|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-11-2005, 14:49
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Casale sul Sile (TV)
Messaggi: 1.612
|
Annate R1100S
Dopo una ricerca non particolarmente efficace, mi azzardo a porre la seguente domanda al forum: in cosa differiscono tra loro le diverse serie della R1100S? Ci sono annate “bacate”?
Grazie!
Andrea
|
|
|
03-11-2005, 14:51
|
#2
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.245
|
Da quel poco che so io, sono tutte 1085cc, dal 2003 hanno il twin spark come tutte le altre BMW - presumo, seguendo la logica, anche i tubi in treccia e freni EVO. Cambiano le colorazioni delle BoxerCup.
Mi pare che quelle più vecchiotte montassero il 170 su cerchio da 5" al post... ma ti illustrerà con calma qualcuno più esperto di me in campo eSSe (anche se mi sto facendo una cultura...  )
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
03-11-2005, 14:57
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Sep 2005
ubicazione: Castellammare del Golfo TP
Messaggi: 1.327
|
__________________
K1200SLASERBMC
|
|
|
03-11-2005, 15:01
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
Messaggi: 13.937
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Da quel poco che so io, sono tutte 1085cc, dal 2003 hanno il twin spark come tutte le altre BMW - presumo, seguendo la logica, anche i tubi in treccia e freni EVO. Cambiano le colorazioni delle BoxerCup.
Mi pare che quelle più vecchiotte montassero il 170 su cerchio da 5" al post... ma ti illustrerà con calma qualcuno più esperto di me in campo eSSe (anche se mi sto facendo una cultura...  )
|
......infatti è ora cche tà compri
__________________
R 1100 GS
" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
|
|
|
03-11-2005, 15:05
|
#5
|
kakkista doc
Registrato dal: 10 Sep 2004
ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
Messaggi: 2.678
|
Quote:
Originariamente inviata da Rantax
......infatti è ora cche tà compri 
|
Casualmente io ne vendo una...
__________________
- Honda CBR1100XX "SuperUccelloNero" Step5 -
|
|
|
03-11-2005, 15:05
|
#6
|
l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
|
non conosco la cronistoria, ma piu' o meno con gli anni e' successo:
- centralina aggiornata, 2000
- dischi anteriori maggiorati (da 300 a 305) e pinze non piu' marchiate brembo ma bmw (ma son le stesse), credo con l'introduzioen dell'evo
- diverse lunghezze degli ammorizzatori della replica (e della barra paralever)
- nessun richiamo particolare se non per le fascette dei tubi benzina
- praticamente stesso motore per tutte, cambia la testata con l'introduzione della doppia candela (credo, non so se han fatto qualcosa al cambio)
- nessuna annata "bacata", anno 2000 da incorniciare
- la mia e' ovviamente del 2000
- qualcun altro sara' piu' preciso e puntuale
-
-
|
|
|
03-11-2005, 15:08
|
#7
|
kakkista doc
Registrato dal: 10 Sep 2004
ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
Messaggi: 2.678
|
Quote:
Originariamente inviata da cidi
- dischi anteriori maggiorati (da 300 a 305) e pinze non piu' marchiate brembo ma bmw (ma son le stesse), credo con l'introduzioen dell'evo
|
No, non sono le stesse. Quelle della prima serie (marchiate Brembo invece che BMW) sono più piccole.
E frenano decisamente meno...
__________________
- Honda CBR1100XX "SuperUccelloNero" Step5 -
|
|
|
03-11-2005, 15:09
|
#8
|
Mukkista
Registrato dal: 22 May 2005
ubicazione: Como
Messaggi: 747
|
Quote:
Originariamente inviata da cidi
non conosco la cronistoria, ma piu' o meno con gli anni e' successo:
- centralina aggiornata, 2000
- dischi anteriori maggiorati (da 300 a 305) e pinze non piu' marchiate brembo ma bmw (ma son le stesse), credo con l'introduzioen dell'evo
- diverse lunghezze degli ammorizzatori della replica (e della barra paralever)
- nessun richiamo particolare se non per le fascette dei tubi benzina
- praticamente stesso motore per tutte, cambia la testata con l'introduzione della doppia candela (credo, non so se han fatto qualcosa al cambio)
- nessuna annata "bacata", anno 2000 da incorniciare
- la mia e' ovviamente del 2000
- qualcun altro sara' piu' preciso e puntuale
-
- 
|
che io sappia le pinze attualmente sono della TOKIKO, ma potrei sbagliarmi..
notaio la conferma grassie
__________________
GS 1150 ADV
|
|
|
03-11-2005, 15:12
|
#9
|
l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
|
Quote:
Originariamente inviata da Dr. Piombo
No, non sono le stesse. Quelle della prima serie (marchiate Brembo invece che BMW) sono più piccole.
E frenano decisamente meno...
|
e' vero, lo sapevo ma mi ero dimenticato!!!
confermo che frenano di meno
pero', apparte il problemino che si riscontra solo nell'uso esasperato,
il 2000 rimane il 2000!!
|
|
|
03-11-2005, 15:15
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Casale sul Sile (TV)
Messaggi: 1.612
|
Quote:
Originariamente inviata da Rantax
......infatti è ora cche tà compri 
|
Beh, ci sarebbe questa cosina da Co.Mo....
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=665468
|
|
|
03-11-2005, 15:15
|
#11
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.245
|
Quote:
Originariamente inviata da Dr. Piombo
No, non sono le stesse. Quelle della prima serie (marchiate Brembo invece che BMW) sono più piccole.
E frenano decisamente meno...
|
E le nuove sono Tokico per i freni EVO, dalla eSSe, alla eRRe alla KappaeRRe
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
03-11-2005, 15:16
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Casale sul Sile (TV)
Messaggi: 1.612
|
Quote:
Originariamente inviata da cidi
e' vero, lo sapevo ma mi ero dimenticato!!!
confermo che frenano di meno
pero', apparte il problemino che si riscontra solo nell'uso esasperato,
il 2000 rimane il 2000!! 
|
In che anno sono state sostituite le pinze?
|
|
|
03-11-2005, 15:17
|
#13
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.245
|
Quote:
Originariamente inviata da ilcobecio
In che anno sono state sostituite le pinze?
|
Pinze e dischi di diametro maggiore, dal 2003 mi pare.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
03-11-2005, 15:20
|
#14
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Da quel poco che so io, sono tutte 1085cc, dal 2003 hanno il twin spark come tutte le altre BMW - presumo, seguendo la logica, anche i tubi in treccia e freni EVO. Cambiano le colorazioni delle BoxerCup.
Mi pare che quelle più vecchiotte montassero il 170 su cerchio da 5" al post... ma ti illustrerà con calma qualcuno più esperto di me in campo eSSe (anche se mi sto facendo una cultura...  )
|
Le S pre doppia accensione seghettavano e battevano in testa a più non posso (esperienza diretta di 3 anni d'uso!). Il 180 Post era a richiesta; di serie 170
|
|
|
03-11-2005, 15:58
|
#15
|
l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
|
Quote:
Originariamente inviata da emmegey
Le S pre doppia accensione seghettavano e battevano in testa a più non posso (esperienza diretta di 3 anni d'uso!). Il 180 Post era a richiesta; di serie 170
|
non tutte le S pre doppia accensione seghettano e battono in testa.
esperienza diretta di 5 anni d'uso.
|
|
|
03-11-2005, 16:12
|
#16
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Aug 2005
ubicazione: Veneto
Messaggi: 357
|
tutte le annate hanno il cerchio posteriore di serie da 5" con gomma 170. Il cerchio 5,5" con gomma 180 è optional.
I dischi EVO hanno diametro 320mm contro i 305 precedenti.
|
|
|
03-11-2005, 17:09
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
Messaggi: 7.626
|
Anche i freni EVO 320mm (dal 2001) sono Brembo !
*****
Twinspaak dal 2003 !
Per il resto, a parte la Replica e le diverse centraline del 98-99, non cambia nulla.
Ultima modifica di Profeta; 04-11-2005 a 10:25
|
|
|
03-11-2005, 17:27
|
#18
|
Gran Visir di QdE
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
Messaggi: 10.582
|
facciamo un po' di chiarezza nel marasma...
1998 nasce la Esse con freni da 305 brembo monocandela ruota post da 170 con cerchio da 5, in opzione la ruota da 180 e cerchio da 5,5" e l'assetto sport (mono più lunghi)
Agosto 2000 viene modificata la centralina (ma non cambia niente altro)
2001 vengono montati i freni EVO con dischi da 320 cambiano anche le pinze dei freni inltre sparisce il marchio Brembo e compare quello BMW, la versione con abs monta invece pinze Tokiko, sempre monocandela ruota post da 170 con cerchio da 5, in opzione la ruota da 180 e cerchio da 5,5" e l'assetto sport (mono più lunghi e barra corta)
2003 viene montato il motore twin spark e viene modificato il cambio con una versione alleggerita di 1kg cambia ovviamente la centralina e la moto monta sempre ruota post da 170 con cerchio da 5, in opzione la ruota da 180 e cerchio da 5,5" e l'assetto sport (mono più lunghi e barra corta)
sempre 2003 nasce la boxer cup replika non cambia nulla rispetto alla versione base tranne che di serie ha l'assetto sport con la barra corta ha di serie cerchio da 5,5 e gomma da 180
2004 la nuova versione boxercup replika, uguale all'altra versione tranne per il colore il terminale Laser con centralina modificata e sella più alta. ha di serie cerchio da 5,5 e gomma da 180
2006 nasce la R1200S... siamo in attesa di sapere come sarà in definitiva
|
|
|
03-11-2005, 17:28
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
Messaggi: 13.937
|
Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
facciamo un po' di chiarezza nel marasma...
1998 nasce la Esse con freni da 305 brembo monocandela ruota post da 170 con cerchio da 5, in opzione la ruota da 180 e cerchio da 5,5" e l'assetto sport (mono più lunghi)
Agosto 2000 viene modificata la centralina (ma non cambia niente altro)
2001 vengono montati i freni EVO con dischi da 320 cambiano anche le pinze dei freni inltre sparisce il marchio Brembo e compare quello BMW, la versione con abs monta invece pinze Tokiko, sempre monocandela ruota post da 170 con cerchio da 5, in opzione la ruota da 180 e cerchio da 5,5" e l'assetto sport (mono più lunghi e barra corta)
2003 viene montato il motore twin spark e viene modificato il cambio con una versione alleggerita di 1kg cambia ovviamente la centralina e la moto monta sempre ruota post da 170 con cerchio da 5, in opzione la ruota da 180 e cerchio da 5,5" e l'assetto sport (mono più lunghi e barra corta)
sempre 2003 nasce la boxer cup replika non cambia nulla rispetto alla versione base tranne che di serie ha l'assetto sport con la barra corta
2004 la nuova versione boxercup replika, uguale all'altra versione tranne per il colore il terminale Laser con centralina modificata e sella più alta.
2006 nasce la R1200S... siamo in atesa di sapere come sarà in definitiva 
|
..........mi hai levato il discorso dalla bocca............
__________________
R 1100 GS
" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
|
|
|
03-11-2005, 19:32
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2003
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.217
|
Non ricordo in quale anno ma è stato modificato anche il telaio, la ciclistica non ne risente, ma quelle nuove non rischiano di rompere l'aggancio del telaietto reggisella, Bumoto dovrebbe ricordarsi qualcosa a riguardo.... forse è cambiato qualcosa anche a livello del cavalletto centrale ma non sono sicuro.
__________________
R1100S 2003
|
|
|
03-11-2005, 19:48
|
#21
|
kappista di ritorno
Registrato dal: 28 Nov 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.040
|
Ho avuto una eSSe del "98 ed una del 2003.
La prima andava molto meglio, la seconda sembrava "affogata".
__________________
k 100 rs 16v ''90
|
|
|
03-11-2005, 19:52
|
#22
|
Guest
|
tubi in treccia????
mai vista una S con tubi in treccia di serie!!!
A proposito avrei una BOXER CUP REPLIKA del 2003 pluaccessoriata a 9200€..
|
|
|
03-11-2005, 23:21
|
#23
|
Mukkista
Registrato dal: 02 Feb 2004
ubicazione: Torino
Messaggi: 955
|
Quote:
Originariamente inviata da microcefalo
Ho avuto una eSSe del "98 ed una del 2003.
La prima andava molto meglio, la seconda sembrava "affogata".
|
la mia prima eSSe era del 99, monocandela e freni "piccoli",quella di adesso è una Replika del 2003: la prima era un po' più cattiva intorno ai 5000 giri, ma aveva meno allungo in alto...
è una sensazione quella che sia affogata! l'avevo anchio prima di osare a tirargli un po' il collo...
così col Twin spark arrivi senza problemi a 8500 giri, senza grandi ruvidità (che invece presentava quella vecchia sopra i 6500-7000giri).
I freni sono decisamente superiori quelli nuovi da 320mm, e nell'apri-chiudi è più morbida
__________________
Lupetto
R1100S Randy Mamola
Monster 620 Hazzard
Panigale V4
Ultima modifica di lupetto68; 03-11-2005 a 23:24
|
|
|
04-11-2005, 00:10
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 6.109
|
tubi freni in treccia???
di serie???
sulla eSSe e su tutte le altre bmw??
Ma da quando???
E dimenticate le batterie al gel!!!!!!!!!!!
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
|
|
|
04-11-2005, 01:28
|
#25
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.245
|
Quote:
Originariamente inviata da luca.gi
tubi freni in treccia???
di serie???
sulla eSSe e su tutte le altre bmw??
Ma da quando???
E dimenticate le batterie al gel!!!!!!!!!!!
|
ho toppato.
Cmq, per informazione, la R1150R dal 2003 ha i tubi areonautici/treccia o come si vogliano chiamare.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:34.
|
|
|