Anni fa ho usato un prodotto simile alla tankerite per il serbatoio della Ducati SS1000DS ed il risultato è stato ottimo.
Una condizione importante e quella di diluire con alcool, più di quanto trovi nelle istruzioni, per avere una maggiore fluidità e facilità di applicazione del materiale.
Ho visto un altro prodotto (il colore è chiaro e non rosso come la tankerite), del quale non ricordo il nome e che è superiore............ricordo che è un prodotto tedesco.
Tappate bene tutti i fori di passaggio benzina pena dover buttar via il serbatoio perchè non c'è modo di sturarli.
Ovviamente bisogna predisporre a che dei tappi provvisori lato piatto pompa e tappo superiore, per poter fare scorrere il liquido in ogni parte ed avere una omogeneità del trattamento.
Attenzione anche al decappante perchè e un acido (mi pare sia acido solforico).
Altro consiglio è di evitare i periodi caldi perché il catalizzatore agisce troppo in fretta e non si ha il tempo di far scivolare il materiale su tutte la superficie e si rischia che indurisca prima di finire.
Problema inverso se la temperatura è troppo bassa perchè la catalisi è troppo lenta ed il prodotto non indurisce.
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk