|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-11-2005, 09:11
|
|
Guest
|
Ultimo ritrovato per scassare
In una delle vie del mio paese, hanno posizionato un semaforo, stranamente sempre verde.
Leggendo Il Giornale di Vimercate, ho risolto il mistero.
Dunque, poco prima del semaforo vi è un rilevatore di velocità ke fotografa tutti quelli ke passano a più di 50km/h. Ki arriva al semaforo a quella velocità, se lo vede diventare immediatamente rosso, non potendo fermarsi in tempo, lo oltrepassa, venendo fotografato un'altra volta.
Ocio quindi a ki viene da Verderio, entra in Via Brigatti direzione Osnago.
Credo ke mia moglie sia già stata puntita un paio di volte, ma fin ke capita a lei, va bene!
Ultima modifica di Muttley; 11-11-2005 a 14:40
|
|
|
11-11-2005, 09:15
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
|
|
|
11-11-2005, 09:15
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
scusa a me mi pare che ci sia quancosa che non quadra ....
un semaforo che da verde diventa rosso ....per me è irregolare perchè ci deve essere l'arancione di preavviso prima del rosso ..... altrimenti è guasto !!!!..... o NO!!!
|
|
|
11-11-2005, 09:16
|
|
"Lo" dell' obsoelika
ubicazione: Piacenza - centro
|
bisognerebbe poi capire fino a che punto è lecito un meccanismo del genere...cmq hanno veramente rotto il c...o!!
|
11-11-2005, 09:18
|
|
Guest
|
ankio mi son fatto la stessa domanda, sai?
Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
scusa a me mi pare che ci sia quancosa che non quadra ....
un semaforo che da verde diventa rosso ....per me è irregolare perchè ci deve essere l'arancione di preavviso prima del rosso ..... altrimenti è guasto !!!!..... o NO!!! 
|
pero' nn ho il coraggio di metterlo alla prova, ci passo tutte le mattine intorno alle 6.50, la strada è vuota ma vado comunque a 49.
se a mia moglie arrivano due multe, ecco risolte tutte le pare.
|
|
|
11-11-2005, 09:19
|
|
Mukkista
ubicazione: Veneto ai piedi dei Colli Euganei
|
Ne ho visto uno anch'io passare dal verde al rosso con il giallo che sarà durato...1/100° di secondo
Bisognerebbe sentire ByeBye.......
|
11-11-2005, 10:15
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Manzo
In una delle vie del mio paese, hanno posizionato un semaforo, stranamente sempre verde.
Dunque, poco prima del semaforo vi è un rilevatore di velocità ke fotografa tutti quelli ke passano a più di 50km/h. Ki arriva al semaforo a quella velocità, se lo vede diventare immediatamente rosso, non potendo fermarsi in tempo, lo oltrepassa, venendo fotografato un'altra volta.

|
grazie della segnalazione!!!
Ecchec@zz...fortuna che non vado più a prendere una mia amica a Verderio, sennò....
|
|
|
11-11-2005, 10:24
|
|
Mukkista
ubicazione: L'Aquila-Ivrea
|
In trentino è pieno di questi semafori ma non fanno nessuna foto (almeno quelli).
Se vai verso il tonale da bolzano ogni paesino ne ha uno.
Un'ottima cosa se si limitano a farti rispettare i limiti senza sanzioni.
Molto meglio questi stratagemmi per far andare piano che i vigili del paesino con l'autovelox tarato a 40 km/h, pensateci.
Io auspico che si diffondano molto questi semafori o i tabelloni che mostrano la velocità prima dei centri urbani, almeno si va piano e basta!
Sono sicuro che in quel caso ci sarebbero meno post del tipo "ZIO PORK!!! Ieri sono passato da San Crispino 65 km/h e mi hanno tolto 2 punti con 136 euri multa" o "Sempre a fare cassa ZIO VIGLIACCO" ecc..
|
11-11-2005, 10:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel fruscio dei pini
|
e che problema c'è?
andate di notte con una mazza e lo sfasciate tutto...
|
11-11-2005, 10:29
|
|
Mukkista
ubicazione: fra Guelfi e Ghibellini
|
Quote:
Originariamente inviata da Frankie72
In trentino è pieno di questi semafori ma non fanno nessuna foto (almeno quelli).
Se vai verso il tonale da bolzano ogni paesino ne ha uno.
Un'ottima cosa se si limitano a farti rispettare i limiti senza sanzioni.
Molto meglio questi stratagemmi per far andare piano che i vigili del paesino con l'autovelox tarato a 40 km/h, pensateci.
Io auspico che si diffondano molto questi semafori o i tabelloni che mostrano la velocità prima dei centri urbani, almeno si va piano e basta!
Sono sicuro che in quel caso ci sarebbero meno post del tipo "ZIO PORK!!! Ieri sono passato da San Crispino 65 km/h e mi hanno tolto 2 punti con 136 euri multa" o "Sempre a fare cassa ZIO VIGLIACCO" ecc.. 
|
100%
|
11-11-2005, 10:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
|
E prende il sindaco ed appenderlo al semaforo, no?
|
|
11-11-2005, 10:37
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Manzo
Credo ke mia moglie sia già stata puntita un paio di volte, ma fin ke capita a lei, va bene!

|
entra in VIA BRIGANTI ..direzione Osnago...
|
|
|
11-11-2005, 10:40
|
|
Femmina in Barrique
ubicazione: Senza Fissa Dimora
|
Ce n'è uno anche a Magreglio (CO) non capivo perché lo trovassi sempre rosso finché non mi hanno spiegato l'arcano dei 50 all'ora
|
11-11-2005, 10:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel paese della Piccola Vedetta Lombarda
|
Ormai c'è pieno di questi semafori, io ritengo che sia la cosa migliore che abbiano escogitato da un pò di anni a questa parte, in quanto si adotta la prevenzione anzichè la repressione, (come nella maggior parte dei casi). Infatti dopo aver rilevato la tua velocità, se è eccessiva, passano al giallo e subito dopo al rosso con una discreta rapidità, ma permettendoti comunque di frenare, chi passa col rosso vuol dire che non è dei più svegli, oppure andava decisamente troppo. Che facciano la foto non mi risulta. Servono a rallentare gli ingressi in città, chi passa spesso, si abitua, e preferisce rallentare anzichè fermarsi.
|
11-11-2005, 10:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Quote:
Originariamente inviata da cit
Ormai c'è pieno di questi semafori, io ritengo che sia la cosa migliore che abbiano escogitato da un pò di anni a questa parte, in quanto si adotta la prevenzione anzichè la repressione, (come nella maggior parte dei casi). Infatti dopo aver rilevato la tua velocità, se è eccessiva, passano al giallo e subito dopo al rosso con una discreta rapidità, ma permettendoti comunque di frenare, chi passa col rosso vuol dire che non è dei più svegli, oppure andava decisamente troppo. Che facciano la foto non mi risulta. Servono a rallentare gli ingressi in città, chi passa spesso, si abitua, e preferisce rallentare anzichè fermarsi.
|
Quoto tutto!
Funzionano proprio così, mi piacciono perché non sono un altro vigliacco sistema repressivo per fare soldi e questo già è un bel passo avanti.
Se vai forte in un paese, ti becchi il rosso e ti devi fermare. Se vai piano (come dovresti) ti tieni il verde. E se passi col rosso... beh.... ci siamo capiti.
|
11-11-2005, 11:05
|
|
Guest
|
se è gnocca
Quote:
Originariamente inviata da neoelica
grazie della segnalazione!!!
Ecchec@zz...fortuna che non vado più a prendere una mia amica a Verderio, sennò....
|
posso andarci io pero'.....
|
|
|
11-11-2005, 11:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Belluno
|
ultimo ritrovato.. in montagna sono anni che scassano la ner chia
|
|
|
11-11-2005, 11:10
|
|
Femmina in Barrique
ubicazione: Senza Fissa Dimora
|
Quote:
Originariamente inviata da cit
Ormai c'è pieno di questi semafori, io ritengo che sia la cosa migliore che abbiano escogitato da un pò di anni a questa parte, in quanto si adotta la prevenzione anzichè la repressione...
|
Certo, con tutta la gente a zonzo per la perferia di Magreglio alle 3 notte passare a 60 all'ora è pericolosissimo!
|
11-11-2005, 11:16
|
|
imbalsamato odc
ubicazione: MILZA
|
qualcuno dovrebbe sporgere denuncia...E' PERICOLOSO !!...improvvisamente diventa rosso...senza giallo ???...prendi paura..frenata improvvisa...tamponamenti, etc.....CREDO SIA ILLEGALE......BASTA SUBIRE sti stronzi in divisa...catzo.
|
11-11-2005, 11:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brianza
|
Quote:
Originariamente inviata da Boscaiola
Ce n'è uno anche a Magreglio (CO) non capivo perché lo trovassi sempre rosso finché non mi hanno spiegato l'arcano dei 50 all'ora
|
E' vvvvvvvero!!!!!
successo anche a me ma siccome mi sono capitati anche i vigggili da allora entro sempre molto piano in paese!!
Non sapevo che fosse uno dei famigerati semafori che comunque comunciano a diffondersi.
Ce n'è uno da almeno 8-10 anni a S.Margherita di Macherio, ad esempio.
Ed ho notato anch'io che qualcuno passa con rapidità impressionante dal giallo (quasi inesistente) al rosso!
|
11-11-2005, 11:23
|
|
Alex da Tai doc
ubicazione: RIVAMAOR
|
A me sembrano un ottima soluzione. A Tai ne hanno messo uno, se superi i 50 diventa rosso giusto il tempo di farti capire di rallentare. L'anticipo mi sembra calcolato in maniera giusta e llo trovo veramente un ottimo strumento di prevenzione. Anche in Val Rendena (TN) ce ne sono molti ed una volta capito il meccanismo si è "naturalmente" costretti a portarsi alla giusta andatura nell'attraversamentto dei centri urbani.
Ora è possibile che alcuni non siano tarati in maniera giusta o che il rilevatore di veelocità sia posizionato male, vi assicuro però che dove sono installati con criterio, funzionano.
Alex da Tai (dove è belllissimo essere superati prima del semaforo i cojoni col cajenne per poi vederli inchiodare al semaforo giustiziere)
|
|
|
11-11-2005, 11:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
|
ne abbiamo anche noi che diventano rossi se vai troppo veloce xò nn mi risultano con macchina fotografica incorporata ( a parte quelli in centro a lugano che funzionano a tempo e se passi con il rosso ti fanno la foto.... e 16o euro se ne vanno)
|
11-11-2005, 11:26
|
|
Kappista doc
ubicazione: Genova - La Garde-Freinet (83680)
|
Quote:
Originariamente inviata da Boscaiola
|
Certo che corri veloce per la tua età
|
|
|
11-11-2005, 11:29
|
|
nipote di Rosy Bindi
ubicazione: Terni
|
Quote:
Originariamente inviata da Huey
A me sembrano un ottima soluzione. A Tai ne hanno messo uno, se superi i 50 diventa rosso giusto il tempo di farti capire di rallentare. L'anticipo mi sembra calcolato in maniera giusta e llo trovo veramente un ottimo strumento di prevenzione. Anche in Val Rendena (TN) ce ne sono molti ed una volta capito il meccanismo si è "naturalmente" costretti a portarsi alla giusta andatura nell'attraversamentto dei centri urbani.
Ora è possibile che alcuni non siano tarati in maniera giusta o che il rilevatore di veelocità sia posizionato male, vi assicuro però che dove sono installati con criterio, funzionano.
Alex da Tai (dove è belllissimo essere superati prima del semaforo i cojoni col cajenne per poi vederli inchiodare al semaforo giustiziere)
|
100%
p.s. qualcosa contro il cayenne????
p.s.2. il prezzo
|
11-11-2005, 11:41
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: San Gimignano
|
sono un mezzo che si ta diffondendo...
da anni erano presenti intrentino e in alto adige....
ottima soluzione secondo me...ti fanno rallentare senza cercare solamente di far cassa....
tra l'altro in molti posti la notte ad una certa ora smettono di avere questo funzionamento e passano al lampeggiante fisso...
|
|
|