|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-11-2005, 23:59
|
|
Guest
|
Rispondo a Pepot che non sa cosa comprare...
KR vs. HP2 motard.
Caro Pepot, perché chiedi quando la risposta la devi trovare dentro di te?
Mi pare che tu non sia affatto uno sprovveduto in fatto di moto. Anzi...
Comunque, io la vedo così:
Prima di tutto la sensazione a pelle. Cosa t'intrippa di più, la HP2 motard o la KR?
La HP2m ha il fascino dell'essenzialità e della rudezza, la KR ha dalla sua la potenza e la possanza.
La HP2m è diabolica e impegnativa, la KR è più sorniona, ma i muscoli sono enormi.
La HP2m è un leopardo, la KR un leone; il primo è più pericoloso nella vegetazione, il secondo è micidiale negli spazi aperti.
La HP2m soffia e graffia con artigli che sono rasoi, la KR ruggisce e sbrana.
Se prendiamo gli umani potremmo dire che la HP2m è un pugile esperto che fa palestra, la KR un culturista che si applica nel pugilato.
A mio modo di vedere, la HP2m ha forse un pelo più di carattere.
Poi devi considerare l'utilizzo.
Hai detto che la userai solo in città e per qualche giro il we.
La HP2m è senz'altro più agile in città (specie a Napule), per non parlare dei percorsi montani e collinari o del misto stretto.
Però, fuori porta la HP2m è più difficile e faticosa, soprattutto quando condotta con molto brio. Non credo che sia per tutti. Un po' come la SM di KTM...
Se talvolta vuoi semplicemente andare a passeggio ti godi molto di più la KR che ha una ciclista che conferisce grande precisione e stabilità alla moto. Non è reattiva come la HP2m, ma è più facile da portare. Ovviamente, i 160 Cv vanno gestiti cum grano salis, ma non strappa ai bassi come invece può fare il boxer incattivito su un mezzo molto più leggero con quote da motard.
Tieni conto che anche un we può richiedere un minimo di propensione turistica. La KR ce l'ha, la HP2m manco pa' capa. Se vai in autostrada, poi, non ne parliamo neppure...
Infine, il motore.
Passi da un 2 a un 4. Il boxer ha un fascino indiscutibile. Non è solo una questione di storia, ma anche di erogazione. Se ben calibrato il boxer è un propulsore gustosissimo ai bassi e ai medi. Questo lo sai. Ovviamente, non puoi contare su moltissimo allungo, neppure con la HP2m.
Il motore K è un'altra storia. E' più freddo, ha meno tiro in basso, ma ha una progressione impressionante. Per essere un 4 ha comunque parecchia coppia, ma a 8000 rpm esplode letteralmente e ti devi tenere aggrappato al manubrio.
Il rumore è una questione di gusti. Io preferisco le bicilindriche. Il rumore più piacevole che abbia mai sentito è quello del mio GS con bbpower, scarico aperto e padella della precamera (non rimossa). Giuro, E' una favola. Neppure troppo forte. Ma il sound del K ti fa venire in mente la velocità, la pista, l'adrenalina. Forse è un pelo anonimo, appunto freddino. E' meno cupo del boxer (aperto e cattivo, non di quelli che sembrano falciatrici elettriche). E' il leopardo contro il leone.
Ricordati che col KR non puoi usufruire dello splendido freno motore del boxer.
Poi vedi tu.
Ciao.
...e se poi resti insoddisfatto con una o con l'altra (molto difficile, sono entrambe appassionanti) non dare la colpa alle nostre influenze...
Ultima modifica di Guanaco; 17-11-2005 a 00:02
|
|
|
17-11-2005, 00:25
|
|
L'antenato Cippi Cippi
ubicazione: L'Aquila, Milano, Roma [APOLIDE]
|
mi chiedo... Pepot, perchè hai venduto il GS1200???
avevi la moto migliore, che ti soddisfaceva totalmente e ora sei in mezzo a dubbi atroci.
Dubbi che ti portano sconforto perchè sai che qualunque sia la tua scelta fra HP2 e K1200R il GS è meglio.
membro dei "Magnifici Pirla®"
|
|
|
17-11-2005, 02:02
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
KR vs. HP2 motard.
...Però, fuori porta la HP2m è più difficile e faticosa, soprattutto quando condotta con molto brio. Non credo che sia per tutti...
|
Non c'è miglior modo per orientare una scelta
|
17-11-2005, 07:47
|
|
Guest
|
Pepot ricomprati il tuo GS e i tuoi accessori!
|
|
|
17-11-2005, 08:16
|
|
Guest
|
da quanto vedo sono due moto diverse per due utilizzi diversi.
sta a te decidere quale sfrutti di più
|
|
|
17-11-2005, 08:20
|
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
|
Quote:
KR vs. HP2 motard.
Caro Pepot, perché chiedi quando la risposta la devi trovare dentro di te?

|
la risposta è dentor di te....
Però è sbagliata!
|
|
|
17-11-2005, 08:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sistiana Mare (TS)
|
Quote:
Originariamente inviata da giada
la risposta è dentor di te....
Però è sbagliata! 
|
.....QUELO!!
|
|
17-11-2005, 08:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Belluno
|
guanaco, hai mai pensato di mandare il tuo c.v. alla bmw?
a leggerti avevo la bava
|
17-11-2005, 09:03
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
GIURO che la prima parte del discosro di guanaco mi ha fato venire in mente quel pirla di stefano bettarini immerso nella savana.................................
Scherzi a parte........................ il buon guanaco ha perfettamente ragione.
Hp 2 2 K 1200 R due moto diverse per un utilizzo diverso ma con un indiscusso fascino.
Ha ragione, però, anche smarf a dire che forse il miglior compromesso tra le due e' proprio il gs......................ma io sono fatto così.........................
emozioni che bruciano rapidamente..................
Quando ho raggiunto (ovviamente a mio avviso) il massimo della bellazza per una moto che ho comprato sulla scorta di un amore a prima vista, mi stufo..................
E' come fare la corte ad una bella donna che non ti caga.......................
Quando riesci ad averla, dopo poco, ti rompi.......................
In questo bumoto mi capisce bene
Tornando ai consigli......................... come osservato da guanaco la scelta alla fine è più un fatto emozionale/di pelle che una decisione razionale e ponderata.
I mei tragitti abituali sono prettamente cittadini ed extra urbani (clienti in provincia) ma sempre nel giro di un 100naio di Km (tra andata e ritorno).
I giretti nel week and sono alrettanto brevi (in costiera) ma sempre con rientro in giornata.
La mia trasferta più lunga nel 2006 sarà di certo il raduno quellidellelica
La  mi porterebbe a prendere di certo l'hp2 alla quale ovviamente cambierei le gomme prima ancora di ritirarla .............
La taratura delle sospensioni però non sarà mai come la voglio sempre che non esca qualcosa di dedicato  .
Guido sempre molto aggressivo, anche in città, e molte curve mi piace farle anche in leggero controsterzo.
A napoli si può fare non è reato
Il Kr invece dovrei tenerlo sempre imbrigliato altrimenti mi farei male........... non per la potenza, alla quale sono abituato, avendo avuto delle ipersportive ma, per il fatto che è impossibile non aprire il gas appena vedi un pò di strada.
Mia moglie quando l'ha vista ha detto "mamma mia che bella questa".
Booooooooooooooooooooooo non so
oggi ripasso dal conce.....................
Grazie a tutti per i consigli e grazie guanaco
|
17-11-2005, 09:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nord Salento
|
Quote:
KR vs. HP2 motard.
................
Ma il sound del K ti fa venire in mente la velocità, la pista, l'adrenalina. Forse è un pelo anonimo, appunto freddino. E' meno cupo del boxer (aperto e cattivo, non di quelli che sembrano falciatrici elettriche). E' il leopardo contro il leone.
..............

|
http://www.laser-jama.nl/uk/Motor/Do...ultimedia.html
Ultima modifica di alfred.; 17-11-2005 a 09:09
|
|
|
17-11-2005, 09:17
|
|
Mukkista
ubicazione: fra Guelfi e Ghibellini
|
|
17-11-2005, 09:57
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
A napoli forse la HP2 è migliore per lo scippo  più agile nel traffico!
|
17-11-2005, 10:46
|
|
Guest
|
Pepo', prescindendo dai tuoi gusti, la KR a mio modo di vedere non ha alcun senso per l'utilizzo che ne vuoi fare. anche io, come te, combatto con traffico e raggi esterni nell'ambito dei 100 km, anche se affronto viaggetti più lunghi, anche in due.
la gs è stata la scelta migliore fino ad adesso mai fatta. anche io ho buttato palate di soldi inseguendo il miglior compromesso possibile. Poi ho optato per sh in città (non frena, sembra un carro, ma è piccolo e lo posso rivoltare se mi chiudono), e gs full optional come moto. ci faccio di tutto e con grande soddisfazione. quando mi prende la scimmia per qualcosa, ME LA FACCIO PASSARE. e tiro avanti così, mestamente, ricordandomi che comunque ho sotto al culo una moto da 30 milllioni di vecchie lire, una moto apprezzata da tutti, tranne che da uno solo in europa (riferimento casuale!), ed una moto per la quale gran parte dei motociclanti di ogni latitudine ed ogni grado di istruzione, BRAMANO con la BAVA dalla bocca che esce a fiotti.
mi consolo così (chiamala consolazione....)
forse è stata questa la malattia che mi attanagliava: non aver il senso della spesa.
Sono tornato con i piedi a terra e mi godo il giessone giallo bello.
io la dico qui. non t'incazzare: ricomprati il gs, modello 2006, grigio, ci rimetti tutto l'ambaradam che hai in garage, e cerca di usarla di più.
Un abbraccio.
Smokey.
|
|
|
17-11-2005, 11:39
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da Smokey
Pepo', prescindendo dai tuoi gusti, la KR a mio modo di vedere non ha alcun senso per l'utilizzo che ne vuoi fare. anche io, come te, combatto con traffico e raggi esterni nell'ambito dei 100 km, anche se affronto viaggetti più lunghi, anche in due.
la gs è stata la scelta migliore fino ad adesso mai fatta. anche io ho buttato palate di soldi inseguendo il miglior compromesso possibile. Poi ho optato per sh in città (non frena, sembra un carro, ma è piccolo e lo posso rivoltare se mi chiudono), e gs full optional come moto. ci faccio di tutto e con grande soddisfazione. quando mi prende la scimmia per qualcosa, ME LA FACCIO PASSARE. e tiro avanti così, mestamente, ricordandomi che comunque ho sotto al culo una moto da 30 milllioni di vecchie lire, una moto apprezzata da tutti, tranne che da uno solo in europa (riferimento casuale!), ed una moto per la quale gran parte dei motociclanti di ogni latitudine ed ogni grado di istruzione, BRAMANO con la BAVA dalla bocca che esce a fiotti.
mi consolo così (chiamala consolazione....)
forse è stata questa la malattia che mi attanagliava: non aver il senso della spesa.
Sono tornato con i piedi a terra e mi godo il giessone giallo bello.
io la dico qui. non t'incazzare: ricomprati il gs, modello 2006, grigio, ci rimetti tutto l'ambaradam che hai in garage, e cerca di usarla di più.
Un abbraccio.
Smokey.
|
non compro dinuovo la stessa moto dopo averla resa assolutamente unica
ho venduto tutto e non mi è rimasto assolutamente nulla.............. neanche una vite
tra moto ed accessori compro un kr nuovo senza rifondere 1 euro  per cui ho deciso di prendere l'hp2
immatricolazione primo gennaio
grazie a tutti
|
17-11-2005, 13:54
|
|
Guest
|
A proposito, Pepot, vista la tua propensione agli accessori e al tuning estetico, considererei anche quanto puoi modificare le due moto.
Non ne ho idea, ma così a spanne la HP2m è bella in quanto pura e grezza. Insomma, una HP2 ipertaroccata la vedrei male. Meno roba c'è e meglio è.
La KR, invece, può diventare un festival di modifiche. Basta vedere cosa fa Van Harten.
|
|
|
17-11-2005, 13:59
|
|
Moderatore
|
Quote:
A proposito, Pepot, vista la tua propensione agli accessori e al tuning estetico, considererei anche quanto puoi modificare le due moto.
Non ne ho idea, ma così a spanne la HP2m è bella in quanto pura e grezza. Insomma, una HP2 ipertaroccata la vedrei male. Meno roba c'è e meglio è.
La KR, invece, può diventare un festival di modifiche. Basta vedere cosa fa Van Harten.

|
anche perchè per l'hp2 non esiste praticamente nulla o quasi..................
però ho deciso amico mio...............
HP" 2
alla fine in città mi diverto di più con quella
consegna metà dicembre ed immatricolazione primo gennaio
|
17-11-2005, 14:00
|
|
Moderatore
|
qualcosa per motardizzala come voglio io uscirà e probabilmente anche della bmw
|
17-11-2005, 14:05
|
|
Guest
|
Uhmmmmmmmm...
Allora, hai deciso...
Bene, la cosa peggiore è l'incertezza...
Però...
|
|
|
17-11-2005, 14:06
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
anche perchè per l'hp2 non esiste praticamente nulla o quasi..................
però ho deciso amico mio...............
HP" 2
alla fine in città mi diverto di più con quella
consegna metà dicembre ed immatricolazione primo gennaio
|
Bravo!!!
Allora il 2 gennaio ti chiamo, ti faccio gli auguri di buon anno, e pigliamo appuntamento per un ricco giro...
|
|
|
17-11-2005, 14:07
|
|
Guest
|
Quote:
KR vs. HP2 motard.
La HP2m è diabolica e impegnativa, la KR è più sorniona, ma i muscoli sono enormi.
La HP2m è un leopardo, la KR un leone; il primo è più pericoloso nella vegetazione, il secondo è micidiale negli spazi aperti.
La HP2m soffia e graffia con artigli che sono rasoi, la KR ruggisce e sbrana.
Se prendiamo gli umani potremmo dire che la HP2m è un pugile esperto che fa palestra, la KR un culturista che si applica nel pugilato.
|
Sei un grande!!!
E' lsd, acido, popper...o cosa?!?
Scherzo...
|
|
|
17-11-2005, 14:13
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Scusassero  l'intervento.
Capisco la "scimmia": anche a me piacciono più o meno tutte le moto, ed ogni volta mi metterei in garage un po' di tutto...
Ma come si fa ad essere indecisi tra K/R e HP2??? Sono due moto agli antipodi, come utilizzo (anche se con la moto ci fai quello che vuoi TU non quello che ti dicono  ) e come comportamento su strada... impostazione di guida, etc.
Il supermotard (ancora?) non c'è. A meno che Pepot non se lo sistemi da solo...
Sono sue moto fichissime, ma o punti su una stradale o enduro... se no non la vedo molto chiara la cosa!
Cmq, se Pepot ha deciso per la HP2, o da parte sua, o da parte di BMW una HP2 gommata stradale la vedremo di sicuro!
|
|
17-11-2005, 17:54
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Scusassero  l'intervento.
Capisco la "scimmia": anche a me piacciono più o meno tutte le moto, ed ogni volta mi metterei in garage un po' di tutto...
Ma come si fa ad essere indecisi tra K/R e HP2??? Sono due moto agli antipodi, come utilizzo (anche se con la moto ci fai quello che vuoi TU non quello che ti dicono  ) e come comportamento su strada... impostazione di guida, etc.
Il supermotard (ancora?) non c'è. A meno che Pepot non se lo sistemi da solo...
Sono sue moto fichissime, ma o punti su una stradale o enduro... se no non la vedo molto chiara la cosa!
Cmq, se Pepot ha deciso per la HP2, o da parte sua, o da parte di BMW una HP2 gommata stradale la vedremo di sicuro!
|
infatti il mio dubbio atroce stava proprio nel fatto che mi piacciono da morire 2 moto assolutamente diverse
comunque ho deciso............
alla fine ha prevalso:
- il boxer ed il suo tiro...........
- il maggior utilizzo di una moto come l'hp2 in una citta come napoli
- la
|
17-11-2005, 19:31
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da tonigno
.... Scusa ma non dovevi prendere la HP2 SUPERMOTARD???...
.... cos'è questa "MORMALE"..... un ulteriore modello nuovo ?? 
|
motard non esce ancora...................
prendo la normale e poi ci penso io.............................
|
17-11-2005, 21:20
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da tonigno
lo so ... la mia era solo una battuta!
Però consentimi.... dato l'uso che fai tu della moto, magari staccandoti dal marchio BMW ci sono tante bellissime moto in giro.
A partire dalla Brutale alla Tuono, alla KTM ecc.
E se proprio non vuoi tradire il conce, anche in casa YAMAHA c'è qualcosa di appetibile!! 
|
ma quelle sono moto da ragazzini
io devo difendere un immagine.........................
e poi il boxer dove lo metti????
Ultima modifica di pepot; 17-11-2005 a 21:23
|
|
|
17-11-2005, 21:35
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
motard non esce ancora...................
prendo la normale e poi ci penso io............................. 
|
Occhio, non è tanto facile...
Pensa che la KTM prima di tirare fuori la Supermoto dalla ciclistica della enduro LC8/ADV ha fatto passare parecchio tempo; tempo dedicato allo studio della distribuzione dei pesi e delle quote. In particolare, l'avancorsa è un parametro molto difficile da mettere a punto. Puoi avre una moto iperreattiva, ma al limite del ribaltamento. Senza contare che la puoi sbilanciare rispetto all'originale (la HP2 viene fornita persino con bolla...).
Inoltre, modifiche a ruote e sospensioni andrebbero omologate, il che costa tempo e denaro e il 70% delle volte non è possibile...
Cambiare ruote, gomme e sospensioni ti sballa tutto Pepot, compresa la famosa barra del paralever...
A meno che non ci siano Kit BMW ad hoc e omologati...
Stai accuort...
|
|
|