Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-10-2018, 11:08   #1
Peppic
infante Mukkista

ubicazione: Caserta
predefinito Consumo Olio e carburante eccessivi

Ciao a tutti,

ho da poco acquistato la mia prima moto, una bellissima R 1100 R.

La moto sta veramente bene, ha 19 anni ma non li sente proprio e solo 23000Km, tutti certificati da regolari tagliandi in BMW.

Ho notato però due cose che vorrei discutere con chi è più esperto di me:

1) Credo consumi troppo olio, ho fatto circa 1000km da quando l'ho presa, inizialmente c'era troppo olio, (oblò quasi del tutto pieno) che fuoriusciva dagli sfiati . Mi hanno consigliato quindi di riportare il livello tra il minimo ed il centro dell'oblò, e così ho fatto, ma nel giro di poco, diciamo 500km, l'olio è del tutto scomparso dall'oblò. Me ne sono accorto perchè ho incominciato a sentire il ticchettio delle punterie, quindi l'ho fermata.
Oggi aggiungerò altro olio. Inoltre ho notato che l'olio passa nello scarico ed esce per la marmitta, vi allego una foto di com'è la marmitta dopo una passaggiata di 170km.

Può esserci qualche problema?

2) Credo consumi troppa benzina, per fare 170km, tutta autostrada, a 90-100 km/h ha consumato 11,84L, quindi siamo a poco meno di 15km/l secondo voi è normale? leggendo in giro altri con la stessa moto parlano di consumi ben più bassi.
Peppic non è in linea   Rispondi quotando