certo che ho i dettagli...è la mia...
ho pagato la radio Infinity rpv250, 240 euro comprese tasse doganali e trasporto..
è un 4x15 watt RMS (veri).. americani...e non 1.000 cinesi dichiarati dalle altre case (senza inverter, con 12 volt un ampli piu' di 15 - 20 watt non li puo' avere).
Ha una ricezione radio notevole (paragonabile a quella degli apparecchi per auto), aiutata dall'antennina dietro al parabrezza di tipo automobilistico.
E' un apparecchio americano nato per l'uso marino, adattabilissimo alla moto.
Le casse, di tipo passivo, (inutile prendere le amplificate per due motivi, primo dentro un ovetto così piccolo l'ampli non che essere una ciofeca, due, l'ampli della radio è di ottima qualità) sono le kicker (sempre per uso marino) 3 pollici sigla 40 psm34, famosa marca americana di hi-fi di qualità per auto. Hanno 50 watt rms e 85 db di efficienza su 4 ohm.
Costo finito con tasse e tutto sui 300 euro.
Il tutto non ha niente a che vedere con le cineserie che si trovano sul mercato ebay, tipo boss, shark, pyle, etc. etc....
Il suono è pulitissimo, potente il giusto,...ovviamente non cercate i bassi (impossibili da riprodurre senza volumetrie adeguate)..ma buoni 100hz ci sono!
In movimento...proprio stamattina ho fatto una prova approfondita nel mio giretto tra le campagne e le dolci colline Umbre...
Andando a spasso sugli 80/90 km/h, con il casco semi integrale, aiutati dalla posizione delle casse dietro al parabrezza, si sente come se foste seduti sulla poltrona di casa..veramente una favola...
Progressivamente, si sente bene fino ai 120...sempre col casco aperto...oltre si sente ma il rumore dell'aria comincia a sovrastare la pulizia del suono.
Con il casco chiuso si sente piu' ovattato, meno pulito, ma si sente discretamente bene...soprattutto se alzi il volume.
Ha entrata bluetooth, USB, 1 aux e radio. Sia casse che stereo sono impermeabili!
Insomma... l'idea che avevo di prendermi una RT (sentire la mia buona musica in moto mi ha sempre stuzzicato) mi ha abbandonato...il buon GS ADV è sempre il GS ADV....così ho la botte piena è la moglie ubriaca...
Insomma ...sono soddisfatto...soldi ben spesi!!