Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-11-2005, 23:49   #1
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito Vendramini contro tutti.............

Sono felice possessore di un paio di Oxtrar Matrix.. perfetti per la pioggia, comodi per camminare, pero' io consumo il tacco in maniera non uniforme e quindi presto avro' il problema che la suola non andra' piu' bene..
Esaminando lo stivale ho forti dubbi che le suole si possano cambiare..

E qui arriva Vendramini.. ho visto che pubblicizzano per alcuni modelli (forse tutti ma non ho idea) le "parti di ricambio" incluse suole di tipi diversi..

Ma anche Dainese Oxtar e Spidi prevedono possibilita' del genere? non che voglia fare il taccagno, ma buttare un paio di stivali l'anno lo trovo RIDICOLO..

I Vendramini sono belli e pratici ma costosi e raramente li ho trovati con gli sconti degli altri produttori..

Conviene spendere di piu' per dei Vendramini con la possibilita' di utilizzarli una vita?

sono in per gli infiniti, ma spendere 180 euro l'anno in stivali per moto proprio no

Pubblicità

Vecchio 09-11-2005, 00:45   #2
Sìon
Pivello Mukkista

L'avatar di Sìon

ubicazione: world
predefinito

Anche Oxtar prevede questa possibilità... anzi ha due tipi di intervento, e due costi diversi.

Il solo cambio della suola e diciamo una "revisione totale".

Mi hanno anche detto i prezzi, ma non li ricordo... comunque un qualsiasi rivenditore della marca dovrebbe sapertelo dire.
Vecchio 09-11-2005, 01:08   #3
uccio
Mukkista doc

L'avatar di uccio

ubicazione: Milano
predefinito

Ciao flyng, io mi sono informato per cambiare le suole ai miei alpinestar... ma del mio modello sembra proprio che non le facciano e che siano andate fuori produzione.
Però per il resto della gamma la Alpinestar produce le suole per qualsiasi stivale.
Mi pare che anche la Oxtar le faccia ma non ne sono sicuro.
La Vendramini le fa sicuramente perchè mi sono informato personalmente in quanto li comprerò tra un mese e volevo essere rassicurato sotto questo aspetto. ciao
Vecchio 09-11-2005, 09:23   #4
Ilcontez
Mukkista in erba

L'avatar di Ilcontez

ubicazione: Mogliano Veneto- (TV)
predefinito

Ho visitato l'outlet della Vendramini ed ho conosciuto il titolare ch eè una persona molto disponibile. Se avete la possibilità fatevi un giro, previo appuntamento, protreste risparmiare con i modelli degli anni precedenti o che presentano piccolissime ed invisibili imperfezioni.La qualità degli stivali prodotti non è in discussione, un unico particolare: non viene utilizzata la membrana in goretex. Per quanto concerne la sostituzione della suola, in alcuni modelli si può fare, ma bisogna valutare attentamente i costi. La sostituzione della suola comporta che lo stivale viene completamente aperto ed il tutto viene di nuovo assemblato: capite bene che non si può sostituire la suola e non avere garantite le stesse caratteristiche di impermeabilità, confort e sicurezza. Il costo può aggirarsi intorno ai €100,00. Costa di più la manodopera che il materiale. Per quanto mi concerne volevo fare una modifica ad un paio di stivaletti della Vendramini (inserire la fascia proteggi cambio sul piede sx): visto il costo ho preferto venderli ed acquistarne un paio di nuovi.
Un consiglio che sicuramente è superfluo ma ch emi sento di porre alla vsotra attenzione: approfittate di acquistare gli stivali verso la fine dell'anno a partire da adesso sino a febbraio/marzo: per i rivenditori questa è la stagione cosidetta "morta" e si possono fare veramente ottimi affari! Oppure vi potete rivolgere ai negozi della Hein Gerike nel mese di agosto e trovare gli stessi stivali della Oxtar ma con il marchio Hein Gerike, in goretex e pagarli €116,00 contro il listino di €180,00 (provare x credere).ciao
Ilcontez non è in linea  
Vecchio 09-11-2005, 16:32   #5
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Grazie per le risposte, la cosa mi rende piu' tranquillo visto che io uso gli stivali tutti i giorni per andare in ufficio e nel giro di un'anno mi si consumano in maniera anomala e devo cambiare..

Mi rivolgero' ad un rivenditore Oxtar...
Vecchio 10-11-2005, 17:14   #6
silviasilvia
Mukkista in erba

L'avatar di silviasilvia

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*Dutchman
Sono felice possessore di un paio di Oxtrar Matrix.. perfetti per la pioggia, comodi per camminare, pero' io consumo il tacco in maniera non uniforme e quindi presto avro' il problema che la suola non andra' piu' bene..
io cammino bene ma soprattutto cammino poco con gli stivali da moto .... nonostante questo la suola dei miei Matrix è liscia ergo, i prossimi stivali non saranno matrix, hanno una suola troppo morbida
Vecchio 10-11-2005, 18:13   #7
EnroxsTTer
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ilcontez
Oppure vi potete rivolgere ai negozi della Hein Gerike nel mese di agosto e trovare gli stessi stivali della Oxtar ma con il marchio Hein Gerike, in goretex e pagarli €116,00 contro il listino di €180,00 (provare x credere).ciao
fanno media con gli Oxtar marcati BMW che vengono venduti a 240 o giu' di li'!

Chiudi la discussione