|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-11-2005, 15:29
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Città dei Conigli
|
Rossi si sta ...
... Biaggizzando.
Senza polemiche, s'intende.
Sta' volta sara' stata colpa della squadra ma la battuta poteva proprio evitarsela.
Mah!
|
|
|
06-11-2005, 15:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
aspetto .......
aspetto .........
quando non girerà più tutto nel verso giusto anche per lui
( leggi melandri pedrosa...)
quando è arrivato dietro nelle ultime gare
, le scuse le ha trovato subito
è difficile arrivare dietro ,essere sinceri, e non dare le colpe a altri
aspetto.....
aspetto ..........
|
06-11-2005, 15:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Quote:
Originariamente inviata da sducati
... Biaggizzando.
Senza polemiche, s'intende.
Sta' volta sara' stata colpa della squadra ma la battuta poteva proprio evitarsela.
Mah!
|
.....quando l'ho sentito ho pensato la stessa cosa anch'io......
|
06-11-2005, 16:01
|
|
Guest
|
Caspita, ragionate come mio marito!
Siamo così abituati al fatto che Vale dia sempre il massimo, che non ammettiamo nemmeno la minima defaillance.
Quando va tutto bene non parla mai in prima persona, ma sempre al plurale e se sbaglia, (vedi partenza della penultima gara) lo ammette senza problemi. Vi sembra così impossibile che ogni tanto la sua squadra possa fare un errore? In fin dei conti era l'unico ad avere qualcosa da perdere, oggi (record delle dodici gare).
Comunque per me è sempre il migliore e, anche oggi, ha fatto una grande gara.
Senza nulla togliere a Macho che è davvero un grande (anche come carattere).
|
|
|
06-11-2005, 16:04
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Per quale motivo non deve bacchetare la squadra, in effetti gli errori di setup di ieri lo hanno fatto partire 15° .
Ed oggi in gara era più veloce che nelle prove, ma le gomme non potevano tenere quel ritmo da qualifiche
Se si lamenta fa bene, la Yamaha non deve adaggiarsi sui SUOI allori
|
|
06-11-2005, 16:07
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Per quale motivo non deve bacchetare la squadra, in effetti gli errori di setup di ieri lo hanno fatto partire 15° .
Ed oggi in gara era più veloce che nelle prove, ma le gomme non potevano tenere quel ritmo da qualifiche
Se si lamenta fa bene, la Yamaha non deve adaggiarsi sui SUOI allori 
|
100%!
Bravo Merlino.
|
|
|
06-11-2005, 16:28
|
|
Guest
|
.. la cosa più fastidiosa è che dice: se no vincevo!!! E, tra l'altro, i tempi di quando uno rimonta dalle retrovie e senza nulla da perdere non sono paragonabili a quelli di chi è partito ed è stato sempre in testa, controllando e lottando con uno o più avversari veri!
|
|
|
06-11-2005, 16:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Monza
|
Scusate ma LUI fa parte della squadra .... che non ha raggiunto un set up adeguato
Mi sembrate dei "Cereghini" .... buono solo a creare polemiche
|
|
|
06-11-2005, 17:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Calderara di Reno - BO
|
Forse abbiamo sentito interviste diverse, ma io l'ho sentito dire "che se fosse partito + avanti se la sarebbe giocata" e non che vrabbe vinto.
Sull'errore fatto , non si sa bene da chi, lui per compensarlo è andato anche per terra! E' il suo mestiere, ma la sua parte la fa, vedi quello che ha fatto oggi
Ho l'impressione che ci sia molta gente che "aspetta" che sbagli per criticarlo; non capisco perchè. Certo starà sulle palle a qlcn però scagliarsi così contro ad una dichiarazione del genere mi pare forzare un po la cosa.
IMHO ovviamente
|
|
06-11-2005, 17:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
Originariamente inviata da sducati
... Biaggizzando.
|
La differenza sta nel fatto che con Vale potrebbe essere davvero così come dice.
Una cappellata da parte dei suoi tecnici, tipicamente sempre eccezionali, se è stata fatta è stata giustamente evidenziata, in altri momenti hanno avuto la loro sacrosanta dose di complimenti. Capita anche a loro evidentemente una giornata storta.
Con il buon Max (di cui rimango un estimatore) sembra sempre che abbia una squadra di ingegneri della Daewoo.
|
|
06-11-2005, 17:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Contesto delle dichiarazioni:
fine ultima gara del campionato moto gp
Rossi ha gia' vinto il campionato da un pezzo
tutti ridono e si salutano e si danno appuntamento alla prox stagione
LA DICHIARAZIONE DI ROSSI MI E' SEMBRATA E DICO SOLO SEMBRATA UN PO' FUORI LUOGO!!!
|
06-11-2005, 17:23
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da jenk
Scusate ma LUI fa parte della squadra .... che non ha raggiunto un set up adeguato
Mi sembrate dei "Cereghini" .... buono solo a creare polemiche 
|
... a parte che se avete ben ascoltato la prima intervista a caldo, vale ha detto " abbiamo fatto un errore banale...che solo stamattiana ci siamo accorti..." cereghini da buon opinion leader sa che zizzagna fa più odiens che quiete.... comunque bravissimo Melandri.....speriamo in lui per un 2006 infuocato
|
|
|
06-11-2005, 17:33
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Rafagas
Forse abbiamo sentito interviste diverse, ma io l'ho sentito dire "che se fosse partito + avanti se la sarebbe giocata" e non che vrabbe vinto.
Sull'errore fatto , non si sa bene da chi, lui per compensarlo è andato anche per terra! E' il suo mestiere, ma la sua parte la fa, vedi quello che ha fatto oggi
Ho l'impressione che ci sia molta gente che "aspetta" che sbagli per criticarlo; non capisco perchè. Certo starà sulle palle a qlcn però scagliarsi così contro ad una dichiarazione del genere mi pare forzare un po la cosa.
IMHO ovviamente
|
A me delle dichiarazioni di Rossi non fregherebbe niente se i tifosi del suddetto non rompesssero tanto su altre dichiarazioni e avessero un minimo senso critico nell' ascoltare quelle del sempre suddetto.
Er Vale ha detto: se partivo non 15; andavo più veloce di loro .. Che vuol dire al Paese tuo? Al mio vuol dire che: ho perso solo per colpa altrui e avrei vinto, solo che fossi partito tra il 5 e 7. Significato implicito: Melandri è una pippa, rispetto a me.
Al Paese mio questa dichiarazione non è ritenuta "sportiva", anzi si direbbe: "nun ce vole sta'" (in forma appunto "valentinesca").
Er Rossi è il più forte, ma ha la lingua biforcuta .. leggete l'ultimo numero di Panorama: Rossi è compreso nel gruppo dallo "stile veltroniano" (la politica non c'entra).
|
|
|
06-11-2005, 17:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Monza
|
Quote:
Originariamente inviata da macdavil
... a parte che se avete ben ascoltato la prima intervista a caldo, vale ha detto " abbiamo fatto un errore banale...che solo stamattiana ci siamo accorti..." cereghini da buon opinion leader sa che zizzagna fa più odiens che quiete.... comunque bravissimo Melandri.....speriamo in lui per un 2006 infuocato
|
Ecco macdavil s'è espresso meglio di me
|
|
|
06-11-2005, 17:49
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
A me delle dichiarazioni di Rossi non fregherebbe niente se i tifosi del suddetto non rompesssero tanto su altre dichiarazioni e avessero un minimo senso critico nell' ascoltare quelle del sempre suddetto.
Er Vale ha detto: se partivo non 15; andavo più veloce di loro .. Che vuol dire al Paese tuo? Al mio vuol dire che: ho perso solo per colpa altrui e avrei vinto, solo che fossi partito tra il 5 e 7. Significato implicito: Melandri è una pippa, rispetto a me.
Al Paese mio questa dichiarazione non è ritenuta "sportiva", anzi si direbbe: "nun ce vole sta'" (in forma appunto "valentinesca").
Er Rossi è il più forte, ma ha la lingua biforcuta .. leggete l'ultimo numero di Panorama: Rossi è compreso nel gruppo dallo "stile veltroniano" (la politica non c'entra).

|
Cosa scriva panorama non lo so, ma non prendo per oro colato i giornalisti, compresi quelli di Italia 1.
Che nun ce voglia sta, mi pare normale in un pilota di moto o auto
Che abbia la lingua biforcuta....probabilmente
Se guardi ai fatti lui ha girato spesso + veloce degli altri; probabilmente non avrebbe vinto, ma penso ci stia che si lamenti.
Sulle dichiarazioni dei tifosi o della mancata obiettività........non so che dire.....non sarebbero tifosi!
|
|
06-11-2005, 17:55
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Rafagas
Cosa scriva panorama non lo so, ma non prendo per oro colato i giornalisti, compresi quelli di Italia 1.
Che nun ce voglia sta, mi pare normale in un pilota di moto o auto
Che abbia la lingua biforcuta....probabilmente
Se guardi ai fatti lui ha girato spesso + veloce degli altri; probabilmente non avrebbe vinto, ma penso ci stia che si lamenti.
Sulle dichiarazioni dei tifosi o della mancata obiettività........non so che dire.....non sarebbero tifosi! 
|
Sono d'accordo su tutto. Ma non sugli eccessi di adorazione di Rossi, da tutti i punti di vista e dalla parallela demonizzazione di altri piloti. Le dichiarazioni ci starebbero ma non ci stanno prorio perchè Rossi viene presentato dai tifosi cui mi riferisco io non tanto o solo come un campione di motociclismo ma anche come un campione di corretezza, sportività e simpatia. Il che non è. Fa queste dichiarazioni nè piu' nè meno degli altri, quando perde, e in più è furbescamente, maliziosamente poco sportivo, proprio - due volte - nei confronti del "cucciolo" Melandri.
|
|
|
06-11-2005, 18:07
|
|
Mukkista doc
|
Io non credo che avesse nulla contro Macho , ma era incacchiato perchè non aveva vinto.
Ad ogni modo penso vedremo un gran mondiale nel 2006 e spero anche che Biaggi (che non mi è simpatico per nulla) trovi una degna collocazione e moto. Mi vengono i brividi a pensare a lui appiedato e dover guadare certa gente al suo posto :-(
bye, bye
|
|
06-11-2005, 19:35
|
|
Mukkista
ubicazione: SARONNO (VA)
|
Però quando vince ha sempre ringraziato la squadra una bacchettatina una volta ci può stare.
|
|
06-11-2005, 21:40
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: San Vincenzo ...ma Piombinese DOC ( Livorno)
|
Le giornate storte possano capitare e qualche leggerezza,soprattutto quando sì è già vinto sia il Titolo Piloti che Costruttori ci può stare,anche se non giustificabile.Io più che le parole dette a caldo e quando si ha l'adrenalina a mille,giudico i tempi e i fatti.....Gli ultimi giri Melandri e Hyden stavano tirando come matti(e dal cronometro si vedeva bene), Rossi stava guadagnando 3-4 decimi a giro....se vi sembrano pochi,soprattutto a gomme finite!!!Non dimenticherei quante gare a vinto anche quest'anno!!!!!  Se ne perde qualcuna non è che sia un brocco....sennò gli altri potrebbero anche smettere...Cmq sono contento per Melandri.....speriamo di vedere un bel campionato il prox anno.
|
|
06-11-2005, 21:50
|
|
SModeratore
ubicazione: Villars sur Ollon
|
.....questo post è ridicolo!....
|
|
06-11-2005, 22:21
|
|
Segretario Particolare C1 fun club
ubicazione: Calenzano (Firenze)
|
Quote:
Originariamente inviata da leolus
Le giornate storte possano capitare e qualche leggerezza,soprattutto quando sì è già vinto sia il Titolo Piloti che Costruttori ci può stare,anche se non giustificabile.Io più che le parole dette a caldo e quando si ha l'adrenalina a mille,giudico i tempi e i fatti.....Gli ultimi giri Melandri e Hyden stavano tirando come matti(e dal cronometro si vedeva bene), Rossi stava guadagnando 3-4 decimi a giro....se vi sembrano pochi,soprattutto a gomme finite!!!Non dimenticherei quante gare a vinto anche quest'anno!!!!!  Se ne perde qualcuna non è che sia un brocco....sennò gli altri potrebbero anche smettere...Cmq sono contento per Melandri.....speriamo di vedere un bel campionato il prox anno.
|
Quoto al 100%
Voglio solo aggiungere, in risposta al Maglio, che Valentino è, al di là di tifoserie di parte (io comunque lo sono), IL CAMPIONE INDISCUTIBILE di questi anni, vedere numeri; se non campione, ottimo esempio di simpatia e schiettezza, sentire quando parla, buon esempio di correttezza sportiva, almeno paragonato ai suoi antagonisti diretti, Macho a parte. Melandri sembra ormai avviato a rendere più dura la vita a Vale nel prossimo anno e mi fa piacere, non bisogna però scordare che per arrivare e rimanere al vertice, oltre al manico, occorre anche quella capacità di collaborare alla messa a punto, che altri non mi sembra abbiano nella misura di Vale.
|
|
06-11-2005, 22:26
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da artemio
Quoto al 100%
1) IL CAMPIONE INDISCUTIBILE di questi anni
2) ottimo esempio di simpatia e schiettezza, sentire quando parla, buon esempio di correttezza sportiva, almeno paragonato ai suoi antagonisti diretti.
|
1) nesuno lo nega e lo ha negato;
2) discutibile e io non sono affatto d'accordo. Posso? Non lo ritengo nè particolarmente "sportivo", nè simpatico, nè schietto. Lo ritengo abile, furbo e .. simpatichino ad usum mass-media.
|
|
|
06-11-2005, 23:12
|
|
Segretario Particolare C1 fun club
ubicazione: Calenzano (Firenze)
|
Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
1) nessuno lo nega e lo ha negato;
2) discutibile e io non sono affatto d'accordo. Posso? ...

|
Puoi, ma non dovresti
|
|
07-11-2005, 00:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Non potrebbe nemmeno se volesse, ha vinto talmente tanto e talmente bene che non possibile
|
07-11-2005, 03:21
|
|
Guest
|
|
|
|