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Vecchio 11-07-2005, 13:34   #1
FiVE
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predefinito problemino di avviamento r1100gs dovuto allo switch della folle (Neutral)

Ho un piccolo problemino di avviamento con il mio r1100gs.
Cerco di farla semplice...
Se la spia della folle (Neutral) non è accessa anche se schiaccio la frizione la moto non parte.

Il conce mi ha detto che è una stupidata...
Il tutto è dovuto ad un piccolo switch (della folle) da pulire/sostituire.
Tale switch si trova vicino alle marce (esterno al blocco)...ho cercato sul manuale d'officina ma non l'ho trovato...

Qualcuno sa dove mettere le mani?
Grazie in anticipo!

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Vecchio 11-07-2005, 14:34   #2
Muttley
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No è al manubrio dietro la leva della frizione, quello da pulire/sostituire è il sensore della frizione e non quello del folle (che funziona visto che la spia N ti si accende)
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Chi non muore si rivede
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Vecchio 11-07-2005, 16:09   #3
FiVE
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eccellente! mi pare anche in un posto migiore per lavorare
questa sera penso di riuscire a darci un'occhiata e ti faccio sapere.
per il momento grazie!
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Vecchio 11-07-2005, 16:19   #4
GHIAIA
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Amore....ma sbaglio a la spia N ti si accende una volta si e 54634635 no? cioè anceh se è in folle non appare la N e non c'è verso di riaccendere la moto...?
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Vecchio 11-07-2005, 16:25   #5
Muttley
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Giada forse anche l'interruttore del folle può aver bisogno di una pulizia ma se con la marcia innestata e la frizione tirata la moto non parte ciò che non va è l'interruttore della frizione...
__________________
Chi non muore si rivede
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Vecchio 11-07-2005, 16:26   #6
paolo b
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Se non risolvi con il cleaner, visto che il microinterruttore é in un posto abbastanza rognoso (per cambiarlo).. per ovviare all'inconveniente basta seguire il cavetto e, alla prima connessione, cavallottarla. Ovviamente poi la moto potrà accendersi anche se é in marcia e NON hai la frizione tirata.. basta saperlo e fare attenzione.
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Vecchio 11-07-2005, 16:28   #7
enzy
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Originariamente inviata da Muttley
Giada forse anche l'interruttore del folle può aver bisogno di una pulizia ma se con la marcia innestata e la frizione tirata la moto non parte ciò che non va è l'interruttore della frizione...
Siccome ho un problema analogo (non di frizione ma solo di folle) mi sai dire dove trovo l'interruttore della folle? E' una ca@@zata ma vorrei che sta cavolo di N verde si accendesse subito quando sono in folle, non dopo 5 o 6 secondi.
Grazie
Enzy
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Vecchio 11-07-2005, 16:48   #8
GHIAIA
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tutto è dovuto ad un piccolo switch (della folle) da pulire/sostituire.
Tale switch si trova vicino alle marce (esterno al blocco).

ma è la stessa cosa che ne parla five o io non cis to capendo niente?
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Vecchio 11-07-2005, 16:49   #9
GHIAIA
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Originariamente inviata da Muttley
Giada forse anche l'interruttore del folle può aver bisogno di una pulizia ma se con la marcia innestata e la frizione tirata la moto non parte ciò che non va è l'interruttore della frizione...
...ho capito cosa vuoi dire stasera ci diamo un occhiata...
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Vecchio 11-07-2005, 16:59   #10
Diavoletto
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Originariamente inviata da giada
tutto è dovuto ad un piccolo switch (della folle) da pulire/sostituire.
Tale switch si trova vicino alle marce (esterno al blocco).

ma è la stessa cosa che ne parla five o io non cis to capendo niente?
HAAHAHAHAHAHAHAHA

okkio che se la porti da finotti ti cambia :
il portatarga
il copertone posteriore
il faro
il manubrio...

590 euri

e nun risolvi una cippa..HAAHAHAHAHAHAHAHA


dai retta a mut....(per una volta....non sempre..heheheeh)
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Vecchio 11-07-2005, 17:04   #11
Diavoletto
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ps: suggerisco prima dello smontaggio...del wd40.....così per skiodare eventuali inkrikment......

se avete problemi telefonatemi pure...hahahahahahahaha
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Vecchio 11-07-2005, 17:06   #12
GHIAIA
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mio caro diaulass...
il conce sopra citato da five (il mio ragazzo) è proprio finotti che gli diceva che era una cagata e che poteva farsela da solo.
Io cerco di capire stasera dove mi sporcherò le mani visto ceh la cosa mi diverte parecchio!

Ma che te lo dico a ffà!
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Vecchio 11-07-2005, 17:08   #13
Diavoletto
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Originariamente inviata da giada
mio caro diaulass...
il conce sopra citato da five (il mio ragazzo) è proprio finotti che gli diceva che era una cagata e che poteva farsela da solo.
Io cerco di capire stasera dove mi sporcherò le mani visto ceh la cosa mi diverte parecchio!

Ma che te lo dico a ffà!
ha detto di fartelo perchè non sa che fare.....infatti ti ha detto una cagata....


ma che te lo dico a ffa!!!

comunque è lo suic sulla frizio...quasi al 98%....

......spruzza del wd 40....
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Vecchio 11-07-2005, 17:12   #14
GHIAIA
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oook..vaaa beeneee..
Grassie!
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Vecchio 11-07-2005, 17:16   #15
passo
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Ciao,

confermo che è quello vicino alla frizione; cambiarlo sarà roba da 15-20 Euri se non risolvi con lo spray (verifica la cifra, vado a memoria!). Se invece si incanta il verde della folle (come per Enzy) mi dicevano che c'è da smontare un pò di roba per cambiarlo (fonte, mio meccanico).

Massimo
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Vecchio 11-07-2005, 17:21   #16
FiVE
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Ok stassera si cerca di pulire un po e poi stiamo a vedere
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Vecchio 11-07-2005, 17:29   #17
Diavoletto
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ecco.....
.....meno male.........
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Vecchio 11-07-2005, 17:35   #18
FiVE
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Quote:
Originariamente inviata da passo
Ciao,

confermo che è quello vicino alla frizione; cambiarlo sarà roba da 15-20 Euri se non risolvi con lo spray (verifica la cifra, vado a memoria!). Se invece si incanta il verde della folle (come per Enzy) mi dicevano che c'è da smontare un pò di roba per cambiarlo (fonte, mio meccanico).

Massimo
Quello che mi dici conferma ciò che ho visto sul manuale d'officina.
Il verde folle si trova in un posto non molto comodo e bisogna smontare un bel po di roba...infatti non mi andava molto anche se la curiosità mi spinge ad osare ... chissà
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Vecchio 11-07-2005, 21:12   #19
enzy
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Originariamente inviata da FiVE
Quello che mi dici conferma ciò che ho visto sul manuale d'officina.
Il verde folle si trova in un posto non molto comodo e bisogna smontare un bel po di roba...infatti non mi andava molto anche se la curiosità mi spinge ad osare ... chissà
Ecco lo sapevo... ed io che speravo di rimediare con un po' di spray!!! Vabbe' se per caso decidi di osare fammi sapere...
Ciao
Enzy
enzy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2005, 08:30   #20
FiVE
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Causa irreperibilità dello spray ieri sera non se n'è fatto nulla...riprovo questa sera sperando di trovarlo in modo che si possa finalmente passare all'azione...
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Vecchio 12-07-2005, 11:23   #21
Diavoletto
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ieri parlando con gianni e pinotto.....si diceva:

ma ti segna 0 sul fid e non si accende la lucina verde...o proprio nun segna una fava???
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Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2005, 12:49   #22
FiVE
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segna 0 e la N si accende
o subito se l'azzecchi
o dopo un po di ravanamenti con il cambio
o dopo un po di secondi senza fare nulla
o mai...
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Vecchio 03-11-2005, 21:37   #23
FiVE
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alla fine l'ho messo a posto.
il pezzo l'ho pagato 18€
quello vecchio l'ho dovuto sostituire anche perchè si era incastrato e per toglierlo l'ho dovuto massacrare.
per toglierlo è necessaria una chiave a tubo dell'11 che non avevo a disposizione
quindi ho optato per un tubo in rame di diametro 10 mm lungo 10 cm ed un bel martello
si è svitato in un lampo

onde evitare di ripetere l'esperienza quello nuovo l'ho avvitato a mano e rimane fisso grazie alle fascette che non gli permettono movimenti

grazie a tutti per la consulenza
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Vecchio 03-11-2005, 21:43   #24
Luigi
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Un miracolo...

Sappiamo dopo 4 mesi comè finita, grazie Five.

Se penso a quelli che dopo avere ricevuto tot risposte manco scrivono una riga per sapere se è servito a qualcosa
__________________
K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
Luigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2005, 12:22   #25
FiVE
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hehe non sono stato molto rapido nella riparazione
ma mi pareva brutto lasciar le cose in sospeso
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