Posto che di qui perche' ho messo il 3d nella sezione della 310 ma forse e' un quesito di interesse generale:
Venerdi' ho ritirato una G310R aziendale.
l'altro ieri rientrando da un giretto in moto, non appena spento il quadro, si e' avviato il motorino di avviamento e l'unico modo per spegnerlo e' stato staccare la batteria.
Ora, la moto e' in garanzia e volevo sapere come comportarmi. Ieri mattina il rele' del motorino di avviamento si deve essere scollato, ma non mi fidavo a riattaccare la batteria per muovere la moto.
La moto e' in garanzia ufficiale BMW
Ripensandoci bene, il problema grosso e' che il motorino si e' avviato da solo non appena spento il quadro all'arrivo di un giretto. Non e' che il rele' e' rimasto impastato in fase di avvio della moto.
E la cosa mi preoccupa ancora di piu'! Se parte di notte quando la moto e' in garage? Non e' che poi possa anche prendere fuoco qualche cosa? Mica dormo tranquillo...
Ieri ho telefonato dove l'ho comprata e mi e' stato detto di andare dal concessionario piu' vicino, che la moto e' in garanzia e che non c'e' nessun problema, la ripareranno!
Certo, ci sono stato, ma visto che ora la moto va bene mi hanno detto di usarla e di chiamare il carro attrezzi qualora si ripresentasse.
Ora la sto' usando e nessun problema, ma, cosa potrebbe essere successo?
Online si trova chi ha avuto lo stesso problema e gli e' stato sostituito il rele' lo "starter" e la batteria. [ho copia della fattura].
Ma fino a che non lo fa ancora... non ho pensato di filmare quando e' successo!