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25-08-2011, 19:58
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Oct 2010
ubicazione: Luserna San Giovanni
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[R1200GS] Strano rumore in accelerazione
Ho un R 1200 GS STD 2010 con 9400 km
Da circa 300 o 400 km sento un rumore accelerando
premetto la moto va bene quando apro va via subito come ha sempre fatto
Non ha vuoti in accelerazione o altro
Quando accelero dolcemente, anche in salità tutto ok
Quando invece aprò più deciso anche a regimi alti, sento un tac -tac fino a quando non parzializzo il gas o chiudo
Ho provato con varie marce cambia, sia in 3a 4a 5a
Questo rumore deve essere abbastanza forte che il 2010 con valigie aprendo deciso si fa sentire
Sembra di avere tante pietre che battono nel paracoppa sotto la moto
Sicuramente al tagliando dei 10.000 km lo faccio presente al concessionario
Potrebbe essere un parastrappi del cardano che aprendo deciso ha qualche problema?
Quando non è sotto sforzo non lo fa
In discesa niente
Io viaggio sempre da solo e ogni al massimo con valigie
grazie a tutti
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KTM 1290 S ADV S 2017
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25-08-2011, 20:08
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#2
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Jun 2005
ubicazione: Villa di Serio
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anche la mia bialbero 2010 adesso fra i 3300-4300 giri in salita in 3 ma molto più in quarta marcia batte in testa...ed ho 14000km...con benzina maggiore di 95 ottani no...proverò a chiedere se si può ingrassare la miscelea...
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Monster s4 r1200gs e adv bi husky SMR511 thruxton r multi 1200 enduro r1250gs hp MultiV4
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25-08-2011, 20:14
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#3
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Tranquillo: è il motore.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW R1300GS - K1200GT 2007
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25-08-2011, 20:19
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#4
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Oct 2010
ubicazione: Luserna San Giovanni
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Secondo voi è tutto normale?
Da cosa è prodotto questo rumore?
Quello che mi fa strano è che fino a 1.000 km non l'ho mai sentito
Se fosse il battito in testa, avviene solo quando si apre decisi sotto sforzo?
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KTM 1290 S ADV S 2017
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25-08-2011, 21:32
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#5
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 18 Jul 2011
ubicazione: scarperia
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per me è dovuto al battito in testa....
Soluzione: fai un paio di pieni di V Power e il problema si risolve..... ;-)
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26-08-2011, 11:24
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
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Se , alle mucche , date da bere robbabuona
le mucche ringraziano , non rumoreggiano e vanno meglio
molto meglio
Agip super+ e passa la paura
ciao Bert
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Triumph Tiger 900 Gt Pro
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26-08-2011, 11:56
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#7
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 22 Jan 2010
ubicazione: Prov. Pavia
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anche la mia GS 2011 aprendo di colpo con marce alte sento fare un rumorino che subito sparisce, sembra dal cilindro a sinistra, potrebbe essere un allentamento momentaneo della catena di distribuzione.
Prova a dare un paio di colpi decisi al gas con motore al minimo, alcune volte capita che il motore sembra non salire di giri e da uno scrollone con rumore molto simile a quello descritto.
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26-08-2011, 12:27
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
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il rumorino che subito scompare è l'intervento del controllo antidetonazione
meno interviene più la mucca è felice
non credo si tratti di allentamento momentaneo delle catene di distribuzione
gli scrolloni causati dalle repentine accelerate al minimo non sono salutari...
la mucca non è un 600 4cilindri
quel rumorino equivale a una bella martellata sulla testa dei pistoni (che sono 2 belle e pesanti pignatte) e , ovviamente , a tutti i componenti mobili ad essi collegati
direi che è meglio evitare
ciao Bert
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Triumph Tiger 900 Gt Pro
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26-08-2011, 12:32
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
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Quoto bert ... Con il caldo capita ... Ma se fa tic e poi smette vuol dire che il coso anti battiti funziona
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Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
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26-08-2011, 12:32
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Aug 2009
ubicazione: favara (Ag)
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Lo fà anche la mia Gs 2011,,, ma lo facefano anche le precedenti che ho avuto 08 gs std e 09 Gs Adv........E' il boxer!!!!!!
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26-08-2011, 12:53
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
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lo fa anche la mia nelle stesse condizioni, sembra quasi un gorgoglio metallico.
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Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
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26-08-2011, 13:23
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Aug 2008
ubicazione: Matera
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tranquillo sono le temperature troppo alte di questo periodo
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26-08-2011, 14:28
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Jun 2005
ubicazione: Villa di Serio
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... quindi sono mucche invernali?!?...
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Monster s4 r1200gs e adv bi husky SMR511 thruxton r multi 1200 enduro r1250gs hp MultiV4
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26-08-2011, 14:42
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#14
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 22 Jan 2010
ubicazione: Prov. Pavia
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Bert, da come descrivi il boxer sembra che tu conosca molto bene questo motore, io non sapevo che aveva anche il controllo antidetonazione.
Quindi è sempre meglio fare la benza ad alto n° di ottani.
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26-08-2011, 15:03
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
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sulle mie conoscenze è meglio cambiare discorso
cmq si , nonostante quanto sostengano i detrattori della plastica , il boxer 1200 e più ancora il 1200 bialbero , è un motore decisamente evoluto.
Considerando il rapporto di compressione e la dimensione/forma della camera di scoppio è decisamente consigliato l'impiego di benzine oltre 95
se ricordo bene , nel manuale , è anche indicato che la potenza max si ottiene con la 98
La migliore è la VPower ma per fare un pieno devi fare un mutuo
Buone la Tamoil VR100 e , a mio parere , anche la Agip Blusuper+
Non tutti condividono la bontà di quest'ultima ma , a mio parere (o illusione) , Agip deve aver avuto qlc fastidio e deve essere corsa ai ripari.
ciao Bert
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Triumph Tiger 900 Gt Pro
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26-08-2011, 15:23
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Bassano del Grappa
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Scusa Bert, ma visto che mi sembri competente ti chiedo : tra le 100 ottani esistono differenze di qualità o la 100 e' tutta uguale a prescindere dal fornitore ? Se si, quali i motivi ?
Grazie
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......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!
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26-08-2011, 15:47
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#17
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73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
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c'ha sempre fatto anche la mia e visto che c'ha sempre fatto pensavo fosse normale anche se inconsueto.
adesso bert gli hadato una spiegazione palusibile e sono un pò più felice.
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1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
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26-08-2011, 16:16
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
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nestor97
secondo me ci cuccano alla grande e santo marketing vince 3 a 0
probabilmente partono tutte dalla stessa cisterna della stessa raffineria
proprio fare il precisino , direi che la VPower sembra abbia un odore diverso dalle altre
il che potrebbe far supporre la presenza di qlc additivo particolare
in ogni caso , usi 98 o 100 e il boxer ringrazia
ciao Bert
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Triumph Tiger 900 Gt Pro
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26-08-2011, 17:16
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Bassano del Grappa
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Grazie Bert !
.....ho sempre fatto 100 ottani e continuo così a prescindere dal fornitore....
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......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!
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26-08-2011, 22:23
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#20
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Oct 2010
ubicazione: Luserna San Giovanni
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Usando benzina normale non penso che il motore possa danneggiarsi con gli anni
Magari gira meglio il motore
Secondo voi può succedere qualcosa?
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KTM 1290 S ADV S 2017
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27-08-2011, 12:17
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#21
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 22 Jan 2010
ubicazione: Prov. Pavia
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Quote:
Originariamente inviata da Gab87
Usando benzina normale non penso che il motore possa danneggiarsi con gli anni
Magari gira meglio il motore
Secondo voi può succedere qualcosa?
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non succede niente, il motore è progettato per andare anche con benza NO95
(come dice il libretto di uso e manutenzione) certo è consigliata la NO98-100 avvenendo una migliore detonazione il boxer va meglio anche in fatto di resa.
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27-08-2011, 12:46
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#22
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Oct 2010
ubicazione: Luserna San Giovanni
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Quote:
Originariamente inviata da arty
non succede niente, il motore è progettato per andare anche con benza NO95
(come dice il libretto di uso e manutenzione) certo è consigliata la NO98-100 avvenendo una migliore detonazione il boxer va meglio anche in fatto di resa.
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Sul libretto ho letto anch'io cheè consigliata la 98 o 100 e che la potenza massima si raggiunge almeno con la 98
Mi è venuto il dubbio perchè leggo qua sul forum molti usano benzina con più ottani
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KTM 1290 S ADV S 2017
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27-08-2011, 13:48
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
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attenzione , semplificare va bene , sottovalutare no.
riprendo il mio post n°8 sottolineando il concetto di "martellata"
essa può essere generata dalle repentine accelerazioni dal minimo ma , peggio , dalla riprese con marcia alta , basso n° di giri , carico e con alte temperature (in particolare quella dell'aria di aspirazione).
Se , poi , interviene il controllo del battito (modificando l'anticipo di accensione o aumentando la quota di carburante) va bene ma... la parola triste è il "poi".
Quando si sente , il battito in testa è già in atto ed è iniziato molto prima.
E non si tratta solo di forze anomale scaricate su pistone , spinotto , biella , albero motore... prima del rumore sono iniziate le microvibrazioni e gli aumenti localizzati delle pressioni e temperature in camera di scoppio.
Pertanto , a mio parere , uso verde std solo se rischio di rimanere a piedi ma modifico un pò il tipo di guida:
-riprese più dolci
-accelerate più lente
-tornanti con una marcia in meno (o un pò di frizione)
e , appena posso , riempio il serba di , appunto , robbabuona.
ah , dimenticavo ,
un elevato NO non migliora la detonazione (combustione) ma permette di farla avvenire in modo controllato/controllabile cioè quando opportuno
un eventuale miglioramento della combustione è ottenuto attraverso "enne" additivi che , normalmente , sono contenuti , appunto , in qst benzine
ciao Bert
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Triumph Tiger 900 Gt Pro
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27-08-2011, 13:50
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#24
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 22 Jan 2010
ubicazione: Prov. Pavia
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la mia GS brucia quasi sempre la NO95 raramente metto la NO98-100 anche perchè il distributore con la NO98-100 più vicino a casa mia dista circa 20 km
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27-08-2011, 18:15
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#25
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Oct 2010
ubicazione: Luserna San Giovanni
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Quote:
Originariamente inviata da arty
la mia GS brucia quasi sempre la NO95 raramente metto la NO98-100 anche perchè il distributore con la NO98-100 più vicino a casa mia dista circa 20 km
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Anch'io non ho distributori vicini con NO98-100
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KTM 1290 S ADV S 2017
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