|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  08-09-2016, 16:17 | #1 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 08 Aug 2013 ubicazione: Novara 
					Messaggi: 3
				      | 
				 Modulatore abs 
 
			
			Ciao a tutti,sul mio k1200gt del 2007 si è guastato il modulatore abs ed al momento mi vedo costretto a modulare la frenata alla vecchia maniera col mio ditino.
 Bmw mi ha chiesto una cifra che si aggira sui 1500 euri per sostituirlo che considerando la vetustà della creatura ed il suo valore commerciale, mi sembra eccessiva, ma ho letto in giro che ci sono officine in grado di riparare il modulatore senza sostituirlo a costi decisamente piu congrui.
 Sapete indicarmi qualche indirizzo a milano, novara, varese o zone limitrofe?
 Eventualmente anche in pvt.
 Grazie
 Luca
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-09-2016, 17:03 | #2 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 14 Jan 2011 ubicazione: Siena 
					Messaggi: 804
				      | 
 
			
			Forse puoi chiedere a qualche officina affiliata a "qde point". Nel forum, prima della sezione del mercatino c'è "l'usato officine qde point": qualche link o numero di telefono lo puoi trovare lì.
		 
				__________________Aprilia Pegaso 650,Yamaha TDM 850,Honda CBF 1000,BMW K 1300 GT, FJR 1300 AE
 ...Fai come faresti...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-09-2016, 19:26 | #3 |  
	| Più scemo di tutto doc 
				 
				Registrato dal: 07 Apr 2008 ubicazione: Varese 
					Messaggi: 21.823
				      | 
 
			
			Esatto. Stefano li manda in teteschia.
 
				__________________58 sempre nel cuore.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-09-2016, 16:51 | #4 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 12 May 2013 ubicazione: biella 
					Messaggi: 156
				      | 
 
			
			ma per curiosita  olio dei freni lo hai cambiato regolarmente  sia verso le pinze che verso le leve?la mia domanda era per sapere se facendo una manutenzione come da libretto questo modulo si mantiene oppure va a fortuna e basta
 un mio conoscente che cli e successo una cosa del genere su un gs ha tolto il modulatore e mezzo due pinze radiali
 
				__________________Le mie moto:Vespa 50+ 150 vb1t ,fantic stradale 125,laverda 125 lesmo, honda cbf600,K gt1200
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-09-2016, 17:27 | #5 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 08 Aug 2013 ubicazione: Novara 
					Messaggi: 3
				      | 
 
			
			Ho sempre fatto tutta la manutenzione necessaria piu quella caldamente consigliata presso BMW motorrad. Non so se sia una questione di kilometraggio (sono a 96000) o se sia intervenuto qualche folletto malefico.
		 
				 Ultima modifica di Losco70;  12-09-2016 a 17:41
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-09-2016, 21:34 | #6 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 08 Aug 2013 ubicazione: Novara 
					Messaggi: 3
				      | 
 
			
			Grazie  tutti per il suggerimento. Tra qualche settimana gli porterò la creatura
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-02-2020, 20:58 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Oct 2007 ubicazione: modena 
					Messaggi: 7.157
				      | 
 
			
			in effetti sul servo è una operazione che, se fatta bene, qualcosina lo costa
		 
				__________________K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-02-2020, 20:12 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Oct 2007 ubicazione: modena 
					Messaggi: 7.157
				      | 
 
			
			anche a me piacepeccato la sua statisticamente scarsa affidabilità
 
				__________________K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-02-2020, 14:26 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Jul 2005 ubicazione: Bologna 
					Messaggi: 1.030
				      | 
 
			
			Quando avevo il 1150 rt si diceva che montando i tubi in treccia i problemi venivano drasticamente diminuiti.Ora ho una 1200 rt che li monta di serie.
 Sarebbe interessante capire, dei modulatori che hanno problemi, quanti sono sulle 1150 e quanti sulle 1200 Rt, K...
 
				__________________R 1250 GS Adventure
 
 
 ...con un filo di gas.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-02-2020, 21:28 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 May 2003 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 2.144
				      | 
 
			
			Però i modulatori non sono uguali, particolarmente dopo il 2007... ne ho rotti 3! venduta la moto, ma questa è altra storia, alla fine si sono rotti a mio avviso quelli senza frenata integrale e servo percentualmente
		 
				__________________Vado piano e allora!?
 Guzzi 850 T5  k100 RS16v  R1150RSTS  K1200GT  K1200S  TIGER SPORT And R1200RS
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-02-2020, 22:06 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Apr 2005 ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO) 
					Messaggi: 14.614
				      | 
 
			
			Sì. Fino al 2006 grande, con servofreno. Poi più piccolo, senza servo.
		 
				__________________BMW R1200RT 2011
 ...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  24-02-2020, 10:07 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 May 2003 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 2.144
				      | 
 
			
			Cambia poco ma si rompe spesso
 Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
 
				__________________Vado piano e allora!?
 Guzzi 850 T5  k100 RS16v  R1150RSTS  K1200GT  K1200S  TIGER SPORT And R1200RS
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  26-02-2020, 11:40 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 May 2003 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 2.144
				      | 
 
			
			Sopratutto
 Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
 
				__________________Vado piano e allora!?
 Guzzi 850 T5  k100 RS16v  R1150RSTS  K1200GT  K1200S  TIGER SPORT And R1200RS
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  26-02-2020, 11:51 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Jul 2005 ubicazione: Bologna 
					Messaggi: 1.030
				      | 
 
			
			La differenza è che quello con il servo è più costoso sia in acquisto che per la revisione. 
Inoltre quelli con il servo non tutti li revisionano vista la maggiore complessità.
 
Per quanto mi riguarda faccio lo spurgo personalmente ogni anno, inoltre cambio ll'olio nelle vaschette 3 o 4 volte all'anno.  
Quella dlle vaschette, è un'operazione che richiede una mezz' oretta probabilmente inutile tuttavia...  
				__________________R 1250 GS Adventure
 
 
 ...con un filo di gas.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-03-2020, 13:32 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2006 ubicazione: Nella città eterna 
					Messaggi: 11.868
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| cambio ll'olio nelle vaschette 3 o 4 volte all'anno |  ming !!!   
se usi poco la moto spendi più di olio freni che di benzina !!!!    
ma dai un po' troppo ...   
ma mi chedo,  
perchè sulle auto l'olio dei freni non si cambia quasi mai o al meglio ogno 4 5 anni, e uguale l'olio del cambio, sulle auto è quello di fbbrica per 15 anni ..
    
e comunque ormai il servofreno è inutile, anche moto ben piu pesanti (k1600gt) frenano alla grandissima senza servofreno...
		 
				__________________Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-03-2020, 14:43 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2006 ubicazione: Nella città eterna 
					Messaggi: 11.868
				      | 
 
			
			Io l'ho avuto per 5 anni sulla k1200gt e non ho avuto problem, funzionaba bene, ma mi sembrava comunque superfluo, e poi 5 anni sulla k1300gt e ora sulla k1600gt non lo ho, e mi trovo bene lo stesso, ed è una cosa in meno che si può rompere… 
anche se … 
ho il sospetto che comunque anche i modulatori attuali dell'abs senza servofreno, abbiano comunque una sorta di sevofreno interno, quello che fà la frenata combinata, ovvero quando freni con il davanti questo sistema interno manda pressione al posteriore, solo cosi potrebbe essere combinato ..
  
				__________________Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-03-2020, 14:43 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Apr 2005 ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO) 
					Messaggi: 14.614
				      | 
 
			
			
	Mia idea.Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da jocanguro  ... 
ma mi chiedo, perchè sulle auto l'olio dei freni non si cambia quasi mai o al meglio ogni 4 5 anni, e uguale l'olio del cambio, sulle auto è quello di fabbrica per 15 anni ..
   ... |  
Presumo perchè, sulle auto, c'è tutto lo spazio possibile per montare un modulatore adeguato. 
Sulle moto no. 
Però, fino all'ABS 2 (con circuiti separati) grossi problemi non ce n'erano. 
E gli altri costruttori (arrivati successivamente a montare abs) pare non abbiano problemi in tal senso.
 
Quindi: quindi BMW, dal abs/servofreno in poi, ha cannato i progetti. Solo negli ultimi anni, pare che siano riusciti a risolvere. Pare.
		 
				__________________BMW R1200RT 2011
 ...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-03-2020, 18:24 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 May 2003 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 2.144
				      | 
 
			
			Spesso BMW ha cannato..o si è rivolta a fornitori dubbi, guarda la storia dei blocchetti elettrici
 Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
 
				__________________Vado piano e allora!?
 Guzzi 850 T5  k100 RS16v  R1150RSTS  K1200GT  K1200S  TIGER SPORT And R1200RS
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:43. |  |     |