|
"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
24-08-2007, 15:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: NOrd
|
cuplino ERRE 1150 ERRE
http://www.louis.de/_40f4ee0f8638d14...6526&anzeige=0
questo mi sembra un'alternativa al vario.
per chi non lo conoscesse questo: http://www.promotec.com.tw/product/8110240.jpg
il vario va da 46 cm a 51.
l'altro da 40 a 45 sopra la lampada..
mi confonde perche' esteticamente sembra piu' curato,pultroppo non riesco a trovare una foto montato con la ERRE.
che ne pensate?
Ultima modifica di slint; 24-08-2007 a 21:38
|
|
|
24-08-2007, 15:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: correggio(re)
|
slint prova a mettere il link preciso...quello che hai messo è della home e x trovare il cupolino ci vuole un pò...specie se non si conosce il tedesco...se ho capito quello che intendi tù simil vario è montato su una honda hornet...o sbaglio?
|
24-08-2007, 21:39
|
|
Mukkista doc
|
si perdonami,indovinato  (ora ho corretto)
che ne pensi? te che hai il primo tipo?
il tuo come funziona? sai sono un po' altino.... 190cm
|
24-08-2007, 22:55
|
|
Mukkista doc
|
allora...sull'estetica è a tutti gli effetti un vario...quindi come impatto visivo è praticamente uguale al mio ma solo più piccolo(anche se non di tanto)...sulla protettività io che sono alto 177cm ti posso dire che con lo shei multitec aperto, posso arrivare fino ai 90/100kmh senza risentire del flusso dell'aria(con il vario tutto alzato)a maggior ragione x te che sei 190cm direi che è più indicato...di sicuro sono entrambi belli e protettivi...anzi come hai fatto notare tu il secondo sembra meglio rifinito del vario...a te x cosa serve?
|
25-08-2007, 00:58
|
|
Mukkista doc
|
bella domanda.
ma.. spero di usare presto la moto per un giro "serio".
mi piaceva l'idea della regolazione,se ti devi fare un bel tratto di autostrade o simili,ti proteggi di piu',altrimenti lo abbassi.
penso che per me quei 3-4 cm in piu' siano importanti...
credo che prendero' quello uguale al tuo,poi se è montato sulla tua una ragione ci deve essere,magari anche piu' di una
ora ho il turing bmw,a me piace molto,ma alto come sono dopo i 120 mi infastidisce un pochino,non credo che potrei reggere cosi' per 2-3 ore ,quindi devo passare ad altro.
peccato mi piace di piu', anche x il fatto che è meno scuro (cosi' sembra anche dalle foto) a te ha mai dato fastidio il fume' del vario?
|
25-08-2007, 09:33
|
|
Mukkista
ubicazione: Statte (Ta)
|
|
25-08-2007, 17:06
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da slint
bella domanda.
ma.. spero di usare presto la moto per un giro "serio".
mi piaceva l'idea della regolazione,se ti devi fare un bel tratto di autostrade o simili,ti proteggi di piu',altrimenti lo abbassi.
penso che per me quei 3-4 cm in piu' siano importanti...
credo che prendero' quello uguale al tuo,poi se è montato sulla tua una ragione ci deve essere,magari anche piu' di una
ora ho il turing bmw,a me piace molto,ma alto come sono dopo i 120 mi infastidisce un pochino,non credo che potrei reggere cosi' per 2-3 ore ,quindi devo passare ad altro.
peccato mi piace di piu', anche x il fatto che è meno scuro (cosi' sembra anche dalle foto) a te ha mai dato fastidio il fume' del vario?
|
esattamente...visto che x mè mukka=viaggio è proprio il motivo x cui ho preferito il "vario"...se vuoi aria lo abbassi se nò tutto sù e sei più riparato,pochi cm possono fare una bella differenza...come la forma...io avevo l'isotta medio (che era l'unica alternativa ai bmw che conoscevo nel 2004...poi QDE ha fatto il resto  )ottima protezione ma un sacco di turbolenza sul casco(almeno a mè x miei 177cm),sicuramente dovuta al fatto che manca quella sagomatura verso l'alto(tipo spoiler) alla fine del cupolino..un piccolo dettaglio aerodinamico che però in viaggio fà veramente tanto...unico dubbio che avevo anch'io...il colore...azz...fumè...con tutte le riserve del caso avendo sempre preferito x sicurezza i trasparenti, bhè ti posso dire che sono solo paturnie,anche di sera non cambia praticamente nulla ed esteticamente mi piace decisamente molto di più  ...
x gigi:proprio bello il tuo speedgigister  ...ma visto il risultato...fare anche un variogigiscreen? occhio che ti facciamo lavorare    ...vado un'attimo OT...siete pronti x l'adunanza visto che ormai ci siamo?
|
25-08-2007, 17:20
|
|
Mukkista doc
|
BELLA GIGI!
ma oltre ad essere bello funziona anche?
ety io ho chiesto in un altro topic,dove era questa adunanza.
per me molto accessibile,visto che sono gia' in toscana
puoi linkare il topic?
spero di non essere in sardegna in quel periodo
|
25-08-2007, 17:51
|
|
Mukkista
|
|
25-08-2007, 18:09
|
|
Mukkista doc
|
|
25-08-2007, 18:17
|
|
Mukkista
|
|
25-08-2007, 19:35
|
|
Mukkista doc
|
ok,aspetto info.
per gigi sarebbe il top,creare un altro pezzo da far scorrere sul parabrezza attuale,non credo che una piega risolva gran che...
se ci riesci diventi veramente un mago
|
25-08-2007, 19:50
|
|
Mukkista
|
in effetti potrebbe essere un'idea, ma preferisco tenerlo così nelle sue dimensioni minimaliste    . Come dicevo quello dell'Isotta mi ha sempre offerto una ottima protezione, sono le turbolenze a dare un pò fastidio, voglio provare a rimediare personalizzandolo per la mia altezza.
gigiboxer
|
25-08-2007, 20:03
|
|
Mukkista doc
|
concordo slint...oltre alla "piegatura"x deviare l'aria quello che risulta essere il "plus"maggiore è proprio la possibilità di variare l'altezza della protezione...x questo che non torno indietro come scelta...unica piccola nota...al vario farei un'allargamento nella parte fra le manopole e gli strumenti(come l'isotta)...almeno x mè...visto che il tomtom ce l'ho attaccato vicino alla pinza della frizione,sarebbe meno esposto alla pressione dell'aria...ma è proprio un dettaglio!!!
|