Con la ST aveva un occasione irripetibile... sfornare una gran moto nel momento in cui Honda aveva ammazzato una delle sue invenzioni più grandi, la VFR, facendo uscire una mostruosità estetica come quella che tuttoggi viene venduta.
Dopo una prima versione "nata vecchia", ha peggiorato il tutto con un restyling penoso, frutto della penna di un centro stile che in 5-6 anni ha disintegrato personalità e mito della casa Bolognese... prima le SS... poi la 998...
Non parliamo della Multistrada... gran progetto, idea e moto... ma con un frontale pensato la sera davanti a Maria de Filippi giocando alla Play Station...
Da settimane si parlava di un nuovo restyling della ST per Milano...
Ora a Birmingham presentano in anticipo la ST3S... solo modifiche a motore e meccanica...
Guardate qui:
http://homepage.ntlworld.com/richard...23/nec2005.htm
oppure qui:
http://www.infomotori.com/a_63_IT_1889_2.html
Ma chi c'è a Borgo Panigale? Ne hanno vendute tre... cosa faranno ora con il Monster? Oramai devono metterci mano...
Sono incazzato... da molti anni vorrei passare ad una Ducati... sopportando pure costi di manutenzione e noie varie... la mia moto sarebbe una ST e non una Hyper. speravo che fosse la volta buona. Finirò per comprarmi una vecchia SS da usare la domenica o una ST2 con 20.000km da portare in officina.
Sul quel bidone, però, non ci salgo e soprattutto non sgancio la montagna di soldi che chiedono per una moto che di esclusivo e personale ormai ha veramente poco.
Che rabbia... che azienda di *****...