Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-03-2017, 14:28   #1
pippo65
Pivello Mukkista

L'avatar di pippo65

ubicazione: Ferrara
predefinito 2017: Apertura Col de l'Iseran e passi/valichi più alti sulla Route des Grandes Alpes

Ciao a tutti,
ho provato con le ricerche ma non ho trovato nulla di specifico: come da oggetto, quest'anno passo negli ANTA e vorrei regalarmi il Coast to Coast delle Alpi in personal, da Ovest ad Est, percorrendo la Route des Grandes Alpes, su cui ho già trovato qui diverse informazioni, proseguendo poi sino alla Slovenia.
Il periodo che mi sarebbe più congeniale sarebbe partire giovedì 1 giugno e rientrare martedì 6 giugno, in modo da sfruttare il venerdì 2 di festa, tra l'altro trovandomi già fuori dall'Italia ed evitando magari il traffico del ponte.
Cercando in rete, ho trovato che però, ad esempio, l'Iseran nel 2016 è stato riaperto il week-end successivo: mi chiedevo quindi se, data la poca neve dell'inverno appena passato (sempre che non ne venga il doppio da qui a giugno, e non sarebbe la prima volta), se ne possa ritenere ragionevolmente possibile la riapertura per il primo week-end di giugno, così per tutti i passi così alti della Route e dintorni, visto che per Stelvio e paraggi non mi sembra ci siano problemi.
Chiedo anche se qualcuno disponga di qualche recapito e-mail o di altra natura per poter verificare.
Grazie a tutti in anticipo.
Filippo
pippo65 non è in linea   Rispondi quotando