Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-11-2005, 21:22   #1
intruso
Mukkista doc

L'avatar di intruso

ubicazione: Padova
predefinito i conce bmw non rientrano il loro usato .....

.......e questa è cosa abbastanza diffusa in questi ultimi tempi

che differenza di trattamento a distanza di poco tempo , tra l'acquisto e il rientro della stessa moto una r1150rs

quando la compri se la tirano molto se hai un'usato di un'altra marca
te la deprezzano il più possibile , sembra la peggior moto in circolazione
e gliela porti proprio a loro , in pratica ti fanno un grosso favore
nel liberarti del ferro usato per darti .......
....
una loro moto vera con tutte le qualità del marchio bmw
, bellezza , tecnica , assistenza , competenza ,
ma in modo particolare un tenuta nel tempo del valore dell'usato

dopo aver trattato con quattro dico quattro conce per la permuta con un'rt
a spanne una differenza di circa 10 mila euri

MANCO LA RIENTRANO nessuno la vuole

elenco le motivazioni
1) vieni da me con un'osso che ti hanno venduto altri ( testuali parole del proprietario del conce)
2) forse prendendo quella che è in pronta consegna ma .......
3) mi hanno bloccato per rientrare l'usato ( l'rs me l'ha venduta sto conce )
4) ne ho già una uguale e faccio fatica a venderla

evviva l'usato bmw
Vecchio 15-11-2005, 21:42   #2
Paolillo Parafuera
Mukkista doc

L'avatar di Paolillo Parafuera

ubicazione: Saronno
predefinito

c'è poco da commentare... spero che tu punisca il conce non andando mai più da lui, nemmeno per i tagliandi

solidarietà
Vecchio 15-11-2005, 21:49   #3
flatron
Pivello Mukkista

ubicazione: messina
predefinito Usato

Però una volta che c'è l'hanno dentro (l'usato) lo vendono ,o quantomeno ci provano, a prezzi da folli tipo GS 1100 del 98 a 8000 euri..........visto con i miei occhi..........e come si dice dalle mie parti "a facitivi spunnari u c****u"
flatron non è in linea  
Vecchio 15-11-2005, 21:53   #4
berta
Multistradista

L'avatar di berta

ubicazione: fanculandia
predefinito

non rientrano il loro usato, e continuano a vendere vendere vendere come e quando vogliono... hanno ragione loro!
Vecchio 15-11-2005, 22:12   #5
mamba
L'ultimo dei logorroici!

L'avatar di mamba

predefinito

Berta 100%!!
Se voglio vendere il mio curatissimo GS ad un privato,non ci riesco,ma se lo porto al conce,il fesso che lo paga 1500 euri in più esce subito!!
mamba non è in linea  
Vecchio 15-11-2005, 22:13   #6
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da berta
non rientrano il loro usato, e continuano a vendere vendere vendere come e quando vogliono... hanno ragione loro!
è così... vendono troppo nuovo...
Vecchio 15-11-2005, 22:44   #7
AfricanDream
Pivello Mukkista

L'avatar di AfricanDream

ubicazione: salento
Question che strano

forse è una mia sensazione............
sono alla ricerca di un usato, ho perlustrato diversi conce...
ho notato che hanno una voglia matta di vendere l'usato...come per far posto in salone........di contro mi dite che stentano ad accettare usato......
dopo qualche giorno...addirittura mi richiamano per sapere che intenzioni ho....mi invitano a visionare la Borsa dell'usato sul sito...!!!!
....clima di cambiamenti? ......che ne pensate?
Vecchio 15-11-2005, 23:12   #8
absolute beginner
Mukkista doc

L'avatar di absolute beginner

ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
predefinito

Uno dei motivi che contribuisce a far FALLIRE un concessionario è una gestione allegra del parco usato...
Significa immobilizzare capitali enormi destinati a deprezzarsi notevolmente in pochissimo tempo...se lo stock usato non "ruota" sono dolori di panza.
Non per nulla le case madri si sono inventate programmi come il FORD USATO DOC, lo STILL NOVO e palle varie...
Purtroppo quando gli chiedi di ritirare mezzi invendibili oppure, anche se si tratta di una moto più commerciabile, ne hanno da vendere e da appendere in stock, ecco che non te la ritirano...
A quel punto però, non ritirando l'usato, cominciano anche a bloccarsi con le vendite del nuovo.. se non si sta in campana può instaurarsi un circolo vizioso estremamente pericoloso per il conce...
Non è bello per il cliente vedere che il conce BMW non ti ritira la moto che t'ha venduto, ma per lui il ritiro di quella moto può essere molto più svantaggioso di una mancata vendita...
Senza offesa , ma ne hanno venduti 12 esemplari da nuova, ma chi se la compra oggi una 1150 RS?

Lamps!

Ultima modifica di absolute beginner; 15-11-2005 a 23:23
absolute beginner non è in linea  
Vecchio 15-11-2005, 23:17   #9
Panzerdivision
Sales Manager Far East del C1 fun club

L'avatar di Panzerdivision

ubicazione: Genova - Midgard
predefinito

e vabbe... ma servire delle palle gol cosi a barbasma.... nno vale!

cmq è vero.. adesso cominciano a ritirare a prezzi da fame

il bello è che un po di mesi fa.. cazzeggiando chiedo quanto mi dava un conce x la mia prendendo un 1200 (rieto, stavo cazzeggiando)

bene mi dice 10.000...

..e non ci guadagno niente.... peccato che aveva un ADV di un anno piu vecchio in vendita a 11500....
Vecchio 15-11-2005, 23:18   #10
zamax
Pivello Mukkista

L'avatar di zamax

ubicazione: Gorizia
Unhappy

[QUOTE=absolute beginner]...
Senza offesa , ma ne hanno venduti 12 esemplari da nuova, ma chi se la compra oggi una 1150 RS?

Purtroppo... una grande verità!
Vecchio 15-11-2005, 23:23   #11
gasper
Guest

predefinito

Consolati...a me, quando ho tentato di dare indietro una F650GS di due anni, comprata alla BMW, pagata come una BMW, con gli accessori BMW a peso d'oro, con tanti discorsi sull'assegno circolare BMW ecc. ecc.
hanno risposto fra tante altre amenità: "...eppoi "questa" non è neppure una vera BMW"...al che quando, istintivamente, l'ho mandati a cagare, mi hanno detto che un maleducato...
quando ci ripenso mi viene ancora l'istinto...
macheseneandasseroafanculotutti!

Vecchio 15-11-2005, 23:27   #12
absolute beginner
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gasper
Consolati...a me, quando ho tentato di dare indietro una F650GS di due anni, comprata alla BMW, pagata come una BMW, con gli accessori BMW a peso d'oro, con tanti discorsi sull'assegno circolare BMW ecc. ecc.
hanno risposto fra tante altre amenità: "...eppoi "questa" non è neppure una vera BMW"...al che quando, istintivamente, l'ho mandati a cagare, mi hanno detto che un maleducato...
Questo non è uno che ha problemi con l'usato, piuttosto è uno che non sa vendere e dovrebbe andare a zappare la terra...

Lamps!
Vecchio 15-11-2005, 23:27   #13
Panzerdivision
Sales Manager Far East del C1 fun club

L'avatar di Panzerdivision

ubicazione: Genova - Midgard
predefinito

poi vai a vedere dei k100 (non volgio togliere nulla alla moto è x fare un esempio)

devastati tenuti malissimo, contakm che ha fatto i giro...

... 3000 euro.. sta qua è una bmw... cosa vuoi che siano 120.000 km...
Vecchio 15-11-2005, 23:40   #14
Dave
Mukkista doc

L'avatar di Dave

ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

comprate, comprate il nuovo , correte dietro all'ultima novità pur di farvi vedere con la moto all'ultimo grido........................
ecco i risultati.......
la BMW da moto di nicchia sta diventando una *****....... peggio delle jap, almeno loro non hanno anima, non hanno mercato sull'usato, si deprezzano di brutto ma costano anche poco ( 30% meno di BMW)........
mentra il marchio tedesco si fà pagare come se fosse un mezzo speciale e poi?
questi sono i risultati........... finchè dura................
tanto i " dentisti " ai quali non importa smenarci fior di euro ci saranno sempre e purtroppo ora sono attirati dalle moto......
quando si stuferanno di questo status symbol le vendite crolleranno e ci sarà da ridere..........................
Vecchio 15-11-2005, 23:41   #15
Dave
Mukkista doc

L'avatar di Dave

ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gasper
macheseneandasseroafanculotutti!
con tutte le loro moto nuove di *****....................
Vecchio 15-11-2005, 23:53   #16
Riccardo
Mukkista in erba

L'avatar di Riccardo

ubicazione: Mariano Comense
predefinito

Al di là che un concessionario Bmw come ogni impresa privata insegue un profitto, perchè mai dovrebbe rifiutare una permuta con relativa vendita se questa le fruttasse un guadagno?
L'usato è un bene deperibile, ogni mese perde di valore e ritirando una moto ora probabilmente la si venderà in primavera, poi il mercato è ormai saturo di usato e obbiettivamente i modelli poco riusciti si fatica a venderli, poi ogni due anni minimo ti fanno il restayling eggheist....
Bisogna cercare di vedere le cose anche dall'altra parte...
Vecchio 16-11-2005, 00:14   #17
rigel1959
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Riccardo
Al di là che un concessionario Bmw come ogni impresa privata insegue un profitto, perchè mai dovrebbe rifiutare una permuta con relativa vendita se questa le fruttasse un guadagno?
L'usato è un bene deperibile, ogni mese perde di valore e ritirando una moto ora probabilmente la si venderà in primavera, poi il mercato è ormai saturo di usato e obbiettivamente i modelli poco riusciti si fatica a venderli, poi ogni due anni minimo ti fanno il restayling eggheist....
Bisogna cercare di vedere le cose anche dall'altra parte...
Scusa ma proprio non capisco da dove parti per fare questo ragionamento!
Guarda che intruso "prima" ha comprato la bmw sentendosi magnificare le doti di tenuta dell'usato, e "dopo" s'è visto rifiutare il rientro perche' non l'avrebbero piu' venduta...Forse che il mercato si e' saturato proprio in questo lasso di tempo?
Mi pare chiaro che la disonesta' dei conce BMW si manifesti ben prima! Se questo per te e' un diritto che un'impresa si puo' arrogare per inseguire un profitto per me va sotto ben altre definizioni.

Ultima modifica di rigel1959; 16-11-2005 a 00:16

Vecchio 16-11-2005, 00:33   #18
intruso
Mukkista doc

L'avatar di intruso

ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner

Lamps!

hai pienamente ragione sul fatto che siamo solo in 12 averla acquistata
per fortuna........ meno inflazionato il mercato

ho sopportato inizialmente il peso economico che i conce la rientrano
deprezzandola al massimo

ma ora siamo arrivati che non la rientrano per niente

sono contento a questo punto che non la vogliono ,
così passa la scimmia per il nuovo acqusito e i soldini non gli spendo

ottima politica commerciale bmw
Vecchio 16-11-2005, 00:33   #19
Riccardo
Mukkista in erba

L'avatar di Riccardo

ubicazione: Mariano Comense
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rigel1959
Scusa ma proprio non capisco da dove parti per fare questo ragionamento!
Guarda che intruso "prima" ha comprato la bmw sentendosi magnificare le doti di tenuta dell'usato, e "dopo" s'è visto rifiutare il rientro perche' non l'avrebbero piu' venduta...Forse che il mercato si e' saturato proprio in questo lasso di tempo?
Mi pare chiaro che la disonesta' dei conce BMW si manifesti ben prima! Se questo per te e' un diritto che un'impresa si puo' arrogare per inseguire un profitto per me va sotto ben altre definizioni.

E' innegabile che le moto Bmw tengano, mediamente, il mercato meglio di altri marchi.
Non dico una bugia quando dico che le auto Mercedes tengono il valore dell'usato più di altre case, tuttavia se tu avessi comprato un Vaneo e lo volessi rivendere incontreresti parecchie difficoltà.
Spesso dietro questo comportamento della concessionaria c'è l'obbligo che le case impongono alla propria rete di vendere tot di quel modello ecc. ecc.
Se un modello non vende da nuovo difficilmente diventa un best-seller del'usato
Vecchio 16-11-2005, 00:48   #20
rigel1959
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Riccardo
E' innegabile che le moto Bmw tengano, mediamente, il mercato meglio di altri marchi.
Non dico una bugia quando dico che le auto Mercedes tengono il valore dell'usato più di altre case, tuttavia se tu avessi comprato un Vaneo e lo volessi rivendere incontreresti parecchie difficoltà.
Spesso dietro questo comportamento della concessionaria c'è l'obbligo che le case impongono alla propria rete di vendere tot di quel modello ecc. ecc.
Se un modello non vende da nuovo difficilmente diventa un best-seller del'usato

Questa cosa innegabile "innegabilmente" vale sempre e solo quando l'acquisti, che sia BMW o Mercedes.
Vogliamo fare una piccola indagine, gia' solo all'interno di QdE, tra i soddisfatti e gli "incu@@ti" al momento della vendita? E basandoci almeno per una volta su dati concreti e non solo sul fumo delle parole?

Vecchio 16-11-2005, 01:23   #21
absolute beginner
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da intruso
hai pienamente ragione sul fatto che siamo solo in 12 averla acquistata
per fortuna........ meno inflazionato il mercato

ho sopportato inizialmente il peso economico che i conce la rientrano
deprezzandola al massimo

ma ora siamo arrivati che non la rientrano per niente

sono contento a questo punto che non la vogliono ,
così passa la scimmia per il nuovo acqusito e i soldini non gli spendo

ottima politica commerciale bmw
Non è la politica commerciale BMW...
Sapessi quante Mazda 626 ho visto NON ritirare dai miei concessionari a clienti che le volevano dare dentro per una Mazda6 quando avevamo più clienti che macchine e stavamo coi tempi di consegna di Mazda6 a 5 mesi...
Lo so che da fastidio... ti capisco
Su determinati modelli che il conce sa che sono degli ossi, o c'è già il compratore oppure non si ritirano...
Un imprenditore non può correre il rischio di ritirare un mezzo e tenerselo in casa magari 2 anni...e smenarci nel frattempo un migliaio di euro...
Finisce che la moto l'ha moto nuova te l'ha venduta in perdita...
Se poi la moto che vuoi ordinare nuova è un modello che vendono a mazzi, preferiscono venderla a chi non ha permuta o gli da in permuta qualcosa di commerciabile...
L'unico modo di limitare i danni è quello di considerare SEMPRE prima dell'acquisto la rivendibilità del mezzo...
Ci sono moto alle volte anche bellissime che nessun concessionario ti ritirerà mai...

Lamps!
Vecchio 16-11-2005, 07:38   #22
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner
Uno dei motivi che contribuisce a far FALLIRE un concessionario è una gestione allegra del parco usato...
Significa immobilizzare capitali enormi destinati a deprezzarsi notevolmente in pochissimo tempo...se lo stock usato non "ruota" sono dolori di panza.
Non per nulla le case madri si sono inventate programmi come il FORD USATO DOC, lo STILL NOVO e palle varie...
Purtroppo quando gli chiedi di ritirare mezzi invendibili oppure, anche se si tratta di una moto più commerciabile, ne hanno da vendere e da appendere in stock, ecco che non te la ritirano...
A quel punto però, non ritirando l'usato, cominciano anche a bloccarsi con le vendite del nuovo.. se non si sta in campana può instaurarsi un circolo vizioso estremamente pericoloso per il conce...
Non è bello per il cliente vedere che il conce BMW non ti ritira la moto che t'ha venduto, ma per lui il ritiro di quella moto può essere molto più svantaggioso di una mancata vendita...

Lamps!
amen!!!
Vecchio 16-11-2005, 08:11   #23
cecco
Mukkista doc

L'avatar di cecco

ubicazione: Arezzo
predefinito

Purtroppo ha ragione Absolute, non c'é niente da fare, un venditore di auto o di moto é comunque e prima di tutto un imprenditore e questi conti li deve fare. E il fatto che prima ti magnificano un modello poi non te lo riprendono indietro neanche a schiodare si verifica in tutti i settori, non solo nelle moto e non solo con le BMW...
L'unico rimedio possibile per il consumatore: tenersi il modello che ha più a lungo possibile senza inseguire scimmie di novità, almeno fino al momento in cui l'uso che ne ha fatto, i Km percorsi ed il tempo trascorso abbattono comunque la quotazione a livelli ragionevoli.
Vecchio 16-11-2005, 08:28   #24
gasper
Guest

predefinito

Vediamo se riesco a capire....

la 1150RS non la ritirano perchè, vabbè ne hanno vendute poche...
per la GS650 ti danno, se e quando te li danno, quando sono generosi, almeno €1000 in meno di EUROTAX perchè non è neppure BMW (il bello è che non è stato un solo concessionario a dirmelo)...
la R1200C credo sia considerata alla pari (se non peggio) della 1150RS...
la R1100S credo che non la ritirino neppure sotto minaccia di incendio della concessionaria...
la R1150GS ...quella almeno la ritirano? Mah...mi sembra di aver sentito decine di persone che a meno di svenderle...

Allora...quali sarebbero le BMW che...si costano "un pò" di più è vero, ma vuoi mettere? Eppoi "tengono il mercato", sono un assegno circolare, ecc. ecc.
Mi sapete indicare qual'è il modello?
Io ancora non l'ho capito.

Vecchio 16-11-2005, 08:29   #25
rigel1959
Guest

predefinito

[QUOTE=cecco]Purtroppo ha ragione Absolute, non c'é niente da fare, un venditore di auto o di moto é comunque e prima di tutto un imprenditore e questi conti li deve fare. E il fatto che prima ti magnificano un modello poi non te lo riprendono indietro neanche a schiodare si verifica in tutti i settori, non solo nelle moto e non solo con le BMW...
QUOTE]

Forse non riesco a spiegarmi, il mio fastidio deriva dal fatto che quando io vado da uno che vende moto jap non mi sento dire che le loro moto hanno una tenuta del prezzo nel tempo che non ha riscontro nell'intero panorama mondiale, ma mi sento dire che hanno un'affidabilita' superiore alla media, e questa e' una cosa vera ed e' giusto che il venditore la usi per la sua politica aziendale. Il conce bmw, invece, basa la sua tattica commerciale su quella che, ormai, e' da tempo una balla colossale. Questo a casa mia si e' sempre chiamato mentire...ingannare....

Chiudi la discussione