Riflessione su un modello estinto e di una sostituta inaspettata.
Possiedo da 3 anni una stupenda R1100S e ovviamente sono incuriosito dalla nuova versione 1200 presentata al salone.

La 1200 è bellissima, tecnica, decisamente sportiva, ciclisticamente è
sicuramente più agile della vecchia, sembra piu confortevole per le gambe e risulta più caricata sui polsi ma è più raccolta.
In pratica gambe più distese e braccia meno allungate, perfetta!!!
120 CV... promette meraviglie e grande soddisfazioni ma...
non è la sostituta della vecchia S
l'impossibilità concreta di condividere la propria passione con il passeggero limita queso stupendo mezzo ad un ruolo marginale nell'utenza BMW.
E quindi?
se volessi sostituire la moto senza perdere parte delle sensazioni che mi offre la "vecchia" S che cosa compro?
la F800S???
forse si... provo a spiegare un mio pensiero
Servono motori di grande cubatura e peso su una moto?
Ok il boxer è il boxer è l'anima di BMW ma è indispensabile?
Sulla nuova F800S/ST il bicilindrico frontemarcia sforna 86CV!!! tanto quanto un GS1150.
86Cv su una moto che pesa 180Kg contro i 230 di un Gs forse possono bastare e comunque è solo l'inizio di questo modello.
Ok la vecchia S ha 100 cv tanta coppia che ti permette di guidare in scioltezza dove altri sono impiccati ma...
forse bisognerebbe provare questo nuovo motore.
In un prossimo futuro potrei risparmiare anche un bel po' di soldini.
In città è sicuramente più comoda della S e fuori porta potrei farci le stesse cose anzi...
probabilmente sui passi andrei più forte, una moto leggera è sicuramente più facile da portare al suo limite.
Non lo nascondo questa moto mi piace, mi piace quanto la nuova R1200S ma ha il vantaggio di essere più logica e funzionale.
Sognando...
La F800S mi piacerebbe vederla con una frizione idraulica, qualche Cv in più (100!) e con una forcella Duolever per dargli un'ulteriore tocco BMW e ovviamente uno scarico più piccolo e racing.
Cosa pensate? è poco Egheinst comprare quello che serve per divertirsi? possiamo allontanarci da quella abitudine molto italiana dell'apparire e del possedere il massimo per dimostrare che siamo masculi???
Contradditemi