|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-11-2005, 10:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Casale sul Sile (TV)
|
Bonneville: perché sì e perché no
Ieri sera tornando dal lavoro mi sono fermato presso il conce Numero Tre di Roma per vedere una R850 usata.
Conclusione? Stamattina (ammesso che faccia in tempo, visto che sono ancora in pigiama!) passo a provare una Bonneville. Sarà che ho la resistenza a condizionamento mentale inferiore a quella di Homer Simpson, ma... perché non una Bonnie o una Thruxton come prima moto? Dissuadetemi (o convicetemi)
|
|
|
12-11-2005, 11:08
|
|
Doc
ubicazione: in the neighbourhood
|
prova una kawasaki W650: e' piu' Bonneville della Bonneville in vendita oggigiorno
|
12-11-2005, 11:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel fruscio dei pini
|
Eh eh eh...il fascino delle Triumph classic...
All'inizio volevo comprare il T-bird...mi piaceva e mi piace ancora,me lo prenderei tuttoggi per girare in città o andare a lavoro.
Il problema è proprio questo...
Da una parte è una moto signorile, comoda...la boneville verde inglese se l'è comprata un mio amico avvocato. Sinceramente per comprarsi uno scooter la preferirei anche io. Fa anche la sua bella figura.
Però poi è limitata...niente borse, la carichi poco, guida particolare, in due quello dietro è sacrificato...protezione inesistente...
Se non ci fai tanti giri, o bazzichi solo in regione con rari viaggi fuori va bene...
sennò è un pò dura...ad esempio per girare tra le stradine liguri va benissimo...
questa visione del bonevilleista con il cascone, gli occhialoni d'estate sull'aurelia ce lo vedo...diciamo non il mototurista.
|
12-11-2005, 11:12
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Gary B.
prova una kawasaki W650: e' piu' Bonneville della Bonneville in vendita oggigiorno
|
per favore non confondiamo la ****** con la cioccolata....
basta guardarle...
|
12-11-2005, 14:45
|
|
il Tom Bonzo di qde
ubicazione: Menton
|
Volendo la Bonnie si può "abbigliare" per fare turismo...
|
|
12-11-2005, 15:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
|
12-11-2005, 15:49
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da ilcobecio
Ieri sera tornando dal lavoro mi sono fermato presso il conce Numero Tre di Roma per vedere una R850 usata.
Conclusione? Stamattina (ammesso che faccia in tempo, visto che sono ancora in pigiama!) passo a provare una Bonneville. Sarà che ho la resistenza a condizionamento mentale inferiore a quella di Homer Simpson, ma... perché non una Bonnie o una Thruxton come prima moto? Dissuadetemi (o convicetemi)

|
COBECIOOOOOOOOOOOOOOOOO....NON LO FAREEEEEEEEEEEEEEE....Almeno aspetta che a fine mese esce la scrambler....
Li si che si parea!!!!!
|
|
|
12-11-2005, 16:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
|
Cresce bene il ragazzo...
La Bonneville è stato un mio grande amore col quale non ho mai convolato...
Alla fine, come un fulmine a ciel sereno, arrivò l'F650 GS...
Molto più moto rispetto alla bellissima ma un pò giocattolosa bonnie...
Le triumph classic mi sono sempre rimaste nel cuore...
Rigorosamente tarokkaterrime (scarichi stra-aperti, faretti lucas, parafanghi posteriori accorciati etc etc) of course...
Io ti dico, perchè no?
Lamps!
|
12-11-2005, 16:21
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: per strada
|
Ma per piacere!!! Bonneville... gia' il nome...
|
|
|
12-11-2005, 16:55
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner
Cresce bene il ragazzo...
La Bonneville è stato un mio grande amore col quale non ho mai convolato...
Alla fine, come un fulmine a ciel sereno, arrivò l'F650 GS...
Molto più moto rispetto alla bellissima ma un pò giocattolosa bonnie...
Le triumph classic mi sono sempre rimaste nel cuore...
Rigorosamente tarokkaterrime (scarichi stra-aperti, faretti lucas, parafanghi posteriori accorciati etc etc) of course...
Io ti dico, perchè no?
Lamps!
|
Sono tornato adesso! Ovviamente ai 20 minuti di prova della Bonnie è seguito ricco brunch da 'Gusto e cazzeggio.
Veniamo alle impressioni (da assoluto principiante  ) sulla moto.
Per dire che fa sesso, fa sesso: la T100 col serbatoio bicolore è un po' l'essenza della moto come piace a me. Solo motore, ruote, sella comoda, un po' retrò senza apparire demodé (e qui già la metà di voi avrà smesso di leggere).
In mezzo al traffico congestionato di Ponte Milvio si porta come uno scooter. Motore elastico, ottimo raggio di sterzata. Anche le capacità di allungo (su via dei Giuochi Istmici + via della Farnesina) soddisfano le mie limitate necessità/capacità di guida.
La ciclistica invece mi è sembrata il punto debole. Il disco anteriore fa il suo dovere, ma a spese di un affondamento mostruoso della forcella, roba che nemmeno il mio scooter 150 con gli ammo scarichi va così giù.
Comunque molto gustosa, direi da aperitivo e scampagnata disimpegnata ai castelli. Quando gli ho chiesto delle capacità turistiche rispetto ad una R850, l proprietario mi ha detto con una punta d'orgoglio che lui con una Bonnie era arrivato in Sicilia (al che ho pensato ai viaggi che si spara Er Minio con una naked bmw).
Risultato? Al momento viene tenuta in considerazione, anche se il prezzo (7.700 per la black nuova, 6.500 usata) non è certamente in linea con quanto pensavo di spendere per la prima moto (sui 5.000 all inclusive)
PS: La F650 è la moto con cui mi sono preparato per la patente. E non mi piace affatto. Sarà la linea, sarà che fa un pò "cugina sfigata" del boxer, saranno quelle maledette vibrazioni, insomma non c'è stato amore.
|
|
|
12-11-2005, 17:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fogsückerland
|
Devo dire che quando ho preso la mia ci ho pensato su parecchio.
Volevo tenere una bmw, avevo la F allora, e volevo due cilindri, possibilmente una R. Ma volevo anche qualcosa di retrò e classico, e antijap come sono le scelte ricadevano su pochi modelli. Mi piaceva (e ancora oggi mi fa uno strano effetto) la Legend. E cosa vedo? La "riesumazione" della Boneville! Niente di meglio. Vado quindi a provarla.
Ora, non sono certo uno che gira tanto, ma la Boneville, pur avendo fascino da vendere, mi dava tutto, ma non il senso di avventura che volevo.
Ciclisticamente è diversa dalla R, non hai tutti gli optional che puoi avere su una R (e se giri cosa vuoi di meglio delle borse rigide e del cupolino alto?), pur avendo pochi cavalli di meno, mi sembrava che tirasse troppo poco, e comunque provavo sensazioni che non mi appagavano pienamente. Esteticamente però, stupenda.
Fatto sta che poco dopo salgo sulla R.
Arrivo dopo il giro prova e prima ancora di scendere dico al venditore "è mia".
Se sei seriamente combattuto tra i due modelli, un pò di tempo fa era uscita una comparativa su una rivista di moto proprio tra R850 e Boneville. Se con pazienza fai una ricerca tra i messaggi vecchi dovresti risalire alla rivista, l'avevo comprata poi buttata, qualche curiosità te la puoi togliere.
In ogni caso, ovunque ti vai buttare, secondo me hai scelto una direzione che approvo e condivido!
|
12-11-2005, 18:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Prova una T-bird o una Legend, prima. Quest'ultima costa molto meno (usata) e come prima moto l'ho trovata eccezionale perchè coi tre cilindri arriva dove non arriva la bonnie, pur mantenendo una buona dose di gusto classico. Parli di esigenze/capacità limitate, ma con la moto fai molto (a volte troppo) in fretta a raggiungere il tuo limite personale. Se non altro con un tre cilindri ci metti un po' di più a raggiungere quello della moto.
|
|
12-11-2005, 18:42
|
|
Mukkista
ubicazione: SARONNO (VA)
|
Va' che pesa e non stà tanto in strada.
Prendi la R
|
|
12-11-2005, 19:04
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Napoli
|
Quote:

|
Non stare a sentire cretinate e denigrazioni gratuite addirittura da chi paragona la kavasaki alla Bonneville. Quest'ultima ha una storia,una tradizione ,un fascino nè più ,ne meno come le Bmw. Io avevo 20
anni (36 anni fa)quando giravo su un Bonneville bianco suscitando
l'ammirazione della gente. Oggi hai la fortuna di avere la possibilità
di acquistare la stessa moto di un tempo,senza rotture di scatole:
olio che scorre,viti che si perdono etc. La Bonneville è una moto
che si accetta così com'è,non si giudica,non si condanna,si sale
sopra e si gode,il rumore di scarico,le vibrazioni,tutto l'insieme è
pura poesia,e la poesia è per pochi,non è per tutti. Io preferisco,
non so ancora per quanto ancora,il BMW,e se non ho comprato
un Bonneville è solo per questioni di spazio. Comunque tieni presente
anche lo Scrambler.è favoloso.
|
12-11-2005, 20:50
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da willy_1272
Parli di esigenze/capacità limitate, ma con la moto fai molto (a volte troppo) in fretta a raggiungere il tuo limite personale. Se non altro con un tre cilindri ci metti un po' di più a raggiungere quello della moto. 
|
Non capisco il perché di quel "ma": appunto perché le mie capacità sono limitate me ne accorgo in fretta.
Cmq la Legend l'ho vista in esposizione, e non mi fa sangue (direi un requisito fondamentale)
|
|
|
12-11-2005, 20:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Imola <---> Pesaro
|
Se ti piace e guidandola ti trovi bene non devi fare altro che comprarla!
Ammazza la  e godi con il motore che più ti piace
Il giudizio altrui nel bene e nel male potrebbe influire solo, a mio avviso, in caso di problematiche su quel modello o caratteristiche che non la rendono adatta a te.
Io la trovo molto bella e a dire il vero vorrei vedere a breve la scrambler per farmi venire un'ulteriore
Triumph fà ottime moto!
|
12-11-2005, 20:59
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Kabir
Se sei seriamente combattuto tra i due modelli, un pò di tempo fa era uscita una comparativa su una rivista di moto proprio tra R850 e Boneville. Se con pazienza fai una ricerca tra i messaggi vecchi dovresti risalire alla rivista, l'avevo comprata poi buttata, qualche curiosità te la puoi togliere.
In ogni caso, ovunque ti vai buttare, secondo me hai scelto una direzione che approvo e condivido! 
|
Grazie della dritta! Avevo visto il post sulla comparativa, tenterò di procurarmi l'arretrato.
Cmq quanto al tiro, la Bonnie che ho provato oggi era la T100, con il motore da 865 cc e una discreta coppia in più (stando al titolare) rispetto alla standard.
|
|
|
12-11-2005, 21:01
|
|
Gran Visir di QdE
ubicazione: milanese a Crema
|
una Thruxton bella modificata... veramente bella....
pero' anche il Kawa W650 non è male, costa molto meno ed è ancora più triumph delle bonnie...
Ultima modifica di Bumoto; 12-11-2005 a 21:33
|
|
|
12-11-2005, 21:11
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
Quando gli ho chiesto delle capacità turistiche rispetto ad una R850, l proprietario mi ha detto con una punta d'orgoglio che lui con una Bonnie era arrivato in Sicilia (al che ho pensato ai viaggi che si spara Er Minio con una naked bmw).
|
ROTFL!
Caffè pagato...
"ma la R1150R non è una moto da viaggio" (op. cit.)
Con la truxton ci puoi anche andare a fare il monomarca... 
A me fa più sangue (molto) la t-bird, ma sono gusti personali: devi scegliere quella che ti arrapa di più.
Ti dico solo una cosa: se non ti vedo con il culo su una moto entro un mese, ti brucio lo scuter, ti fotto l'ipod (il nano, il mattone te lo lascio) e lancio le bombette "pusssolanti" su quel cacchio di MD80 che prendi ogni lunedì mattina!
Ultima modifica di er-minio; 12-11-2005 a 21:16
|
|
|
13-11-2005, 02:58
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
ROTFL!
Caffè pagato...
"ma la R1150R non è una moto da viaggio" (op. cit.)
|
Eh..già...
Eh... sì...
"il GS 1200 fa schifo... praticamente una Jap" (op. cit.)
ahahahahahahahah!!!!!
Lamps!
|
13-11-2005, 12:24
|
|
Mukkista doc
|
il t-bird....
quando divento vecchio me ne trovo una....
|
13-11-2005, 12:25
|
|
Mukkista doc
|
sigh...è proprio bella...con le marmitte a collo di bottiglia...sigh....
e il serbatoione...e le cromature...
|
13-11-2005, 13:21
|
|
Mukkista doc
|
|
13-11-2005, 13:24
|
|
Mukkista doc
|
sì per con lo scarico doppio....
|
13-11-2005, 15:08
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Ti dico solo una cosa: se non ti vedo con il culo su una moto entro un mese, ti brucio lo scuter, ti fotto l'ipod (il nano, il mattone te lo lascio) e lancio le bombette "pusssolanti" su quel cacchio di MD80 che prendi ogni lunedì mattina! 
|
Che amore!
Cmq novembre si preannuncia ricco di spunti sull'usato: attendo la marea montante di quelli che (s)venderanno la R-R presi da scimmie di dimensioni inaudite in seguito all'EICMA. E non saranno pochi, IMHO
|
|
|