|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-11-2005, 22:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Saronno
|
Vorrei capire perchè (R1150R)
C'è chi preferisce acquistare la R1150R nonostante l'uscita sul mercato della GUZZI GRISO.
Per come la vedo io, le due moto sono simili e si rivolgono allo stesso pubblico, ma:
- esteticamente la Griso è 5 spanne sopra
- dotazioni e finiture sono mooolto migliori quelle della Griso (ammo, strumentazione, cavalleria, cromature ecc ecc)
- la Griso costa meno
- stessa garanzia
- la Griso è italiana (finalmente una di razza!)
allora, PERCHE' comprare la ERRE?
NON è UNA PROVOCAZIONE, voglio solo capire perchè chi ha comprato in queste ultime settimane o chi è in procinto di comprare, decide di scegliere la tedesca. Preciso anche che mi piace moltissimo la erre e che, avendola provata a lungo, so quanto sia valida in movimento.
Mi dite la vostra?
|
03-11-2005, 22:15
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: San Vincenzo ...ma Piombinese DOC ( Livorno)
|
Io ho la erre,ma devo ammettere che questa Grisio mi incuriosisce molto.La differenza con la Breva 1100,che negli ultimi tempi,sulle riviste specializzate l'abbiamo vista paragonare e ,secondo qualcuno ,essere addirittura superiore alla r,è consistente.E' anche vero, che la Grisio è un nuovo progetto,invece la erre qualche annetto inizia ad averlo.Cmq anche se rimarrò fedele a Bmw,per tutti i motivi che noi conosciamo,sono contento che l'Italia stia tirando fuori delle belle moto....non dimentichiamoci anche della Corsaro (morini)
|
|
03-11-2005, 22:29
|
|
Mukkista doc
|
La Breva non piace neanche a me. Tra le due, sceglierei BMW tutta la vita
|
03-11-2005, 22:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
allora.........
la griso e la R nn sono moto simili
la r e la breva sono moto simili
esteticamente poi secondo te e' piu' bella nn secondo me (ad esempio)
finiture e componentistica, materiali migliori aspetterei a parlare ..e' appena uscita magari dopo un anno casca a pezzi (spero di no)
che costi meno dal listino nn si direbbe
e la garanzia e' uguale
perche' comprare la R????
perche' la usi per andare al bar come la griso
e per viaggiare nn come la griso
|
03-11-2005, 22:33
|
|
Mukkista
ubicazione: fra Guelfi e Ghibellini
|
erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre erre
LAMPSS
|
03-11-2005, 22:42
|
|
Guest
|
griso ed erre mi pare si rivolgano a differenti clientele, cio' non toglie che siano entrambe belle, ma nel momento in cui la moto uno la volesse usare anche per viaggiare chiaramente non c'e' dubbio su quale scegliere.
|
|
|
03-11-2005, 22:43
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolillo Parafuera
- esteticamente la Griso è 5 spanne sopra
|
è proprio per quel motivo li che io non la comprerei mai  ....troppo bella !!!!......
preferirei una moto come la R  che sta 5 spanne sotto ma che da  emozioni
ps.
a me mi sa che hai esagerato con queste spanne
|
|
|
03-11-2005, 22:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: da dove ti vedo
|
R1150R
|
|
|
03-11-2005, 22:55
|
|
Mukkista doc
|
ma per viaggiare, ci sono cupolino e borse rigide anche per la GRISO
|
03-11-2005, 22:56
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
a me mi sa che hai esagerato con queste spanne 
|
sicuramente
poi, come sempre, è un parametro soggettivo
|
03-11-2005, 23:02
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: San Vincenzo ...ma Piombinese DOC ( Livorno)
|
Questa mattina,sulla superstrada Livorno-Grosseto,ho visto passare due Grisio...molto probabilmente erano due tester,(avevano le targhe prova..spesso lì vedo in quel tratto di strada,che provano i prototopi della piaggio),secondo il mio parere esteticamente la moto non è male..dobbiamo anche farci un pò l'occhio.Concordo alla grande con chi dice che la erre e la grisio non sono moto paragonabili tra loro.Hanno impostazioni di guida diverse e destinate ad impieghi differenti.Basti pensare che la moto era nata con una gomma al posteriore da "200"..non proprio adatta al turismo,e le pedane visto la indole e la posizione più sportiva sono state alzate di 2 cm da terra,perchè i tester le limavano completamente.....Forse la possiamo paragonare con la Yamaha Mt-01.....La stessa Guzzi,nelle interviste su giornali,non sà come catalogare la moto,Naked,Power Cruiser Techno,custom-naked-muscle etc....
Rimane sempre un made in Italy,per cui spero che abbia successo.
|
|
03-11-2005, 23:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Besozzo (VA)
|
|
03-11-2005, 23:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palermo
|
Quote:
Originariamente inviata da EnroxsTTer
griso ed erre mi pare si rivolgano a differenti clientele, cio' non toglie che siano entrambe belle, ma nel momento in cui la moto uno la volesse usare anche per viaggiare chiaramente non c'e' dubbio su quale scegliere.
|
Quoto al 10.000 per cento!!!!!!!!1
|
|
|
03-11-2005, 23:28
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Motorrad56
Quoto al 10.000 per cento!!!!!!!!1
|
praticamente lo quoti per i prossimi 2 mesi!
Cmq ripeto: borse, cupolino... anche per la griso
|
03-11-2005, 23:54
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da eugeniog
|
...io ho appena comprato la Breva e ne sono stracontento!!!
Non vedo l'ora di salirci tutte le mattine e non scenderei mai!!!
Non mi sembra per nulla inferiore alla R, come certe prove su riviste specializzate vorrebbero far credere.
Cadrà a pezzi tra qualche anno ? non mi pare guardando come è fatta!!
... chi dice questo almeno è andato a vederla dal vero?
E' vero che le moto non si comprano con il cervello ma per la scimmia che ti fanno prendere!!
...ma allora perchè il BMWista medio cambia la sua ogni volta che esce un modello nuovo ?
Per la scimmia o perchè fa tendenza avere l'ultimo modello ?
...sono da poco guzzista e non rilevo questa frenesia quando escono modelli nuovi!
Il Guzzista medio si tiene la sua moto fino che non diventa d'epoca!!...anche se hanno un modello vecchio con 100000 km non lo mollano e ne vanno fieri!!
Perchè quando è uscito il 1200 GS tutti i possessori del 1150 si sono precipitati a cambiare le moto ? ... e la stessa cosa succedera con il nuovo ADV!!
Si si, hanno pianto quando hanno dato indietro la loro amata, ma erano lacrime di coccodrillo per caso??
|
|
|
04-11-2005, 00:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Io non trovo tutte queste affinità. La Griso è una sport-cruiser, segmento nuovo e sul quale stanno puntando in molti, jap in testa.
La erre è un po' sport e un po' tourer, molto più simile alla brevona che alla griso e a mio parere ormai in declino.
|
04-11-2005, 00:23
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Gianlux
...io ho appena comprato la Breva e ne sono stracontento!!!
Non vedo l'ora di salirci tutte le mattine e non scenderei mai!!!
Non mi sembra per nulla inferiore alla R, come certe prove su riviste specializzate vorrebbero far credere.
Cadrà a pezzi tra qualche anno ? non mi pare guardando come è fatta!!
... chi dice questo almeno è andato a vederla dal vero?
E' vero che le moto non si comprano con il cervello ma per la scimmia che ti fanno prendere!!
...ma allora perchè il BMWista medio cambia la sua ogni volta che esce un modello nuovo ?
Per la scimmia o perchè fa tendenza avere l'ultimo modello ?
...sono da poco guzzista e non rilevo questa frenesia quando escono modelli nuovi!
Il Guzzista medio si tiene la sua moto fino che non diventa d'epoca!!...anche se hanno un modello vecchio con 100000 km non lo mollano e ne vanno fieri!!
Perchè quando è uscito il 1200 GS tutti i possessori del 1150 si sono precipitati a cambiare le moto ? ... e la stessa cosa succedera con il nuovo ADV!!
Si si, hanno pianto quando hanno dato indietro la loro amata, ma erano lacrime di coccodrillo per caso??
|
ellaaa che reazione! mi pare che nessuno abbia detto nulla contro le guzzi... anzi.
Eugeniog ha farcito la risposta di faccine e poi scusa, ma sei guzzista da poco e già vuoi insegnare ai biemwisti cosa sia l'attaccamento alla propria moto?
pS: il marketting guzzi è nulla al cospetto di quello bmw-cepu
Ultima modifica di Paolillo Parafuera; 04-11-2005 a 00:27
|
|
|
04-11-2005, 07:13
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolillo Parafuera
ellaaa che reazione! mi pare che nessuno abbia detto nulla contro le guzzi... anzi.
Eugeniog ha farcito la risposta di faccine e poi scusa, ma sei guzzista da poco e già vuoi insegnare ai biemwisti cosa sia l'attaccamento alla propria moto?
pS: il marketting guzzi è nulla al cospetto di quello bmw-cepu 
|
..vabè, scusate non volevo offendere nessuno, forse sono stato un pò aggressivo, è vero, ma perchè non riesco a trovare nessuno che mi risponde a ste domande, seriamente.
Si vabè non capisco nulla del marketing BMW, però da ignorante posso riportare la mia impressione: sono rimasto deluso dal marketing BMW. Ho preso BMW perchè mi sono innamorato dell'essere motociclista ed accostavo questo al mondo BMW, invece mi sono trovato di fronte ad un mondo un pò elittario, griffato ed un pò con la puzza sotto il naso.
Nei raduni BMWisti ho trovatto tutti fighetti, firmati ed un pò snob.
Mi sono iscritto al Club BMW perchè avevo intenzione di girare e viaggiare, poi mi sono trovato a fare i conti con prezzi mostruosi, per me inarrivabili.
Io avevo lo scarver e venivo guardato con sufficenza, quasi andassi in giro con un ciao, quando invece i non bmwisti quando vedevano la mia ex motina rimanevano a bocca aperta.
Vabè scusate, non ci fate caso, io non amo le cose che tendono a fare tendenza e moda, odio la discoteca e vado a scuola di liscio!!...ma soprattutto mi sento Italiano ed amo l'Italia.
L'argomento va fuori tema perciò non insisto oltre.!!
|
|
|
04-11-2005, 07:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
|
Quote:
Originariamente inviata da essemme
R1150R 
|
100%
|
04-11-2005, 07:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
che dal punto di vista estetico non ci siano paragoni è una tua personale opinione, ti posso dire che personalmente mi fa caare lo scarico della griso
|
04-11-2005, 08:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
|
io avevo la r ed é molto bella.
altrettanto dicasi x la griso e la breva. solo che io vedo la breva e la r rivolte alla stessa utenza. la griso no.
ho letto che ci saranno degli accessori x rendere la griso + turistica..... al solo pensiero mi metto le mani nei capelli ! la griso deve restare com é !
ad avere il portafoglio a fisarmonica.......
|
04-11-2005, 09:01
|
|
imbalsamato odc
ubicazione: MILZA
|
Se parti dicendo che la griso e' 5 spanne sopra allora il tuo e' .........un "ragionamento per assurdo"....vero ?
Sinceramente il paragone non mi viene neanche in mente....la R e' un capolavoro unico di estetica, ed equilibri....la griso e' come un bastardino che ti diverti ad osservare per capire da quanti incroci derivi.....ma non scherziamo, dai....
|
04-11-2005, 10:24
|
|
Mukkista doc
|
|
|
|
04-11-2005, 10:27
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Gianlux
...
Nei raduni BMWisti ho trovatto tutti fighetti, firmati ed un pò snob.
Mi sono iscritto al Club BMW perchè avevo intenzione di girare e viaggiare,
...
|
Noi sei mai uscito con noi vero??
|
|
|
04-11-2005, 10:34
|
|
Moderatore
ubicazione: dietro di te
|
Quote:
Originariamente inviata da Janno
|
magari tutta di plastica, ma la faranno....
|