Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-07-2010, 19:04   #1
SandWhisper
Mukkista

ubicazione: Buttigliera Alta
predefinito Schienalino bauletto originale RT 1150

Mia moglie lamentava di non riuscire ad appoggiarsi al bauletto dell'RT, l'appoggio garantisce di poter rilassare i muscoli della schiena nelle accelerazioni, diversamente per contrastare lo spostamento all'indietro del busto dopo un pò di chilometri avvertiva, mal di schiena.
Noi viaggiamo sempre con il paraschiena, nonostante questo il bauletto era troppo lontano, la soluzione era uno schienalino.
Sono andato in un motoaccessori molto grande di Torino con il bauletto, il commesso quando mi ha visto, stava ancora servendo altri clienti, si è interrotto, e mi chiesto cerca uno schienalino?, non ho avuto il tempo di rispondere e lui ha continuato, niente da fare, sono venuti in tanti, ma non hanno trovato nulla che andasse bene, io senza aprire bocca, devo aver fatto una faccia poco convinta e lui allora ha detto, se aspetta le dò tutti gli schienalini così si diverte anche lei.
Dopo dieci minuti è comparso con una bracciata di sacchetti, ogni sacchetto conteneva uno schienalino, il bello è che i sacchetti erano grigi tutti uguali, contraddistinti all'esterno da un codice e basta, ovviamente chi ha un bauletto GIVI va li e ordina il suo schienalino, semplice, no.
Perchè mai uno con un bauletto non GIVI doverebbe cercare uno schienalino GIVI?
Non mi sono perso d'animo, palpando i sacchetti ho escluso tutti quelli che avevano una profilo ad angolo e ho cercato quelli piatti.
Risultato, una ventina scartati, due presi in considerazione, dopo un secondo esame ho scelto questo

Una volta montato il risultato è questo

Oggi dopo un lungo giro il verdetto è stato, appoggio perfetto, nessun mal di schiena, problema risolto.