|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-11-2005, 07:30
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: roma
|
12 Novembre a Nassirya
Oggi per noi è un giorno particolare: ricordiamo i colleghi caduti qui a nassirya nell'adempimento del loro dovere.
Al di là di ogni retorica, di ogni opinione, di ogni colore politico mi piacerebbe che ciascuno di noi ricordasse quello che è successo a dei professionisti che erano venuti, in questo martoriato paese, a svolgere il loro servizio indossando una divisa con il Tricolore sul braccio.
|
12-11-2005, 07:41
|
|
kappista di ritorno
ubicazione: Roma
|
Onore ai caduti.
|
12-11-2005, 08:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dueville (VI)
|
..........un pensiero!
|
12-11-2005, 08:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Messina-Siracusa Sicilia Italia.
|
Un Ricordo Di Cuore ai nostri ragazzi caduti per un ideale di Pace..................
|
|
12-11-2005, 09:06
|
|
Alex da Tai doc
ubicazione: RIVAMAOR
|
Certo, un pensiero per chi è morto però.......leggiamo magari anche cosa dice il Generale Mini su http://www.difesa.it/files/rassegnas...1104/8ZFI1.pdf e riflettiamo, giusto per non rendere competamente vana la loro morte.
E se volessimo poi fare qualcosa di più leggiamoci il libro "Venti sigarette a Nassirya" scritto da Aureliano Amadei e Massimo Trento rimasti feriti nell'attentato.
Alex da Tai
|
|
|
12-11-2005, 09:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Camalo' (TV)
|
Un pensiero a loro, ma soprattutto ai loro cari.
Onore ai caduti.
|
|
12-11-2005, 09:11
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
Onore ai caduti... e un pensiero alle loro famiglie.
|
|
12-11-2005, 09:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Reggello (FI)
|
Quote:
Originariamente inviata da misterdelle
|
Quoto al 100%
Ed aggiungo che noi possiamo discuterne se è bene o male madarli laggiù... ma se ci vanno, intano che noi discutiamo, loro DEVONO avere il nostro supporto indipendentemente da cosa pensiamo!
Su questo non transigo...
|
|
12-11-2005, 09:27
|
|
Alex da Tai doc
|
Il mio supporto l'hanno tutto, non fosse altro che per il fatto che lì ci sono amici fraterni con i quali ho condiviso 18 anni di cameratismo, fratellanza, missioni e sbronze.
Però, proprio per questo, nel momento in cui diciamo "Onore ai caduti" la parola ONORE deve essere piena e non vuota e buttata lì a costo zero.
E come la si può riempire? Cercando di varcare quel muro, naturale, lo capisco, ma comunque un muro che lo Stato mette intorno a queste vicende.
Ed allora vi invito a rileggere quanto scritto dal Gen. Mini. Un Generale in servizio che ha le palle di parlare senza aspettare la pensione. Una dote rara.....direi da eroi.
Alex da Tai
|
|
|
12-11-2005, 09:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palermo
|
Un pensiero profondo per i martiri e le loro famiglie.
In particolare al Carabiniere di Monreale (non ricordo il nome) che è stato ripreso qualche giorno prima di morire mentre teneva in braccio un bambino iracheno.
Quando ho visto quelle immagini ho pianto!!!
|
|
|
12-11-2005, 10:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo e basta!
|
Profondo rispetto e onore per i caduti. Poveri ragazzi...
|
12-11-2005, 10:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Besozzo (VA)
|
... ______________
|
|
|
12-11-2005, 11:11
|
|
Segretario Particolare C1 fun club
ubicazione: Calenzano (Firenze)
|
Quote:
Originariamente inviata da Huey
...Ed allora vi invito a rileggere quanto scritto dal Gen. Mini. Un Generale in servizio che ha le palle di parlare senza aspettare la pensione. Una dote rara.....direi da eroi.
Alex da Tai
|
Concordo perfettamente.
Purtroppo è una analisi che è costante dai tempi dell'esercito di francischiello, nel nostro Paese. Le rare eccezioni a questa mentalità, sono state addirittura messe alla berlina
|
|
12-11-2005, 11:46
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma, N-NE del Colosseo...
|
Onore ai caduti...
ex R1150GS Adv
|
|
|
12-11-2005, 12:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Salerno
|
Onore e rispetto per i caduti e per i loro familiari......
|
|
|
12-11-2005, 12:13
|
|
trapezzista e acrobata
ubicazione: Mil'ano
|
Il pensiero che per qualche politicante quei ragazzi son serviti solo per raggiungere determinati loro scopi tutt'altro che pacifisti, mi fa venire il voltastomaco e una insana voglia omicida.
Un pensiero di cuore per quei ragazzi, con la speranza che da dove si trovano possano riuscire a vendicarsi di questi figli di puttana!
Un caloro abbraccio alle famiglie, alle quali lo Stato ha portato via i figli!
|
|
12-11-2005, 12:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
|
Quote:
Originariamente inviata da misterdelle
|
Quoto al 100%
Lamps!
|
12-11-2005, 13:32
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Calabria Nord
|
R.i.p.
|
|
|
12-11-2005, 14:41
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
Quote:
Il mio supporto l'hanno tutto, non fosse altro che per il fatto che lì ci sono amici fraterni con i quali ho condiviso 18 anni di cameratismo, fratellanza, missioni e sbronze.
Però, proprio per questo, nel momento in cui diciamo "Onore ai caduti" la parola ONORE deve essere piena e non vuota e buttata lì a costo zero.
E come la si può riempire? Cercando di varcare quel muro, naturale, lo capisco, ma comunque un muro che lo Stato mette intorno a queste vicende.
Ed allora vi invito a rileggere quanto scritto dal Gen. Mini. Un Generale in servizio che ha le palle di parlare senza aspettare la pensione. Una dote rara.....direi da eroi.
Alex da Tai
|
quello che dici sono sante parole !!!!....e poi appena succede il fattaccio ..i nostri bravi politici tutti pieni di orgoglio patrio e di belle parole e buone intenzioni ..... ma una volta passato l'evento ..... tutto nel dimenticatoio .... a partire dal sostentamento alle famiglie distrutte dal dolore e dalla conseguente presa in giro di risarcimenti o contributi mai arrivati.....
la cosa che fa più rabbia è che a certe denunce ed esternazioni dovrebbero seguire spiegazioni e dichiarazioni di qualcuno che dica i perchè e i per come ..... e invece il silenzio omertoso e vergognoso.
|
|
|
12-11-2005, 14:52
|
|
Guest
|
Quote:
Certo, un pensiero per chi è morto però.......leggiamo magari anche cosa dice il Generale Mini su http://www.difesa.it/files/rassegnas...1104/8ZFI1.pdf e riflettiamo, giusto per non rendere competamente vana la loro morte.
E se volessimo poi fare qualcosa di più leggiamoci il libro "Venti sigarette a Nassirya" scritto da Aureliano Amadei e Massimo Trento rimasti feriti nell'attentato.
|
impagabile il contributo di Alex, grazie per aver segnalato il link e per aver consigliato il libro.
credo che sia scontato il fatto che tutti si abbia rispetto per le vite perse e per il dolore delle famiglie, meno scontato e' il fatto che molti trovano vergognoso l'atteggiamento di chi avrebbe dovuto dare delle garanzie... ma inutile aggiungere altro alle parole del gen. Mini.
|
|
|
12-11-2005, 15:03
|
|
Mukkista doc
|
Ragazzi io vi quoto, anche a me la tentazione di andare a scavare viene.
Ma non credo che sia questo il posto, stiamo attenti a non scadere nella polemica. Sarebbe irrispettosa verso l'intento di questo topic e dei poveri ragazzi che per spirito di servizio sono caduti.
Rispetto e affetto.
|
12-11-2005, 15:17
|
|
Mukkista
ubicazione: Firenze
|
Un pensiero vaà certamente ai caduti!!!! Ai politici (ma questo è sempre stato.....) un bel vaffa!!!!La speranza è che vengano via da quei posti il prima possibile.....
|
|
|
12-11-2005, 17:39
|
|
Alex da Tai doc
|
Quote:
Originariamente inviata da ale4zon
... anche a me la tentazione di andare a scavare viene.
Ma non credo che sia questo il posto, stiamo attenti a non scadere nella polemica. Sarebbe irrispettosa verso l'intento di questo topic e dei poveri ragazzi che per spirito di servizio sono caduti.
Rispetto e affetto.
|
Ed è proprio dietro a questo che si coprono i responsabili. DA SEMPRE !!!
Oh, guarda che non dico a te eh? sia chiaro. Però, *****, ogni volta che c'è un dramma, una tragedia ANNUNCIATA, ogni volta, dico, non si può fare analisi e cercare di capirne le cause o prendere per i maroni i responsabili ...OGNI VOLTA.
OGNI VOLTA che accade c'è subito chi dice... non è il momento....siete sciacalli.....lucrate sulla morte altrui.....
LA PROVA? Sapete all'indomani del Vajont cosa scriveva Il Gazzettino ed il Corriere della Sera ???? Titolavano....... ed ora che gli sciacalli tacciano in rispetto ai 2000 morti......CAPITO???
Loro...Il Gazzettino....proprio lui pagato dalla stessa SADE....l'assassino che dice zitto a chi aveva capito e denunciato.
Guardate che non è così che si rende omaggio ai morti. Non fatevi infinocchiare per favore. E' ovvio che c'è rispetto, ammirazione, e tutto quello che volete per i morti ma Cristo...facciamo qualcosa no? denunciamo il perchè ed il per come. Andiamo a vedere chi è responsabile. Per lo meno documentiamoci e non beviamoci la storia che ci viene raccontata.....dall'assassino.
.......o sono uno sciacallo ???
|
|
|
12-11-2005, 17:48
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Ed è proprio dietro a questo che si coprono i responsabili. DA SEMPRE !!!...
|
No non sei uno sciacallo.....
dico solo che se passi di là in cantina ti accorgi che di certe cose se ne parla e io sono anche molto inc@zzoso su certi argomenti.....
Qui l'unica cosa che mi sento di dire è poveri ragazzi.
Volevo solo mettere in guardia altri (non te, la tua osservazione è stata garbata e senza bandiere sulle spalle) dal prendere la palla al balzo per fare polemica.
|
12-11-2005, 17:50
|
|
Mukkista doc
|
Io quoto 100giga% quello che dici. Ma ora mi fermo.
|