Ore 18 di oggi , squilla il cellulare con numero urbano ma sconosciuto : chi sarà sto rompi....lle ?
Ebbene era il gentilissimo conce della Numero Tre di Roma che mi avvisava che potevo provare per prima una nuovissima Street Triple RS appena arrivata
Scarpe/giubbotto e mi precipito (il conce è a 200 metri da casa mia)
La moto si presenta molto bene, con le sue scarpe quasi da corsa e le sue sospensioni di qualità, unico neo...era quella grigia, io la prenderei nera.
Firmo senza guardare troppo e salto in sella, comoda abbastanza.
La posizione è leggermente caricata in avanti, comoda per la sua categoria ma certo non paragonabile alle endurone varie.
Il peso è perfetto, impercettibile , si muove facilmente e quando accendo il motore il rumore dello scarico accende anche me
Parto...si guida con il pensiero, è dal tempo del KTM 950 SM che non guido una moto così, va via liscia e veloce, piega e risale come guidata da una mano misteriosa.
Accenno una certa velocità appena è possibile (non ricordo - non so bene - non ho guardato il tablet che monta al posto della strumentazione) , rimane ferma in modo ammirevole.
I freni sono splendidi, ferma in un pensiero, la frizione è morbidissima tanto che non ho usato il quick shifter (credo funzioni solo in salita e non in scalata).
Che motore !!! Non credo di averne sfruttato che un 25% ed anche così mi proiettava a velocità....imbarazzanti.
Lati oscuri : le buche si sentono decisamente, poca concessione alla comodità, niente soffici molleggi.
Passeggero : farà bene a comprarsi una moto propria evitando di importunare il guidatore dell'RS.
Bagagli : borsa posteriore e da serbatoio, le altre cose si comprano in loco

Insomma, non è una moto da coppia e tantomeno da viaggiatore in coppia, come le varie Monster & Co predilige solo il pilota e poco altro.
Un consiglio, una crossover è 1000 volte più adatta a fare tutto ciò che avete in mente e magari costa anche meno
Ma per divertirvi veramente c'è questa e poche altre