Oggi, dopo il lavoro, alle 11:40 sono andato con la zavorrina sulla strada Ceprano-Pico-Itri-Sperlonga e Terracina, dove abbiamo mangiato alla cooperativa dei pescatori: ottimo pesce a buon prezzo... Siamo andati con l'RS, perché l'Fjr è dal carrozziere per riparazioni (un tipo, in retromarcia, mi ha urtato leggermente la moto facendola cadere dal lato opposto, ma alla fine ha firmato il CID).
Siamo tornati verso le 15:30 per la "superstrada" per Frosinone, quindi Sora. Dovevo, per farla breve, andare da Sora Sud a Sora Nord e, per evitare il traffico, prendo quasi sempre la superstrada per Avezzano. E così ho fatto... Ma, all'imbocco della superstrada, sulla rampa, curva a sinistra, con una "bella" striscia di olio-gasolio (perso al 100% da qualche TIR) e... ci siamo trovati in terra a 20 km/h! L'ho preso migliaia di volte quell'imbocco e mai niente! Le cose più impreviste succedono pure (altrimenti sarebbero impossibili)!
Avevamo solo il giubbetto tecnico e, solo io (me li sarei tolti perché era troppo caldo), i guanti.
Lei si è escoriata il ginocchio e un po' le mani, mentre io ho un leggero fastidio al piede sinistro e zoppico un po'...
Insomma, quando meno te l'aspetti può succedere e conviene avere sempre qualche protezione in più...
Pure se fa caldo, è meglio sudare (poi ci si fa una doccia e passa) che escoriarsi...
Sabato mattina porterò l'RS dal conce a FR e vedrò di quantificare i danni alla moto, anche se mi sembra lieve il danno...