05-10-2017, 11:22
|
#1
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 10 Aug 2017
ubicazione: Italia
Messaggi: 327
|
Nuovo sito...
Curioso di verificarne il reale valore aggiunto...
Da oggi il “click BMW” ha tutto un altro sapore. Digitare per credere
Sfogli e ne vieni attratto. Succede con un bel giornale. Merito delle immagini, del loro sapiente uso, della grafica, del lettering, del corpo dei titoli e della distribuzione del testo. Merito di un’impaginazione eseguita con criterio, con stile, capace di generare picchi emotivi alternati (alti, bassi e viceversa in continua successione). Di solito è opera di un art director che, oltre ad avere cultura e conoscere il linguaggio della comunicazione, ci mette del suo innovando (dicasi contemporaneo). Tanto che se non c’è una figura del genere dietro un magazine, si nota subito: non cattura (no captive), non coinvolge (no engagement), non attira la vostra attenzione e vi lascia indifferenti. Per un sito vale la stessa regola. Perché è comunque immagine, impaginazione, grafica e fruizione. Cambia il formato, on-line vs cartaceo, ma ha la stessa funzione e genera le stesse emozioni. Il sito www.bmw-motorrad.it si è rinnovato.
|
|
|