Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-11-2005, 14:49   #1
ilcobecio
Mukkista doc
 
L'avatar di ilcobecio
 
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Casale sul Sile (TV)
Messaggi: 1.612
Question Annate R1100S

Dopo una ricerca non particolarmente efficace, mi azzardo a porre la seguente domanda al forum: in cosa differiscono tra loro le diverse serie della R1100S? Ci sono annate “bacate”?

Grazie!
Andrea
ilcobecio non è in linea  
Vecchio 03-11-2005, 14:51   #2
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.245
Arrow

Da quel poco che so io, sono tutte 1085cc, dal 2003 hanno il twin spark come tutte le altre BMW - presumo, seguendo la logica, anche i tubi in treccia e freni EVO. Cambiano le colorazioni delle BoxerCup.

Mi pare che quelle più vecchiotte montassero il 170 su cerchio da 5" al post... ma ti illustrerà con calma qualcuno più esperto di me in campo eSSe (anche se mi sto facendo una cultura... )
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea  
Vecchio 03-11-2005, 14:57   #3
xaro
Mukkista doc
 
L'avatar di xaro
 
Registrato dal: 17 Sep 2005
ubicazione: Castellammare del Golfo TP
Messaggi: 1.327
predefinito

http://www.quellidellelica.com/vbfor...aradossalmente

quì ce'è qualcosa...
__________________
K1200SLASERBMC
xaro non è in linea  
Vecchio 03-11-2005, 15:01   #4
Rantax
Mukkista doc
 
L'avatar di Rantax
 
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
Messaggi: 13.937
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Da quel poco che so io, sono tutte 1085cc, dal 2003 hanno il twin spark come tutte le altre BMW - presumo, seguendo la logica, anche i tubi in treccia e freni EVO. Cambiano le colorazioni delle BoxerCup.

Mi pare che quelle più vecchiotte montassero il 170 su cerchio da 5" al post... ma ti illustrerà con calma qualcuno più esperto di me in campo eSSe (anche se mi sto facendo una cultura... )

......infatti è ora cche tà compri
__________________
R 1100 GS

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea  
Vecchio 03-11-2005, 15:05   #5
Dr. Ergal
kakkista doc
 
L'avatar di Dr. Ergal
 
Registrato dal: 10 Sep 2004
ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
Messaggi: 2.678
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rantax
......infatti è ora cche tà compri
Casualmente io ne vendo una...
__________________
- Honda CBR1100XX "SuperUccelloNero" Step5 -
Dr. Ergal non è in linea  
Vecchio 03-11-2005, 15:05   #6
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum
 
L'avatar di cidi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
predefinito

non conosco la cronistoria, ma piu' o meno con gli anni e' successo:
- centralina aggiornata, 2000
- dischi anteriori maggiorati (da 300 a 305) e pinze non piu' marchiate brembo ma bmw (ma son le stesse), credo con l'introduzioen dell'evo
- diverse lunghezze degli ammorizzatori della replica (e della barra paralever)
- nessun richiamo particolare se non per le fascette dei tubi benzina
- praticamente stesso motore per tutte, cambia la testata con l'introduzione della doppia candela (credo, non so se han fatto qualcosa al cambio)
- nessuna annata "bacata", anno 2000 da incorniciare
- la mia e' ovviamente del 2000
- qualcun altro sara' piu' preciso e puntuale
-
-
cidi non è in linea  
Vecchio 03-11-2005, 15:08   #7
Dr. Ergal
kakkista doc
 
L'avatar di Dr. Ergal
 
Registrato dal: 10 Sep 2004
ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
Messaggi: 2.678
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cidi
- dischi anteriori maggiorati (da 300 a 305) e pinze non piu' marchiate brembo ma bmw (ma son le stesse), credo con l'introduzioen dell'evo

No, non sono le stesse. Quelle della prima serie (marchiate Brembo invece che BMW) sono più piccole.
E frenano decisamente meno...
__________________
- Honda CBR1100XX "SuperUccelloNero" Step5 -
Dr. Ergal non è in linea  
Vecchio 03-11-2005, 15:09   #8
Serir
Mukkista
 
L'avatar di Serir
 
Registrato dal: 22 May 2005
ubicazione: Como
Messaggi: 747
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cidi
non conosco la cronistoria, ma piu' o meno con gli anni e' successo:
- centralina aggiornata, 2000
- dischi anteriori maggiorati (da 300 a 305) e pinze non piu' marchiate brembo ma bmw (ma son le stesse), credo con l'introduzioen dell'evo
- diverse lunghezze degli ammorizzatori della replica (e della barra paralever)
- nessun richiamo particolare se non per le fascette dei tubi benzina
- praticamente stesso motore per tutte, cambia la testata con l'introduzione della doppia candela (credo, non so se han fatto qualcosa al cambio)
- nessuna annata "bacata", anno 2000 da incorniciare
- la mia e' ovviamente del 2000
- qualcun altro sara' piu' preciso e puntuale
-
-
che io sappia le pinze attualmente sono della TOKIKO, ma potrei sbagliarmi..
notaio la conferma grassie
__________________
GS 1150 ADV
Serir non è in linea  
Vecchio 03-11-2005, 15:12   #9
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum
 
L'avatar di cidi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dr. Piombo
No, non sono le stesse. Quelle della prima serie (marchiate Brembo invece che BMW) sono più piccole.
E frenano decisamente meno...

e' vero, lo sapevo ma mi ero dimenticato!!!

confermo che frenano di meno

pero', apparte il problemino che si riscontra solo nell'uso esasperato,
il 2000 rimane il 2000!!
cidi non è in linea  
Vecchio 03-11-2005, 15:15   #10
ilcobecio
Mukkista doc
 
L'avatar di ilcobecio
 
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Casale sul Sile (TV)
Messaggi: 1.612
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rantax
......infatti è ora cche tà compri
Beh, ci sarebbe questa cosina da Co.Mo....

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=665468
ilcobecio non è in linea  
Vecchio 03-11-2005, 15:15   #11
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.245
Arrow

Quote:
Originariamente inviata da Dr. Piombo
No, non sono le stesse. Quelle della prima serie (marchiate Brembo invece che BMW) sono più piccole.
E frenano decisamente meno...
E le nuove sono Tokico per i freni EVO, dalla eSSe, alla eRRe alla KappaeRRe
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea  
Vecchio 03-11-2005, 15:16   #12
ilcobecio
Mukkista doc
 
L'avatar di ilcobecio
 
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Casale sul Sile (TV)
Messaggi: 1.612
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cidi
e' vero, lo sapevo ma mi ero dimenticato!!!

confermo che frenano di meno

pero', apparte il problemino che si riscontra solo nell'uso esasperato,
il 2000 rimane il 2000!!
In che anno sono state sostituite le pinze?
ilcobecio non è in linea  
Vecchio 03-11-2005, 15:17   #13
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.245
Arrow

Quote:
Originariamente inviata da ilcobecio
In che anno sono state sostituite le pinze?
Pinze e dischi di diametro maggiore, dal 2003 mi pare.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea  
Vecchio 03-11-2005, 15:20   #14
emmegey
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow

Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Da quel poco che so io, sono tutte 1085cc, dal 2003 hanno il twin spark come tutte le altre BMW - presumo, seguendo la logica, anche i tubi in treccia e freni EVO. Cambiano le colorazioni delle BoxerCup.

Mi pare che quelle più vecchiotte montassero il 170 su cerchio da 5" al post... ma ti illustrerà con calma qualcuno più esperto di me in campo eSSe (anche se mi sto facendo una cultura... )
Le S pre doppia accensione seghettavano e battevano in testa a più non posso (esperienza diretta di 3 anni d'uso!). Il 180 Post era a richiesta; di serie 170
 
Vecchio 03-11-2005, 15:58   #15
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum
 
L'avatar di cidi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emmegey
Le S pre doppia accensione seghettavano e battevano in testa a più non posso (esperienza diretta di 3 anni d'uso!). Il 180 Post era a richiesta; di serie 170
non tutte le S pre doppia accensione seghettano e battono in testa.
esperienza diretta di 5 anni d'uso.
cidi non è in linea  
Vecchio 03-11-2005, 16:12   #16
tond
Mukkista in erba
 
L'avatar di tond
 
Registrato dal: 23 Aug 2005
ubicazione: Veneto
Messaggi: 357
predefinito

tutte le annate hanno il cerchio posteriore di serie da 5" con gomma 170. Il cerchio 5,5" con gomma 180 è optional.
I dischi EVO hanno diametro 320mm contro i 305 precedenti.
tond non è in linea  
Vecchio 03-11-2005, 17:09   #17
Profeta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
Messaggi: 7.626
predefinito

Anche i freni EVO 320mm (dal 2001) sono Brembo !
*****
Twinspaak dal 2003 !

Per il resto, a parte la Replica e le diverse centraline del 98-99, non cambia nulla.

Ultima modifica di Profeta; 04-11-2005 a 10:25
Profeta non è in linea  
Vecchio 03-11-2005, 17:27   #18
Bumoto
Gran Visir di QdE
 
L'avatar di Bumoto
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
Messaggi: 10.582
predefinito

facciamo un po' di chiarezza nel marasma...

1998 nasce la Esse con freni da 305 brembo monocandela ruota post da 170 con cerchio da 5, in opzione la ruota da 180 e cerchio da 5,5" e l'assetto sport (mono più lunghi)

Agosto 2000 viene modificata la centralina (ma non cambia niente altro)

2001 vengono montati i freni EVO con dischi da 320 cambiano anche le pinze dei freni inltre sparisce il marchio Brembo e compare quello BMW, la versione con abs monta invece pinze Tokiko, sempre monocandela ruota post da 170 con cerchio da 5, in opzione la ruota da 180 e cerchio da 5,5" e l'assetto sport (mono più lunghi e barra corta)


2003 viene montato il motore twin spark e viene modificato il cambio con una versione alleggerita di 1kg cambia ovviamente la centralina e la moto monta sempre ruota post da 170 con cerchio da 5, in opzione la ruota da 180 e cerchio da 5,5" e l'assetto sport (mono più lunghi e barra corta)

sempre 2003 nasce la boxer cup replika non cambia nulla rispetto alla versione base tranne che di serie ha l'assetto sport con la barra corta ha di serie cerchio da 5,5 e gomma da 180

2004 la nuova versione boxercup replika, uguale all'altra versione tranne per il colore il terminale Laser con centralina modificata e sella più alta. ha di serie cerchio da 5,5 e gomma da 180


2006 nasce la R1200S... siamo in attesa di sapere come sarà in definitiva
__________________

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!


Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea  
Vecchio 03-11-2005, 17:28   #19
Rantax
Mukkista doc
 
L'avatar di Rantax
 
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
Messaggi: 13.937
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
facciamo un po' di chiarezza nel marasma...

1998 nasce la Esse con freni da 305 brembo monocandela ruota post da 170 con cerchio da 5, in opzione la ruota da 180 e cerchio da 5,5" e l'assetto sport (mono più lunghi)

Agosto 2000 viene modificata la centralina (ma non cambia niente altro)

2001 vengono montati i freni EVO con dischi da 320 cambiano anche le pinze dei freni inltre sparisce il marchio Brembo e compare quello BMW, la versione con abs monta invece pinze Tokiko, sempre monocandela ruota post da 170 con cerchio da 5, in opzione la ruota da 180 e cerchio da 5,5" e l'assetto sport (mono più lunghi e barra corta)


2003 viene montato il motore twin spark e viene modificato il cambio con una versione alleggerita di 1kg cambia ovviamente la centralina e la moto monta sempre ruota post da 170 con cerchio da 5, in opzione la ruota da 180 e cerchio da 5,5" e l'assetto sport (mono più lunghi e barra corta)

sempre 2003 nasce la boxer cup replika non cambia nulla rispetto alla versione base tranne che di serie ha l'assetto sport con la barra corta

2004 la nuova versione boxercup replika, uguale all'altra versione tranne per il colore il terminale Laser con centralina modificata e sella più alta.

2006 nasce la R1200S... siamo in atesa di sapere come sarà in definitiva

..........mi hai levato il discorso dalla bocca............
__________________
R 1100 GS

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea  
Vecchio 03-11-2005, 19:32   #20
Curteo
Mukkista doc
 
L'avatar di Curteo
 
Registrato dal: 15 Sep 2003
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.217
predefinito

Non ricordo in quale anno ma è stato modificato anche il telaio, la ciclistica non ne risente, ma quelle nuove non rischiano di rompere l'aggancio del telaietto reggisella, Bumoto dovrebbe ricordarsi qualcosa a riguardo.... forse è cambiato qualcosa anche a livello del cavalletto centrale ma non sono sicuro.
__________________
R1100S 2003
Curteo non è in linea  
Vecchio 03-11-2005, 19:48   #21
microcefalo
kappista di ritorno
 
L'avatar di microcefalo
 
Registrato dal: 28 Nov 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.040
predefinito

Ho avuto una eSSe del "98 ed una del 2003.
La prima andava molto meglio, la seconda sembrava "affogata".
__________________
k 100 rs 16v ''90
microcefalo non è in linea  
Vecchio 03-11-2005, 19:52   #22
Icio71
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

tubi in treccia????
mai vista una S con tubi in treccia di serie!!!
A proposito avrei una BOXER CUP REPLIKA del 2003 pluaccessoriata a 9200€..
 
Vecchio 03-11-2005, 23:21   #23
lupetto68
Mukkista
 
L'avatar di lupetto68
 
Registrato dal: 02 Feb 2004
ubicazione: Torino
Messaggi: 955
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da microcefalo
Ho avuto una eSSe del "98 ed una del 2003.
La prima andava molto meglio, la seconda sembrava "affogata".

la mia prima eSSe era del 99, monocandela e freni "piccoli",quella di adesso è una Replika del 2003: la prima era un po' più cattiva intorno ai 5000 giri, ma aveva meno allungo in alto...
è una sensazione quella che sia affogata! l'avevo anchio prima di osare a tirargli un po' il collo...
così col Twin spark arrivi senza problemi a 8500 giri, senza grandi ruvidità (che invece presentava quella vecchia sopra i 6500-7000giri).
I freni sono decisamente superiori quelli nuovi da 320mm, e nell'apri-chiudi è più morbida
__________________
Lupetto
R1100S Randy Mamola
Monster 620 Hazzard
Panigale V4

Ultima modifica di lupetto68; 03-11-2005 a 23:24
lupetto68 non è in linea  
Vecchio 04-11-2005, 00:10   #24
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 6.109
predefinito

tubi freni in treccia???
di serie???
sulla eSSe e su tutte le altre bmw??

Ma da quando???

E dimenticate le batterie al gel!!!!!!!!!!!
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
luca.gi non è in linea  
Vecchio 04-11-2005, 01:28   #25
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.245
Talking

Quote:
Originariamente inviata da luca.gi
tubi freni in treccia???
di serie???
sulla eSSe e su tutte le altre bmw??

Ma da quando???

E dimenticate le batterie al gel!!!!!!!!!!!
ho toppato.

Cmq, per informazione, la R1150R dal 2003 ha i tubi areonautici/treccia o come si vogliano chiamare.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:34.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©