|
06-10-2016, 12:35
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio
|
Problema statore?
Siete a conoscenza di questa discussione?, cosa ne pensate?
|
|
|
06-10-2016, 17:43
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
|
Certo che si ....31m km. 1 anno e tre mesi. La moto é in garanzia , va benone per il momento non mi viene manco in mente di modificare il regolatore se devo essere sincero ❗
__________________
Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
|
|
|
07-10-2016, 16:51
|
#3
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Sep 2012
ubicazione: melzo
|
io penso che e' gia' dura stare al mondo.......
lo statore ?????
e poi cosa potra' succedere ancora...........???????
va bene prevenire, pero' mi sembra 1 po' esagerato....
quindi x ora non ci penso e mi godo il PANZER .........
se poi succedera' qualcosa, ci pensero' al momento opportuno
guthe reisen !
__________________
RT 2018 Carbon Black + F 850 GS (moto n. 36) - tot. 566.000 km.
GUTHE REISEN
|
|
|
08-10-2016, 08:51
|
#4
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Mar 2010
ubicazione: VT Rm etc
|
Io ho preso il regolatore "serie". Quando avrò tempo e voglia, troverò il sistema di installarlo senza effettuare nessuna modifica ai carter di plastica
|
|
|
08-10-2016, 09:21
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio
|
@marcovola
Continuerò a tenere sotto controllo la discussione linkata e probabilmente prenderò anche io questo regolatore SH847.
La rottura dell'alternatore su questo motore, comporta un intervento molto importante, con un lungo fermo.
|
|
|
08-10-2016, 10:55
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
|
Mi pare di capire che l'RT abbia un diverso regolatore.
Che casistica di rotture abbiamo qui?
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
|
|
|
08-10-2016, 17:13
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
|
In effetti non ho sentito nessuno ‼ e speriamo che continui
__________________
Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
|
|
|
08-10-2016, 22:04
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
|
Quindi una casistica ce l'abbiamo:
Fino ad ora, il problema si è manifestato 0 volte.
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
|
|
|
03-11-2017, 12:13
|
#9
|
Mukkista
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: La Spezia
|
Ancora nessun problema allo statore ?
__________________
R1200RT LC EX R1200R EX R1150R
|
|
|
03-11-2017, 14:54
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
|
56.000 m. E nessun problema, ache tirate da 1000 e passa km. A velocità sostenuta e cino ad ora nessun problema ❕
__________________
Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
|
|
|
03-11-2017, 20:52
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio
|
...io ho montato l'SH847
|
|
|
03-11-2017, 21:36
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
|
lo hai montato tu o lo hai fatto montare da qualche meccanico???
__________________
Saluti da Francesco
R1200 RT LC Alpinwhite
|
|
|
04-11-2017, 08:25
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio
|
Il lavoro me lo ha fatto un amico. (I due regolatori sono dimensionalmente diversi, l'SH847 è più grosso).
Ha realizzato una base in alluminio per sfruttare i fori originali, disegnata in cartone e fatta tagliare.
Sono state fresate, (abbassate), di circa 1 cm le 3 alette di raffreddamento, che rischiavano di toccare nei movimenti di compressione.
La moto è ripristinabile perfettamente originale in qualsiasi momento con venti minuti di lavoro, solo perchè per accedere alla zona del regolatore occorre smontare qualche plastica.
|
|
|
04-11-2017, 17:37
|
#14
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Sep 2016
ubicazione: Lombardia
|
Ammetto di non aver approfondito piu di tanto il tema però se c'è un problema ricorrente non darei per scontato che il componente rimanga lo stesso dopo anni da che il problema è noto alla rete di assistenza, magari adesso il regolatore ha componenti interni dimensionati differentemente e la modifica artigianale preventiva è superflua, non so...
__________________
R1200RT LC 2017
|
|
|
04-11-2017, 17:40
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
|
Il problema le avevano i GS, di RT mai sentito . La mia non è più in garanzia ma siccome và benone non mi invento di sicuro di cambiare pezzi per nulla !!!
__________________
Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
|
|
|
04-11-2017, 20:15
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio
|
Quote:
Originariamente inviata da Francesco1251170
...non darei per scontato che il componente rimanga lo stesso dopo anni da che il problema è noto alla rete di assistenza, ...
|
Forse il problema non è stato così ricorrente...
Gli statori sono stati modificati, (il GS ne ha adottato uno più pesante, l'RT uno più leggero), mentre i regolatori no, è sempre rimasto l'FH020.
In un forum straniero avevo letto anche del problema che aveva riguardato 2 RT).
Leggendo questo esaudiente scritto http://www.belinassu.it/396108572, si evince che la tecnologia dell'SH775 e dell'SH847 è comunque un bel passo avanti, poi se è solo un inutile di più, ben venga.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:08.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|