3D semiserio per vedere quello che esce fuori e per contendere la scena a BlondieBarbie
in principio fu l'
er6f 2012 che, dopo avermi insegnato tutto quello che sapeva su come si fa a sbattere in terra una moto appena uscita dal concessionario, come si fa a non bloccare il posteriore ad ogni frenata e su come si mette il ginocchio a terra in pista con gomme turistiche, è andata via inondata da ettolitri di lacrime.
non che fosse una moto indimenticabile, ma ho il trauma del distacco.
poi venne il
CBR600RR 2009, colori HRC, bello come il sole. fu salvato dai maltrattamenti di un giovane che gli faceva le ruote quadrate tra casa e bar ed ora è felice.
insieme abbiamo imparato la pista grande, a fare la spesa senza bauletto, a salire sul traghetto e a viaggiare gestendo il freddo e la stanchezza. abbiamo imparato a stare seriamente in strada, abbiamo imparato l'amore vero, quello che al parcheggio la segui con lo sguardo finchè non scompare dietro l'angolo e ti domandi se è davvero tua, perchè è troppo bella persino da pensare.
ora sto iniziando a ragionare, non senza strazio, al dopo Lei.
risparmio patetici dettagli sulla scena che già immagino e penso fortemente che deve essere una moto che non me la faccia rimpiangere.
il punto è che a me piacciono le sport-tourer, sia esteticamente, sia come segmento tipologico funzionale, avendo imparato ad amare la posizione in avanti ed essendo convinta che per continuare a viaggiare con la moto mia, non ci sia via più funzionale di questa.
ma il punto-punto è che sono generalmente cosi pesanti e che, usando la moto anche per Roma, non so se faccio un affare a ficcarmi nelle complicazioni del quotidiano con moto da 230-240 kg.
vado alla preselezione:
ho già provato (bene) il
VFR800 nuovo ed è una moto magnifica, con finiture di livello altissimo, ha una godibilità straordinaria nella guida e, nonostante il peso, sul misto mi sono trovata benissimo, uscendo subito stretta anche sui tornanti a destra.
contro: costa ed è moscia.
poi ci sono i
K forontemarcia, che mi fanno letteralmente sbroccare. il mio
fidanzato è kappista ad intermittenza e ho approfittato un po' di un magnifico KS giallo-argento, pure se mai sul misto.
poi ancora c'è la
Kawa Z1000SX, che è l'unica che non ho provato, ma mi sento di credere che possa essere l'unica in grado di non farmi rimpiangere il CBR, senza crearmi soverchi problemi di gestione del peso.
in coda: la
R1200R che, lo so, ha poca carena, ma mi garba assai e poi sopra ci metti la casa e ti porta a culonia senza stancare.
a voi, e grazie!