stavolta ci scappa il morto
Biaggi, c'è anche l'ipotesi Yamaha
Il romano lasciato a piedi dalla Honda
E' denso di nubi il futuro di
Max Biaggi, lasciato a piedi dalla Honda dopo una stagione negativa in sella alla Hrc. A Mondiale finito i sellini più ambiti sono già stati assegnati e il pilota romano, per evitare la pensione anticipata, deve accontentarsi di soluzioni di secondo piano. Con alle spalle lo sponsor Camel, il centauro deve scegliere tra Suzuki, Kawasaki e il ritorno alla Yamaha in un team satellite.
Scaricato dalla Honda, ma non dal proprio sponsor, la Camel, che per stargli vicino ha abbandonato la Honda dopo anni di collaborazione. "
Confermo che, dopo le trattative di questi ultimi giorni intercorse con i dirigenti della Honda - ha detto Torras, responsabile generale della Camel -
Camel cesserà ogni rapporto in essere con la Honda". Ovvero smetterà di versare la bellezza di dodici milioni di euro a stagione al team Pons. Perchè la Honda ha negato allo sponsor una moto per
Max Biaggi per la stagione 2006, per le presunte esternazioni del pilota romano contro l'azienda giapponese a conclusione del precedente Gp della Turchia, dopo che erano stati avviati da tempo progetti in tal senso. "
Resteremo al fianco di Biaggi - ha proseguito Torras - per
cercare una soluzione alternativa di comune accordo col pilota. La nostra intenzione è quella di cercare di rimanere nel paddock del Motomondiale ma non abbiamo al momento alcuna proposta o idea concreta a proposito".
Ora il pilota romano è alla disperata ricerca di una moto per la stagione 2006. Una cosa, però, sembra certa: con la disastrosa annata appena conclusa (la prima nella classe regina senza vincere nemmeno una gara), Biaggi si è giocato la possibilità di lottare per il titolo. Le soluzioni che rimangono aperte, infatti, sono solo di secondo piano, come la Suzuki e la Kawasaki, lontane dalla possibilità di competere con Yamaha e Honda, oppure un ritorno alla Yamaha con un team satellite, quello di Hervé Poncharal. Biaggi insieme al nemico Rossi? Assolutamente no, visto che il pilota romano non avrebbe mai il materiale utilizzato da Rossi.
fonte: TGCOM