Cavalletto centrale rotto e impossibilità a partire
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto, questo è il problema:
Torno da un giro al piccolo s. bernardo, metto il gsa sul cavalletto centrale e sento un insolito "tac", non mi preoccupo e torno a casa. Questa sera faccio per tirare la moto giù dal cavalletto ma si "blocca" a metà: la moto, storta verso sinistra (e il cavalletto centrale pure è palesemente storto verso sinistra) non vuole saperne di scendere ad appoggiarsi sul laterale.
Mille bestemmie dopo do un colpo di reni per riaddrizzare e alleggerire al volo la moto spingendola avanti, così facendo finalmente il centrale scorre fino a salire, e la poggio sul laterale.
In questo momento cade per terra una vite spezzata, con due fascette e un bullone, che presumo sia quello che fa da perno alla sinistra del cavalletto centrale, anche perchè proprio li penzola un pezzo di ferro collegato a dei fili.
Convinto di poter partire metto la prima e la moto si arresta: sicuramente il blocco di sicurezza per non far partire la moto col cavalletto abbassato.
Ora, sapendo che dovrebbe bastare il cambio di una semplice vite, mi trovo però impossibilitato ad andare in officina a causa del problema di elettronica. Qualcuno sa per caso, se si può, come disattivare il sensore del cavalleto in modo da poter partire? Almeno da evitarmi la spesa del carroattrezzi per una cavolo di vite.
Grazie mille!
__________________
Generic trigger, KTM 125 EXC, Aprilia Dorsoduro 750, BMW f800 gs adv
|