|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
31-10-2005, 15:52
|
#1
|
imbalsamato odc
Registrato dal: 09 Sep 2004
ubicazione: MILZA
Messaggi: 3.476
|
Ma Perche' Anche Le Mutande Si Chiamano Boxer ???
...SARA' MICA PER I DIDIMI CONTRAPPOSTI ?!....
__________________
sognami
|
|
|
31-10-2005, 15:56
|
#2
|
Usato con pochi Km
Registrato dal: 14 Oct 2005
ubicazione: Dintorni di Novara
Messaggi: 6.226
|
Boh, contrapposti sono contrapposti
__________________
Ero usato da rottamare… ora non so più cosa sono… BMW R1150 R
|
|
|
31-10-2005, 16:04
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
Messaggi: 13.937
|
...... a mè girano pure.............
__________________
R 1100 GS
" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
|
|
|
31-10-2005, 16:06
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jan 2005
ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
Messaggi: 1.694
|
Il nome boxer deriva dal fatto che nel motore BMW i cilindri sono contrapposti e bielle e pistoni fanno un movimento di va e vieni come i pugni di due pugili: pugile in tedesco si dice boxer. La definizione è nata in Germania negli anni '30.
boxer shorts : shorts are a type of underwear, worn usually by men. They are all-around-elastic shorts named after the shorts worn by pugilists
__________________
Sapetoku R850R Blu
Lagaffe!!!! M'enfin!
|
|
|
31-10-2005, 16:06
|
#5
|
Guest
|
in realtà...
dovrebbero chiamarsi " boxers' (= dei pugili)" e QUEL tipo di mutande in particolare deriverebbe dal tipo di calzoncini corti che indossano i pugili (o perlomeno alcuni di loro)
|
|
|
31-10-2005, 16:10
|
#6
|
Guest
|
scusa non ho capito. vuoi dire che quando un cilindro è al PMS, l'altro e al PMI?
|
|
|
31-10-2005, 16:12
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2003
ubicazione: Sempre e orgogliosamente, nel posto sbagliato al momento sbagliato
Messaggi: 1.013
|
ma il pistone non è uno solo?
__________________
ex R 1150 GS Adv, ex GS 1200 Adv, GS 1200 Adv LC
|
|
|
31-10-2005, 16:18
|
#8
|
imbalsamato odc
Registrato dal: 09 Sep 2004
ubicazione: MILZA
Messaggi: 3.476
|
se poi consideriamo che, analogamente ai cilindri, il didimo di sinistra e' pure disassato per questioni circolatorie...ebbe'......il parallelo e' inquietante...
__________________
sognami
|
|
|
31-10-2005, 16:25
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
|
Quote:
Originariamente inviata da bingo
scusa non ho capito. vuoi dire che quando un cilindro è al PMS, l'altro e al PMI?
|
No, entrambi hanno il PM nello stesso punto nello stesso momento.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
|
|
|
31-10-2005, 16:26
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jan 2005
ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
Messaggi: 1.694
|
L'albero e' uno solo, i pistoni sono uno per cilindro...
__________________
Sapetoku R850R Blu
Lagaffe!!!! M'enfin!
|
|
|
31-10-2005, 16:28
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
|
Quote:
Originariamente inviata da Gert
ma il pistone non è uno solo?
|
Nei monocilindrici di norma si.
Nei Boxer c'è ne quantomeno due, altrimenti con chi fa a *****tti un pistone tutto solo?
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
|
|
|
31-10-2005, 16:34
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jan 2003
ubicazione: Roma
Messaggi: 4.125
|
__________________
www.gpepe.com - R 1200 RT
Ultima modifica di gpepe; 31-10-2005 a 16:38
|
|
|
31-10-2005, 16:35
|
#13
|
imbalsamato odc
Registrato dal: 09 Sep 2004
ubicazione: MILZA
Messaggi: 3.476
|
anche Colleone ....ne aveva tre...
__________________
sognami
|
|
|
31-10-2005, 16:37
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jan 2005
ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
Messaggi: 1.694
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
No, entrambi hanno il PM nello stesso punto nello stesso momento.
|
che e' poi la cosa che da equilibrio...
(tratto da Wikipedia)
La differenza, che a volte crea notevoli discussioni, tra i due tipi di motore è data dalla sistemazione dei piedi di biella sull'albero motore. Si parla di motore boxer quando i piedi di biella sono montati separatamente su un proprio supporto mentre nel motore a cilindri contrapposti questi sono montati sullo stesso supporto. A volte i motori a cilindri contrapposti vengono anche detti motori a V di 180° per via della loro configurazione che li fa apparire piatti.
Schema del motore BoxerIl vantaggio principale dato da questi motori è il loro naturale bilanciamento, in quanto le forze generate dal moto dei pistoni si annullano reciprocamente. Non richiedono quindi l'adozione di controalberi di bilanciamento che annullino le vibrazioni
__________________
Sapetoku R850R Blu
Lagaffe!!!! M'enfin!
|
|
|
31-10-2005, 16:43
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jan 2005
ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
Messaggi: 1.694
|
Quote:
Originariamente inviata da gpepe
|
hahaha non avevo lett "boxer umani" ed io che stavo rispondendo ... ma come un pistone cilindri non contrapposti hahahah....  succede quando si legge cosi' cosi', si fanno copia e incolla mentr si ""lavora"...
__________________
Sapetoku R850R Blu
Lagaffe!!!! M'enfin!
|
|
|
31-10-2005, 16:47
|
#16
|
Guest
|
eh vabbè non vorrete mica linciarmi perché ho confuso il cilindro con il pistone?
nota ho confuso solo il termine.
anzi vi dirò di più: ho appena letto la faq di roberto sulla gestione della centralina e sono molto affermato in materia.
Lamps
PS. ma se i pistoni sono al PMS nello stesso istante non c'è analogia con un boxer. io non mai visto Tyson dare di destroi e sinistro cntemporaneamente!?!
|
|
|
31-10-2005, 16:56
|
#17
|
imbalsamato odc
Registrato dal: 09 Sep 2004
ubicazione: MILZA
Messaggi: 3.476
|
...dunque...dunque...se ho ben capito.....se ti viene un varicocele...rischi di sbiellare.....abbe'..
__________________
sognami
|
|
|
01-11-2005, 09:45
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jul 2004
ubicazione: Dueville (VI)
Messaggi: 3.530
|
Quote:
Originariamente inviata da gpepe
...come al solito siamo confusionari e arrapati....i boxer umani contengono i due clindri che non sono contrapposti...altrimenti avreste le palle orizzontali...
|
e per rialesare i cilindri???
__________________
r1200rt lc - '15 + husaberg 350 - '14
|
|
|
01-11-2005, 09:49
|
#19
|
Moderatrice
Registrato dal: 14 Jul 2003
ubicazione: Besozzo (VA)
Messaggi: 2.816
|
perchè anhe i cani ?
__________________
il silenzio ha il rumore del passato
- tastiera! + moto!!!
|
|
|
01-11-2005, 10:08
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jan 2003
ubicazione: Roma
Messaggi: 4.125
|
Quote:
Originariamente inviata da lucianoerre
|
.....una buona "lappatura"....  ....è un po come la boxer cup mi riporta al vasino da notte....con rispetto parlando per il bellissimo trofeo.....bello anche il cagnolino...
__________________
www.gpepe.com - R 1200 RT
Ultima modifica di gpepe; 01-11-2005 a 10:10
|
|
|
08-11-2005, 06:57
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: La Petite Croix à Turin 45.055030°,7.665470°
Messaggi: 2.036
|
Quote:
Originariamente inviata da MarcoR
Non richiedono quindi l'adozione di controalberi di bilanciamento che annullino le vibrazioni
|
ma allora perchè il 1200 ce l'ha, il contralbero?
__________________
100% TURISTA
Transalp 650 > R850R > R1200RT >
K1600GT "La Ramin-a Badulanta" (©MB&CDT)
|
|
|
08-11-2005, 10:05
|
#22
|
l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
|
esiste anche la geometria a boxer paralleli...
.....
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:06.
|
|
|