Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-11-2005, 11:40   #1
AleConGS
Mukkista doc

L'avatar di AleConGS

ubicazione: Nomade
predefinito E' storta...

Vorrei un po' di conforto e partecipazione, magari qualche donzella che si strappa le vesti e urla come nei funerali siculi... (o qualche donzella che si strappa le vesti per consolarmi )

Lunedì mi hanno finalmente tolto il gesso dal polso dopo l'incidente che ho fatto il 15 ottobre. Non potrei guidare perchè lo scafoide non è ancora saldato bene, ma tant'è, sono andato a riprendere la moto dal garage dove l'avevo parcheggiata.

Ai tempi mi era sembrato che andasse tutto bene.

L'altro giorno invece mi accorgo che la forcella è completamente storta rispetto alla piastra di sterzo, e girando tutto il manubrio sia da una parte che dall'altra i paramani toccano contro il cupolino, cosa che prima non succedeva.

Stamattina porto la moto da motorrad, mostro il danno, mi dicono che verificheranno il problema; intanto arriva un altro GS, confronto le due forcelle all'attacco con la piastra...

Morale... la mia è proprio storta. la forcella non so, sembra tutto ok, ma è sicuramente disassata.

Porca Ilio.... qui mi tocca accendere un mutuo
Vecchio 17-11-2005, 11:51   #2
Ricky vierventiler
Guest

predefinito

Se vuoi ci mettiamo la minigonna ed il top Andreino, Sergione ed io e poi ce li stracciamo di dosso

Non ti conforta, eh?

Capita di non far caso anche a partioclari così evidenti....

Coraggio! Pacca sulla spalla! Vderai che sarà meno peggio del polso!

....Se faccio un salto al bar qui vicino con la cassetta dei ferri mi sa che poi Ezio se ne accorge

Vecchio 17-11-2005, 11:55   #3
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!

L'avatar di The Duck

ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

Leggendo il titolo ho temuto che ti stessi riferendo al polso.....!!!! La moto si ripara....!!! A presto sulle curve, sappimi solo dire se vuoi quelle a destra o quelle a sinistra
Vecchio 17-11-2005, 11:57   #4
AleConGS
Mukkista doc

L'avatar di AleConGS

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ricky vierventiler
Se vuoi ci mettiamo la minigonna ed il top Andreino, Sergione ed io e poi ce li stracciamo di dosso

Non ti conforta, eh?

Capita di non far caso anche a partioclari così evidenti....

Coraggio! Pacca sulla spalla! Vderai che sarà meno peggio del polso!

....Se faccio un salto al bar qui vicino con la cassetta dei ferri mi sa che poi Ezio se ne accorge
Se Lapo legge ti manda subito un MP...
Vecchio 17-11-2005, 12:10   #5
Sly
Mukkista doc

L'avatar di Sly

ubicazione: Parma
predefinito

Controlla che non sia il fondocorsa del manubrio che si sia spaccato. Sono 2 piccole linguette in alluminio che se beccano una bella botta si piegano... se è solo piegata vai quasi a toccare il cupolino, se è proprio rotta te ne accorgi in quanto lo sterzo va a sbattere contro il serbatoio. Se così fosse potrebbero dirti di cambiare la piastra di sterzo che costa un botto... fattela saldare da uno bravo che non spendi un cavolo altrimenti basta un buchino col trapano ed una vita per tenere il tutto.

Professione: Fotografo di Tope Standiste
Sly non è in linea  
Vecchio 17-11-2005, 12:15   #6
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Duck
Leggendo il titolo ho temuto che ti stessi riferendo al polso.....!!!! La moto si ripara....!!! A presto sulle curve, sappimi solo dire se vuoi quelle a destra o quelle a sinistra
La stessa cosa che avevo pensato io..........dai un spesuccia e via tutto apposto...
Vecchio 17-11-2005, 12:18   #7
AleConGS
Mukkista doc

L'avatar di AleConGS

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sly
Controlla che non sia il fondocorsa del manubrio che si sia spaccato. Sono 2 piccole linguette in alluminio che se beccano una bella botta si piegano... se è solo piegata vai quasi a toccare il cupolino, se è proprio rotta te ne accorgi in quanto lo sterzo va a sbattere contro il serbatoio. Se così fosse potrebbero dirti di cambiare la piastra di sterzo che costa un botto... fattela saldare da uno bravo che non spendi un cavolo altrimenti basta un buchino col trapano ed una vita per tenere il tutto.
Il problema credo sia più serio, in quanto la forcella in alto è visibilmente non in linea con la piastra di sterzo: la parte superiore della forcella entra nella piastra di sterzo con un'angolazione anomala rispetto al normale; diciamo che ipotizzando che la piastra di sterzo e la forcella debbano formare un angolo di 90 gradi (credo che sia così, ma non so se è corretto), questo non è più di 90 ma inferiore, e la cosa è molto evidente anche a occhio nudo... l'unica cosa che resta a 90 sono io quando il concessionario mi presenterà il preventivo...
Vecchio 17-11-2005, 12:36   #8
GIESSSSSSSE
Guest

predefinito

Ale, portala da Scardino a Milano che te la rimette a nuovo se possibile.

Puoi visitare il suo piccolo stand in fiera al padiglione 4/42 o 45

Saluti

Vecchio 17-11-2005, 12:53   #9
AleConGS
Mukkista doc

L'avatar di AleConGS

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIESSSSSSSE
Ale, portala da Scardino a Milano che te la rimette a nuovo se possibile.

Puoi visitare il suo piccolo stand in fiera al padiglione 4/42 o 45

Saluti
grazie della dritta!!
Vecchio 17-11-2005, 14:06   #10
boscaiola
Femmina in Barrique

L'avatar di boscaiola

ubicazione: Senza Fissa Dimora
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ale1200GS
Vorrei un po' di conforto e partecipazione, magari qualche donzella che si strappa le vesti e urla come nei funerali siculi... (o qualche donzella che si strappa le vesti per consolarmi )
Io posso darti tutta la mia solidarietà in qualità di storta dalla nascita..
Per quella che si strappa le vesti se ieri avessi partecipato all'elikachegira ti saresti trovato accontentato...
Vecchio 18-11-2005, 09:11   #11
AleConGS
Mukkista doc

L'avatar di AleConGS

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boscaiola
Io posso darti tutta la mia solidarietà in qualità di storta dalla nascita..
Per quella che si strappa le vesti se ieri avessi partecipato all'elikachegira ti saresti trovato accontentato...
averlo saputo prima...
Vecchio 18-11-2005, 09:15   #12
AleConGS
Mukkista doc

L'avatar di AleConGS

predefinito

Aggiornamento:

ad essere storta non è la forcella. E' il telaio. Ma si è stortato in maniera così simmetrica che la moto è ancora dritta. In pratica è diminuita leggermente l'avancorsa, cosa che ,siccome la moto comunque sull'asse longitudinale è ancora precisa, non crea problemi... diventa addirittura più maneggevole???

Comunque adesso vedo con loro quanto costa far smontare la moto e mandare il telaio da Scardino.

uffff....
Vecchio 18-11-2005, 09:30   #13
caribù
Mukkista doc

L'avatar di caribù

ubicazione: torino
predefinito

Ma come fa ad essere storto il telaio che il telaio non c'è.
Come fai a raddrizzare una cosa che non c'è il motore ha funzione portante se è un gs 1200 non ha un telaio vero e proprio.
Bata cambiare i pezzi che sono piegati.
caribù non è in linea  
Vecchio 18-11-2005, 09:39   #14
AleConGS
Mukkista doc

L'avatar di AleConGS

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caribù
Ma come fa ad essere storto il telaio che il telaio non c'è.
Come fai a raddrizzare una cosa che non c'è il motore ha funzione portante se è un gs 1200 non ha un telaio vero e proprio.
Bata cambiare i pezzi che sono piegati.
Diciamo il telaietto.

Ma questo costa un botto, e tra l'altro c'è tutta una trafila da fare: il componente più importante di quel telaietto è... il numero, se cambi il telaio devi fare una serie di scartoffie.

Soprattutto il mio problema è che mi accingevo a metterla in vendita... e questa cosa è una menata.
Vecchio 18-11-2005, 14:11   #15
Jean
Mukkista in erba

L'avatar di Jean

ubicazione: Cesena
predefinito

Caro Ale 1200 GS benvenuto nel club di chi ha provato sulla proprio pelle come si fa ad alleggerire un GS 1150 di 30 Kg
Mi è successo anche a me quest'estate scivolando a 30 all'ora in una rotonda allagata di gasolio.....
Dopo che la moto si è dolcemente appoggiata al marciapiede, appena ripartito ho notato che il manubrio era leggermente inclinato in avanti.
La causa era la piegatura telaio...
Morale: scivolata il 2 agosto '05, dal mecca il 4 agosto, pronta attorno al 20 agosto (un grazie sincero ai ragazzi di Nivola Style di Rimini, veramente efficienti!) e moto conseganta nelle mie mani a fine settembre causa cazzeggio della motorizzazione.....
Perciò non mi resta che farti un grosso in bocca al lupo!
Jean non è in linea  
Chiudi la discussione