Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-11-2005, 15:38   #1
Curteo
Mukkista doc

L'avatar di Curteo

ubicazione: Milano
predefinito Orfani della R1100S

Riflessione su un modello estinto e di una sostituta inaspettata.
Possiedo da 3 anni una stupenda R1100S e ovviamente sono incuriosito dalla nuova versione 1200 presentata al salone.

La 1200 è bellissima, tecnica, decisamente sportiva, ciclisticamente è
sicuramente più agile della vecchia, sembra piu confortevole per le gambe e risulta più caricata sui polsi ma è più raccolta.
In pratica gambe più distese e braccia meno allungate, perfetta!!!
120 CV... promette meraviglie e grande soddisfazioni ma...
non è la sostituta della vecchia S
l'impossibilità concreta di condividere la propria passione con il passeggero limita queso stupendo mezzo ad un ruolo marginale nell'utenza BMW.
E quindi?
se volessi sostituire la moto senza perdere parte delle sensazioni che mi offre la "vecchia" S che cosa compro?

la F800S???
forse si... provo a spiegare un mio pensiero
Servono motori di grande cubatura e peso su una moto?
Ok il boxer è il boxer è l'anima di BMW ma è indispensabile?
Sulla nuova F800S/ST il bicilindrico frontemarcia sforna 86CV!!! tanto quanto un GS1150.
86Cv su una moto che pesa 180Kg contro i 230 di un Gs forse possono bastare e comunque è solo l'inizio di questo modello.
Ok la vecchia S ha 100 cv tanta coppia che ti permette di guidare in scioltezza dove altri sono impiccati ma...
forse bisognerebbe provare questo nuovo motore.
In un prossimo futuro potrei risparmiare anche un bel po' di soldini.
In città è sicuramente più comoda della S e fuori porta potrei farci le stesse cose anzi...
probabilmente sui passi andrei più forte, una moto leggera è sicuramente più facile da portare al suo limite.
Non lo nascondo questa moto mi piace, mi piace quanto la nuova R1200S ma ha il vantaggio di essere più logica e funzionale.
Sognando...
La F800S mi piacerebbe vederla con una frizione idraulica, qualche Cv in più (100!) e con una forcella Duolever per dargli un'ulteriore tocco BMW e ovviamente uno scarico più piccolo e racing.
Cosa pensate? è poco Egheinst comprare quello che serve per divertirsi? possiamo allontanarci da quella abitudine molto italiana dell'apparire e del possedere il massimo per dimostrare che siamo masculi???
Contradditemi

Ultima modifica di Curteo; 19-11-2005 a 19:52
Curteo non è in linea  
Vecchio 19-11-2005, 15:47   #2
xaro
Mukkista doc

L'avatar di xaro

ubicazione: Castellammare del Golfo TP
predefinito

Resta Con Noi! Tieni La Tua S!!!
Vecchio 19-11-2005, 15:52   #3
Curteo
Mukkista doc

L'avatar di Curteo

predefinito

Preciso:
io non devo cambiare moto ho una meravigliosa S
ma nel futuro cosa potrò guidare se non voglio perdere quello che oggi mi offre la S?
Vecchio 19-11-2005, 15:52   #4
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

ubicazione: Torino
predefinito

Appunto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vecchio 19-11-2005, 15:55   #5
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Curteo
Cosa pensate? è troppo Egheinst comprare quello che serve per divertirsi dimenticando quella abitudine molto italiana dell'apparire e del possedere il massimo per dimostrare qualcosa...
Contradditemi
no!
però la F800 è bruttissima! E la 1200S PURE!!!!!!

Tieniti il 1100...che resta la più bella di tutte le BMW mai prodotte!
E com motore e cv basta e avanza!!!!!!!!!
Vecchio 19-11-2005, 16:02   #6
Curteo
Mukkista doc

L'avatar di Curteo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca.gi
no!
però la F800 è bruttissima! E la 1200S PURE!!!!!!

Tieniti il 1100...che resta la più bella di tutte le BMW mai prodotte!
E com motore e cv basta e avanza!!!!!!!!!
Che siano belle o brutte è soggettivo
il problema, o meglio la riflessione, verte sul fatto che forse siamo troppo legati a vecchi concetti motociclistici.
L'evoluzione tecnologica dei motori permette prestazioni impensabili fino a pochi anni fa.
Da quando la Moto GP è diventata 4T le potenze sono aumentate enormemente e l'elettronica permette di trovare una buona coppia a bassi giri anche su motori in linea... e se la F fosse a tre cilindri? magari 900cc, insomma se invece del motore Rotax montasse quello della nuva K con un cilindro in meno??? DA PAURA!!!

Ultima modifica di Curteo; 19-11-2005 a 16:47
Curteo non è in linea  
Vecchio 19-11-2005, 16:22   #7
Titospy
Mukkista doc

L'avatar di Titospy

ubicazione: Imola <---> Pesaro
predefinito

Devo dire che del nuovo corso BMW la R1.200 S è l'unica moto che mi è piaciuta....

almeno in foto...... e dopo qualche dubbio iniziale

Probabilmente è l'unica moto che comprerei a completamento del mio box

Devo comunque prima vederla e toccarla con mano.
Vecchio 19-11-2005, 16:24   #8
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

predefinito

certo...
SICURAMENTE il nuovo motore del 1200S -salvo i SOLITU problemi che salteranno fuori all'inizio...come sempre!- sarà mooooolto meglio di quello del 1100!

Però, per me, anche l'estetica è una componente FONDAMENTALE per la scelta della moto (se no avrei già preso l'ST al posto di nuovo della S!!!) e io credo che indubbiamente il 1100S sia ben ben più bello e con più personalità del nuovo 1200!
E il motore del 1100, per quanto inferiore al 1200, almeno a me basta ...anche se quando ti abitui cerchi sempre qualcosa di più! SEMPRE e con qualsiasi motore tu stia viaggiando!!!
La nuova S 1200 ormai è una sportiva pura, senza passeggero, più caricata ai polsi....e senza borse!!!!!!!!!!!!! mentre il 1100 era ancora un sportiva in "chiave bmw" quindi cmq ancora con velleità touristiche!

Per me -estetticamente- la S 1100 resta impareggiabile nella mandria BMW!!!
Vecchio 19-11-2005, 16:41   #9
Bumoto
Gran Visir di QdE

L'avatar di Bumoto

ubicazione: milanese a Crema
predefinito

anch'io come te, guardando le foto, ho pensato alla 800S 80cv e 190kg sono certo sufficienti per divertirsi, ma vista dal vivo è troppo piccola per me che sono LONGILINEO.... ehheheh
difatti optero' per il 4 cilindri, pero' la nuova esse a me piace un sacco deve essere una libidine da guidare... peccato che sia per single

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!

Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea  
Vecchio 19-11-2005, 16:57   #10
Curteo
Mukkista doc

L'avatar di Curteo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
pero' la nuova esse a me piace un sacco deve essere una libidine da guidare... peccato che sia per single
Credo che a questa libidine rinunceranno in tanti, non penso che lo sportivo BMW sia disposto a spendere 14.000€ ??? per lasciare a casa la propria donna e se fosse cosi fissato per una moto sportiva forse comprerebbe una Jap (magari usata), forse...
Vecchio 19-11-2005, 17:09   #11
Curteo
Mukkista doc

L'avatar di Curteo

predefinito

Cara BMW per natale vorrei:
una K900S da 110 cv, (puoi fare meglio ma io voglio che duri)
che tanto le statali si fanno a 80/120 all'ora e se non sono solo, a prescindere dalla potenza della moto, vado comunque piano.
Grazie

Ultima modifica di Curteo; 19-11-2005 a 19:49
Curteo non è in linea  
Vecchio 19-11-2005, 18:16   #12
novantottoottani
Mukkista doc

L'avatar di novantottoottani

ubicazione: Messina-Siracusa Sicilia Italia.
predefinito

Quote:
Credo che a questa libidine rinunceranno in tanti, non penso che lo sportivo BMW sia disposto a spendere 14.000€ ??? per lasciare a casa la propria donna e se fosse cosi fissato per una moto sportiva forse comprerebbe una Jap (magari usata), forse...
Alla bmw hanno sdoppiato la 1100s: la1200st gran turismo con passeggero,bagagli e posizione di guida comoda,la 1200s sportiva senza compromessi.A noi la scelta.
Vecchio 19-11-2005, 18:35   #13
tond
Mukkista in erba

L'avatar di tond

ubicazione: Veneto
predefinito

Quote:
la F800S???
forse si...

Non lo nascondo questa moto mi piace, mi piace quanto la nuova R1200S ma ha il vantaggio di essere più logica e funzionale.

Sognando...
La F800S mi piacerebbe vederla con una frizione idraulica, qualche Cv in più (100!) e con una forcella Duolever per dargli un'ulteriore tocco BMW e ovviamente uno scarico più piccolo e racing.

Cosa pensate? è poco Egheinst comprare quello che serve per divertirsi?
mi hai letto nel pensiero!
Nessuna intenzione di mollare la mia 1100S, ma tra un paio d'anni avrà 50000km e so già che mi verrà voglia di cambiarla.
Premetto che non l'ho vista dal vivo e quindi il mio giudizio è altamente PROVVISORIO, ma al momento sembra anche a me che la F800S sia la nuova BMW più simile come concetto alla 1100S.
tond non è in linea  
Vecchio 19-11-2005, 18:59   #14
Curteo
Mukkista doc

L'avatar di Curteo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da novantottoottani
Alla bmw hanno sdoppiato la 1100s: la1200st gran turismo con passeggero,bagagli e posizione di guida comoda,la 1200s sportiva senza compromessi.A noi la scelta.
E vero i gusti sono soggettivi ed è bello ciò che piace ma che la 1200ST sia oggettivamente brutta è un dato certo.
Per quanto riguarda la 1200S i BMWisti non sono mai stati utilizzatori di moto senza compromessi, si spendeva tanto ma si aveva una moto durevole e di ampio utilizzo. Credo che non ne venderanno molte sia di ST che di S proprio per i motivi che accennavo.
Vecchio 19-11-2005, 19:01   #15
Pif
Pivello Mukkista

L'avatar di Pif

predefinito

Di ritorno dall'EICMA: la r1200s è davvero stupenda, una favola. Pensa che non ho neanche guardato la tipa seduta sopra... Però sia tu che Bu avete ragione, è una moto da single, e quindi non fa per me.

In linea di principio potresti avere ragione sulla F800s ma dal vivo non mi ha proprio detto niente e abbiamo sempre detto che la moto ti deve trasmettere qualcosa.

Giusto per la cronaca, il k1200gt è carina ma è un'astronave (e se lo dico io...). La kr è sempre bella (fra tutte per me la migliore) e ci puoi fare praticamente tutto (viaggi, uscite fuori porta, lavoro) senza problemi.
Vecchio 19-11-2005, 19:32   #16
novantottoottani
Mukkista doc

L'avatar di novantottoottani

ubicazione: Messina-Siracusa Sicilia Italia.
predefinito

Quote:
E vero i gusti sono soggettivi ed è bello ciò che piace ma che la 1200ST sia oggettivamente brutta è un dato certo.
Per quanto riguarda la 1200S i BMWisti non sono mai stati utilizzatori di moto senza compromessi, si spendeva tanto ma si aveva una moto durevole e di ampio utilizzo. Credo che non ne venderanno molte sia di ST che di S proprio per i motivi che accennavo.
La 1200st concordo,non e' proprio una moto che fa' girare la testa,ma nella frase " i BMWisti non sono mai stati utilizzatori di moto senza compromessi" sta' la chiave di lettura dei nuovi modelli: conquistare piu' nuovi clienti possibili,un target iniziato con la k1200s a Misano nell'ottobre 2004 dove i motard piu' entusiasti della nuova moto provengono da moto jap e non certo dalla clientela tradizionale bmw.
Vecchio 19-11-2005, 19:44   #17
Paolillo Parafuera
Mukkista doc

L'avatar di Paolillo Parafuera

ubicazione: Saronno
predefinito

se non ricordo male, direi che sei un po' troppo alto per la 800. Per il resto ti do ragione, io che sono molto interessato alla esse (sia 1100 sia 1200) ho fatto lo stesso ragionamento.

Ho anche pensato: bwm=boxer... tanto vale comprarsi una vstronz o similaria (o no?)

Ultima modifica di Paolillo Parafuera; 19-11-2005 a 19:46
Paolillo Parafuera non è in linea  
Vecchio 19-11-2005, 20:46   #18
Curteo
Mukkista doc

L'avatar di Curteo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolillo Parafuera
Ho anche pensato: bwm=boxer... tanto vale comprarsi una vstronz o similaria (o no?)
Mah... al salone ho provato a sedermi sulle Yamaha e qualche altra jap... che delusione. Alcune volte ho pensato che BMW fosse più che altro una mia fissa, dopo aver toccato con mano la finta qualità e la pessima ergonomia delle moto jap non sarei così sicuro che senza boxer una Bmw non abbia senso. Avete provato a impugnare una leva frizione di una R1? chi progetta é monco? possibile che non abbia una mano per capire che la leva è scomoda e disegnata male?
Vecchio 19-11-2005, 21:33   #19
roberto
Mukkista doc

ubicazione: Italy
Talking Forse col tempo...

piacerà anche la R1200S ... ora non la trovo bella esteticamente quanto la Replika 2003/4.

Poi i gusti son gusti, io tengo la mia...

Roby
roberto non è in linea  
Vecchio 19-11-2005, 22:46   #20
Paolillo Parafuera
Mukkista doc

L'avatar di Paolillo Parafuera

ubicazione: Saronno
predefinito

Quote:
...dopo aver toccato con mano la finta qualità e la pessima ergonomia delle moto jap ....
non posso fare altro che quotare