Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-11-2005, 13:56   #1
emmegey
Guest

Unhappy Crisi Profonda:Aiuto...!

Mucchista dal 1980 ho cambiato molti modelli BMW sino all'attuale RT1150 del 2003 sempre con la giusta soddisfazione, senza mai particolari problemi e con un personale positivo attaccamento al marchio... In questi giorni però mi perseguita un pensiero: se dovessi (e potrei farlo) sostituire la mia RT ora o tra qualche mese, quale mucca potrei comprare? O meglio: perchè non riescono più a piacermi ed appasionarmi le mucche ora in produzione? Sono cambiato io o è cambiata anche la filosofia BMW?
E' la prima volta che mi succede in 25 anni e onestamente mi trovo un pò disorientato...E' già capitato a qualcun'altro? Quale è stata la soluzione?

Vecchio 02-11-2005, 14:05   #2
Milka
Kappista doc

L'avatar di Milka

ubicazione: Genova - La Garde-Freinet (83680)
predefinito

Condivido anch'io le tue sensazioni . Adesso come adesso non c'è nulla che sia affascinante come le "vecchie" (o vere ?) BMW. L'unica soluzione è tenerci i nostri (il mio) cancelli e rivolgerci un futuro al mercato dell'usato. La giapponesizzazione (oddio che termine ) del marketing BMW starà anche portando nuovi clienti, ma quelli vecchi secondo me alungo andare migreranno verso altri lidi (per esempio la nuova Breva 1100 non è niente male )
Milka non è in linea  
Vecchio 02-11-2005, 14:20   #3
Guest

predefinito

Non preoccuparti siamo in molti con le tue stesse sensazioni, la bmw ha cambiato rotta, deve vendere e segue il mercato, modelli nuovi a raffica ogni altro anno, plastica a pioggia, affidabilita' non piu' come un tempo....

Vecchio 02-11-2005, 15:21   #4
emiddio
Mukkista doc

L'avatar di emiddio

ubicazione: COSENZA
predefinito gsgsgsgsgsgsgsgsgsg........

E' il NUOVO CORSO bmw,prendere o lasciare...se lo hanno fatto devono aver avute buone ragioni(hem,il guadagno?). Sono d'accordo con te...per le mie esigenze andava bene un 2V(GS 80,cioè IL MITO),ma ti assicuro che come comportamento su strada il 1200 GS è molto BMW...l'estetica no,ma la resa SI!

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea  
Vecchio 02-11-2005, 15:30   #5
essemme
Mukkista doc

L'avatar di essemme

ubicazione: da dove ti vedo
predefinito

è un problema che ho vissuto parecchi anni passati, volevo sostituire la cara e vecchia RS e non c'era niente che mi facesse innamorare, fino all'uscita della R nel 2001.

pensa che l'RS l'ho comprato mentre usciva di produzione.

quindi tienti la tua o comprane una nuova uguale se hai il timore di finirla, e quando la finisci?, prima che arrivi la nuova che ti piace

R100RS-R1300GS ADV
essemme non è in linea  
Vecchio 02-11-2005, 15:33   #6
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
predefinito

...........condivido le tue perplessità..........per me è sempre esistito solo il boxerone...........e ogni tanto dei dubbi mi assillano.............

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea  
Vecchio 02-11-2005, 16:00   #7
jjerman
nipote di Rosy Bindi

L'avatar di jjerman

ubicazione: Terni
predefinito

beh per ora ai signori bmw i conti tornano..
hanno deciso di attaccare il popolo AGAINST (vedi http://www.against.org.uk/menu.htm e varie discussioni).
Presto, dico un paio d'anni, si renderanno conto che lo zoccolo duro, quello che fa veramente mercato in termini di acquisti e manutenzione, si è spostato verso altri lidi o verso l'usato.
Usato che già oggi si trova largamente rispetto ai canoni del marchio.
Perchè quando quei signorini che si fanno vedere al bar con l'ultimo modello
avvisteranno qualcosa di più trendy rispetto alle moto, allora si
che ci divertiremo!!!!