Alla fine ho preso questo, riporto le mie prime impressioni, magari tornano utili qualcuno:
https://www.wrs.it/it/prodotti-wrs-c...881058518.html
WRS sostiene che a causa del materiale utilizzato per i loro cupolini, il Polimetilmetacrilato invece del solito Policarbonato, la trasparenza supera quella del vetro.
Beh, non mentono, non ho mai visto un parabrezza così trasparente, quello di BMW sembra fumè al confronto, guardando la moto parcheggiata da una certa distanza, si faceva fatica a capire che ci fosse.
Inoltre, pur essendo parecchio spesso, pesa pochissimo, meno di quello Sport di BMW che è molto più piccolo.
Costruito davvero bene, la fattura è molto migliore di quella del Wunderlich Marathon che monto d'inverno sulla RT 1200 LC. Fori perfetti, ci è voluto un istante a montarlo.
E' alto come quello standard BMW (60 Cm) ma alle alette laterali, è 6 Cm più largo.
Rispetto allo sport, sparisce completamente la pressione dell'aria su fianchi e spalle anche se regolato al minimo, e se è quella la sensazione che cercate, non compratelo e magari non comprate neppure una RT che non sia la 1300.
Sono rimasto particolarmente colpito dal fatto che adesso aprendo e chiudendo la presa d'aria sul casco, la differenza in termini di rumore è davvero poca, a differenza di prima che preferivo tenerla chiusa in autostrada tale era il casino. Evidentemente, le turbolenze a quell'altezza si sono molto ridotte. Certo, sarà merito anche dell'azione del flusso d'aria che sulla RT 1250 si incanala tra parabrezza e cupolino e che con lo Sport, non si riesce a sfruttare.
Personalmente l'ho apprezzato tantissimo, oggi in autostrada ci sono stati picchi anche di 42 gradi e comunque mai sotto i 39, non ce l'avrei fatta con su lo Sport senza fermarmi più volte.
L'altezza mi pare perfetta per me, c'è anche la versione touring che è ancora più alta (ma larga uguale), probabilmente lo lascerò anche d'inverno senza riacquistare il Marathon anche per questa RT.
Purtroppo mi ha fatto anche scoprire che l'RT 1250 è più rumorosa della 1200 LC, ma questo è un altro discorso ...