Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-03-2017, 19:41   #1
Saetta
Mukkista doc

L'avatar di Saetta

ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Lightbulb Mini prova di una grande moto : Triumph Street Triple RS

Ore 18 di oggi , squilla il cellulare con numero urbano ma sconosciuto : chi sarà sto rompi....lle ?

Ebbene era il gentilissimo conce della Numero Tre di Roma che mi avvisava che potevo provare per prima una nuovissima Street Triple RS appena arrivata

Scarpe/giubbotto e mi precipito (il conce è a 200 metri da casa mia)

La moto si presenta molto bene, con le sue scarpe quasi da corsa e le sue sospensioni di qualità, unico neo...era quella grigia, io la prenderei nera.

Firmo senza guardare troppo e salto in sella, comoda abbastanza.
La posizione è leggermente caricata in avanti, comoda per la sua categoria ma certo non paragonabile alle endurone varie.

Il peso è perfetto, impercettibile , si muove facilmente e quando accendo il motore il rumore dello scarico accende anche me

Parto...si guida con il pensiero, è dal tempo del KTM 950 SM che non guido una moto così, va via liscia e veloce, piega e risale come guidata da una mano misteriosa.

Accenno una certa velocità appena è possibile (non ricordo - non so bene - non ho guardato il tablet che monta al posto della strumentazione) , rimane ferma in modo ammirevole.

I freni sono splendidi, ferma in un pensiero, la frizione è morbidissima tanto che non ho usato il quick shifter (credo funzioni solo in salita e non in scalata).

Che motore !!! Non credo di averne sfruttato che un 25% ed anche così mi proiettava a velocità....imbarazzanti.

Lati oscuri : le buche si sentono decisamente, poca concessione alla comodità, niente soffici molleggi.
Passeggero : farà bene a comprarsi una moto propria evitando di importunare il guidatore dell'RS.
Bagagli : borsa posteriore e da serbatoio, le altre cose si comprano in loco
Insomma, non è una moto da coppia e tantomeno da viaggiatore in coppia, come le varie Monster & Co predilige solo il pilota e poco altro.

Un consiglio, una crossover è 1000 volte più adatta a fare tutto ciò che avete in mente e magari costa anche meno

Ma per divertirvi veramente c'è questa e poche altre

Pubblicità

Vecchio 29-03-2017, 21:40   #2
alexa72
Mukkista doc

ubicazione: Veneto
predefinito

Vista anch'io la scorsa settimana: molto bella e discretamente comoda...poi ho provato la nuova Bonneville Bobber...e non ho più pensato alla Street
Starò invecchiando?

P.S.: se volessi una moto divertente, gustosa e performante tra le curve, sarebbe la prima in lista...la Street
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2017, 22:01   #3
Saetta
Mukkista doc

L'avatar di Saetta

predefinito

Che sensazioni ti ha dato la bobber ? L'ho vista rasoterra e mi ha impressionato.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Vecchio 29-03-2017, 22:18   #4
Alex 62
Mukkista doc

L'avatar di Alex 62

ubicazione: italy
predefinito

la mia arriva fra poco

BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2017, 22:25   #5
Saetta
Mukkista doc

L'avatar di Saetta

predefinito

Congratulazioni ! Scelta ottima.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Vecchio 29-03-2017, 23:51   #6
alexa72
Mukkista doc

ubicazione: Veneto
predefinito

La Bobber mi è piaciuta un sacco!!! Bellissimo motore, guidabilità incredibile considerato il tipo di moto e comodità notevole (sono 1e80). Secondo me hanno fatto un gran bel lavoro!
Uniche pecche? Non frenaaaaaaa e ha un serbatoio da 9 litri!
Io sono fissato con le Harley, ma questa Triumph è dieci passi avanti come guidabilità! Inoltre è rifinita molto bene ed ha una elettronica al passo coi tempi. Lo stesso giorno ho avuto modo di confrontarla con la Sportster 1200 e non c'è storia, la Triumph è più curata.
Lamps!
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2017, 00:03   #7
rsonsini
Papà* doc

L'avatar di rsonsini

ubicazione: Milano
predefinito

No io la bobber la boccio a vita

Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
Vecchio 30-03-2017, 00:08   #8
Ninodangelo
Guest

predefinito

La Street la vedo troppo perfetta. Pare che faccia bene tutto il che potrebbe risultare noioso.
La Bobber va bene per andare a comprare le sigarette al bar da soli. Niente posto passeggero. Niente bauletto. Boh. Fanno una custom con lo stesso motore che ha molto più senso.
  Rispondi quotando
Rispondi