Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-11-2005, 19:38   #1
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito il K1200R... una moto inutile.. ma non più di altre...

grazie a gianluigi che mi ha concesso la prova.... intanto lui provava la mia...

in sella... per le persone alte penso che sia la naked più confortevole... al pari della DUKE990... sella alta.. ginocchia non troppo piegate..

è snellissima... si stringe il serbatoio tra le gambe davvero bene... e ci si sente inseriti nella moto...

è lunga... si sente in curva... e va spinta di manubrio per farla cadere in piega... ma è molto rigorosa e devo dire che il DUOLEVER è molto meglio del telelever nel dare sensibilità...

il motore... è dolcissimo... talmente dolce che uno si chiede... si... ma sti 160cv ndò ***** sono??? fino ai 6000 praticamente è elettrico... fai i tornanti in 3a.... e lui frulla....

è oltre gli 8000 che decolla... però ci si chiede... decolla dove??? nel misto è impossibile da sfruttare.... ho aperto giusto un attimo e sono arrivato a 140kmh come ridere... azzo...

il cambio e la frizione sono buoni rispetto al boxer... ma sempre lenti rispetto a tutte le altre moto comprese la mia...

frenata... beh io i freni non li uso... di solito faccio correre la moto... però sta sensazione di scarsa modulabilità non l'ho riscontrata... erano diretti...

se devo fare un paragone... definirei la K1200R come la NAKED RASSICURANTE IN SALSA BMW... insomma una moto che il cummenda con la panza può usare senza mettersela per cappello alla prima curva... agli antipodi rispetto alla SPEED dove il motore dai 3000 già spinge a cannone... e la ciclistica è talmente nervosa che ci si uccide al primo errore...

però nel misto emilianoromagnolo dove il rettilineo più lungo sono 100m e i tornanti sono pieni di foglie.... io ste moto da 160cv le trovo non solo inutili ma pericolose...

io ho passato due we andando col carotone veramente al limite... e ho 100cv... e già dovevo pelare il gas in uscita di curva... e mi è capitato di sentirla derapare.... di sentire l'anteriore alzarsi... negli avvallamenti sbacchettamenti e robe simili...

boh... la K1200R è sicuramente la NAKED più versatile di tutto il mercato... però rimane una NAKED... quindi limitata già in se...

volete divertirvi senza spezzarvi la schiena??? compratevi la SM950... e quelli con la K1200R li salutate con la manina... anzi diciamo tutte le moto sul mercato...

Pubblicità

Vecchio 06-11-2005, 19:43   #2
GIESSE1150
Mukkista in erba

L'avatar di GIESSE1150

ubicazione: veneto
predefinito

Highlight dove sei.................................?

Vecchio 06-11-2005, 19:49   #3
berta
Multistradista

L'avatar di berta

ubicazione: fanculandia
predefinito

..e il forum ritrova la sua linfa vitale..
o le cazzate di barbasma se preferite tanto sono la stessa cosa
Vecchio 06-11-2005, 19:51   #4
Guanaco
Guest

predefinito

Barbasma, io ho dato giudizi sostanzialmente uguali ai tuoi sulla K1200R e sulla K1200S (che non è poi così tanto diversa come ci si aspetterebbe).

Io, però, la KR non l'ho trovata così comoda. E' più comoda la KS, perché ha sì le pedane arretrate, ma poi anche il manubrio basso. La KR ha le stesse pedane, ma col manubrio largo e alto (bello). La sensazione è di una posizione ibrida che alla lunga stanca, anche se permette un buon controllo.
La Triple è molto più comoda della KR ed anche più reattiva, forse anche troppo.

Però, non direi che la KR sia una moto per cummenda con la panza.
Dopo gli 8000 rpm su una strada guidata ci vuole davvero capacità, anche quella di tenere il polso a bada.
Quindi che sia pericolsa se si esagera è vero. Si tratta di non esagerare, altrimenti la perdi... Ma nonè brusca e questo è un grande merito per un mezzo così potente.

Sulla SM come ti si può dare torto? E' ovvio che le stacca tutte sullo stretto, basta guardarla...
Ma non mi dire che è un mezzo alla portata di tutti, non almeno se ci si dà dentro come si deve... Ed è per fachiri, non certo per farci del turismo.

Non sono d'accordo sul fatto che la KR sia una moto inutile: sul misto veloce va molto bene, è stabile e, soprattutto, è piacevole e divertente. La sola coppia ti induce ad aprire e chiudere, per il puro gusto di farlo.
E' più lenta di un GS in montagna e sul misto stretto, ok, ma chissenefrega, ha altre virtù.
Se è inutile lo sono tutte la naked...

Vecchio 06-11-2005, 20:08   #5
Ailait
Mukkista doc

L'avatar di Ailait

ubicazione: A casa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIESSE1150
Highlight dove sei.................................?

non si discute sul fatto che ci siano moto ben più performanti sul misto stretto
inutile paragonare il KR ad una SM
il paragone è talmente assurdo a tal punto che un motociclista non dovrebbe nemmeno menzionarlo
definire il KR poco agile nel misto stretto significa
o non saperla condurre
o non avere avuto il tempo per comprenderla appieno
siccome il Barba, a quanto pare, ci sa andare in moto, non ha avuto modo di apprezzare le doti della moto
Ora definirla inutile significa ancora una volta non avere capito la moto
il Barba proviene da esigenze diverse quindi nel suo caso sarà siciramente tale, e una persona che la definisce inutile non ci capisce una sega
ma questo non è il caso del Barba
la descrizione del Barba è talmente sommaria che la dice lunga su quanto possa avere saggiato le doti di un mezzo che volente o nolente è uno dei migliori prodotti presenti sul mercato, non perchè sia la mia moto, ma perchè una persona con un minimo di sensibilità ed esperienza motociclistica alle spalle non può non apprezzarla a meno che non ci capisca ancora una volta una sega....ma non è il caso del Barba che ovviamente deve giocare il suo ruolo senza smentirsi....
aggiungasi che se condotta da chi la sa condurre, il GS volente o nolente si fa da parte, non ero di questo avviso ma guidandola ho cambiato idea e non ci sono storie....
Vecchio 06-11-2005, 20:16   #6
GIESSE1150
Mukkista in erba

L'avatar di GIESSE1150

ubicazione: veneto
Thumbs down

Ciccio vedi di stare tranquillo.....

Altrimenti quando arrivi a Mira sono cazzi tuoi!! OK?

La mia era solo una provocazione........

E poi non rompere che in autogrill, (ti ricordi?), un vecchietto pensava che fosse una scarver??

Dai un bacio alle cozze
Vecchio 06-11-2005, 20:18   #7
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

uhmm come al solito quando si parla di una moto... chi ce l'ha deve per forza difenderla...

a me la K1200R piace... e l'ho scritto... è la NAKED più versatile del mercato... la più comoda... e umana...

però è INUTILE... inutile come tutte le naked...

scomoda per viaggiare...

troppo potente per le sparate nel misto stretto... dove moto ben meno potenti e più svelte ti sverniciano... specialmente quando l'asfalto è sporco...

insomma non è ne carne ne pesce... e difatti GIANLUIGI la venderà per una GS1200ADV...
Vecchio 06-11-2005, 20:41   #8
Ailait
Mukkista doc

L'avatar di Ailait

ubicazione: A casa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
uhmm come al solito quando si parla di una moto... chi ce l'ha deve per forza difenderla...
per quanto possa sembrare difficile non la difendo perchè la possiedo
credo in quello che dico tutto quì non ho tante altre cose da aggiungere
per ora non l'ho trovata scomoda e inutile e non credo lo sia per viaggiare
la compagna di Gianluigi si trova meglio con il KR che con il precedente GS

X Mauro non me la sono mica presa ho solo espresso il mio pensiero

Vecchio 06-11-2005, 20:45   #9
GHIGO
Mukkista doc

L'avatar di GHIGO

ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
.......nn fare di tutta un'erba un fascio la R 1150 r e' versatile e pure tanto!!!
casomai forse la Griso....
ops dimenticavo Bentornato!!!

Ultima modifica di GHIGO; 06-11-2005 a 21:10
GHIGO non è in linea  
Vecchio 06-11-2005, 21:03   #10
ilcobecio
Mukkista doc

L'avatar di ilcobecio

ubicazione: Casale sul Sile (TV)
predefinito

Quote:

a me la K1200R piace... e l'ho scritto... è la NAKED più versatile del mercato... la più comoda... e umana...

scomoda per viaggiare...

troppo potente per le sparate nel misto stretto... dove moto ben meno potenti e più svelte ti sverniciano... specialmente quando l'asfalto è sporco...
Provocazione: Ma le moto utili sono solo quelle da off?

La R850, la HD 883 o la Bonneville T100 (tanto per citare moto che mi piacciono) sono inutili?
ilcobecio non è in linea  
Vecchio 06-11-2005, 21:18   #11
EnroxsTTer
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilcobecio
Provocazione: Ma le moto utili sono solo quelle da off?
in altre parole: prima di definire una moto utile/inutile forse bisognerebbe definire l'utilizzo rispetto al quale si da il giudizio...

Vecchio 06-11-2005, 21:27   #12
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

per me INUTILE è POCO VERSATILE... o comunque divertente usata una domenica... e poi dopo che ci si fa???

senza contare che la K1200R mangia gomme e benza più di un porsche...

quando con la mia.... massacro le sportive... vado sulle dune... vado a caponord..

e stessa cosa ci fanno quelli col GS...

per me tutte le altre moto sono inutili... affascinanti... ma INUTILI...
Vecchio 06-11-2005, 21:30   #13
EnroxsTTer
Guest

predefinito

andare sulle dune in moto e' stupido oltre che inutile...

Vecchio 06-11-2005, 21:37   #14
luca64
Mukkista in erba

L'avatar di luca64

ubicazione: Perugia
predefinito

No, andare sulle dune, in moto o in auto (io con il Defender da molti anni) è FANTASTICO...
Vecchio 06-11-2005, 21:40   #15
luca64
Mukkista in erba

L'avatar di luca64

predefinito

Però Barba devo dirti che andare su asfalto (magari in autostrada in Germania) con una moto come la K r o s è altrettanto fantastico. Auto e moto da fuoristrada per fare il fuori strada, quelle da strada...
Io ho anche un Uski TE400 per divertirmi fuori...
Vecchio 06-11-2005, 21:41   #16
ilcobecio
Mukkista doc

L'avatar di ilcobecio

ubicazione: Casale sul Sile (TV)
Wink

Quote:
Originariamente inviata da luca64
No, andare sulle dune, in moto o in auto (io con il Defender da molti anni) è FANTASTICO...
Eh, ma le macchine che uso io devono essere comode, sufficientemente piccole per muoversi bene in città e poco esose dal punto di vista dei consumi.

Tutte le altre per me sono auto inutili.

ilcobecio non è in linea  
Vecchio 06-11-2005, 21:44   #17
EnroxsTTer
Guest

predefinito

luca64, e quale sarebbe l'utilita'?
capisci che il parametro per definire l'utilita' di una moto e' totalmente soggettivo... andare sulle dune sara' anche FANTASTICO... ma resta stupido* e MOLTO inutile

* una cosa e' essere costretti ad attraversare un deserto una cosa e' andare in africa cosi' come si va al villaggio alpitur... anche andare al villaggio alpitur puo' essere FANTASTICO... dipende tutto dal livello di aspettativa che uno ha, per me andare al villaggio alpitur e' stupido e inutile

Vecchio 06-11-2005, 21:49   #18
essemme
Mukkista doc

L'avatar di essemme

ubicazione: da dove ti vedo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da berta

R100RS-R1300GS ADV
essemme non è in linea  
Vecchio 06-11-2005, 21:56   #19
luca64
Mukkista in erba

L'avatar di luca64

predefinito

Non vorrei andare fuori topic, ma credo che stai prendendo un granchio: chi ama fare fuori strada spesso lo fa in moto e anche in macchina. Per me, che ho fatto fuori strada fin da piccolo, è stato naturale, viaggiando in coppia, approdare sull'auto per i viaggi africani. Ritenere stupido attraversare un deserto è come dire che è stupido andare nel mare in barca...
Le sensazioni che ti da il deserto, oltre al fatto che guidare li è entusiasmante, non sono facili da spiegare su un forum, inoltre gli incontri con le popolazioni locali ti rimangono dentro. Ma siamo veramente fuori topic.
Per quanto riguarda il parametro soggettivo per definire inutili certe moto sono d'accordo con te, e mi pareva si capisse dalla risposta data a Barba.
Vecchio 06-11-2005, 21:58   #20
luca64
Mukkista in erba

L'avatar di luca64

predefinito

dopo un'ora al volo... diceva mia nonna...
Vecchio 06-11-2005, 21:58   #21
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
Arrow

Quote:
Originariamente inviata da berta
Hahaha: fantastico.

PS
Ma che c@zzo le fanno a fa le moto. Esistono le endurostradali, bastano quelle...
Vecchio 06-11-2005, 21:58   #22
maxcsbbiagi
SModeratore

L'avatar di maxcsbbiagi

ubicazione: Villars sur Ollon
predefinito

Grande Barbasma!....Il giornalista delle moto senza peli sulla lingua....
Vecchio 06-11-2005, 21:59   #23
EnroxsTTer
Guest

predefinito

e' chiaro che la mia era una provocazione...

Vecchio 06-11-2005, 22:14   #24
luca64
Mukkista in erba

L'avatar di luca64

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnroxsTTer
e' chiaro che la mia era una provocazione...
Ehm... la mia....no
Vecchio 06-11-2005, 22:34   #25
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

e che palle...