Dico la mia... L'esperienza è quella personale sul GSA ADV. I paracilindri in alluminio non possono sostituire il paramotore ma integrano la funzione di quest'ultimo. In termini diversi: il paramotore sostiene il "peso" della moto in caso di caduta e diventa uno dei punti di appoggio a "moto orizzontale". Il paracilindro può essere utile nel caso di caduta in terreno accidentato o morbido dove probabilmente il paramotore sprofonderebbe nel terreno esponendo i cilindri ad eventuale contatto con corpi estranei. Quindi utili entrambi.
Per quanto riguarda la protezione del serbatoio... per me è fondamentale anche quest'ultima. (lo dico per esperienza personale in cui, a causa di uno sbilanciamento della moto, mi sono trovato disteso su un fianco... Una volta raddrizzata la moto gli unici punti in cui la moto stessa aveva toccato il terreno erano (spigolo del bauletto, paramotore, protezione serbatoio, paramano)... Danni... Irrilevanti...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
__________________
Vespa PX 125
V-Strom 650
BMW R 1200 GS ADV 2012 (K255)
|