Oggi mi sono incacchiato con quelli di Genialloyd

, e dire che mi ero sempre trovato bene, tra auto e moto in famiglia abbiamo 5 assicurazioni.
Il 3 Febbraio 2017 chiedo un preventivo per la moto, mi sembra ok, venerdi' scorso, il 10 Marzo pago con Paypal per un'assicurazione annuale con decorrenza le ore 24:00 del 10/03/2017.
Tutto ok, nel giro di qualche minuto mi arriva la mail con i documenti, li stampo e mi accorgo che sul certificato di assicurazione il periodo di copertura della polizza va dalle ore 24:00 del 10/3/2017 (come richiesto da me e come suggerito sul sito al momento del pagamento) al 03/02/2108, sulla polizza il periodo di copertura va dal 03/02/2017 (antecedente al pagamento!) al 03/02/2018
Telefono subito al numero verde per far semplicemente correggere le date ma l'operatore mi dice che e' necessario chiudere quel contratto e riaprire un nuovo contratto con relativo nuovo preventivo. Tempo di riaccredito del premio gia' pagato circa 24 ore.
Mi girano un po' le balle ma do l'ok. A tutt'oggi il riaccredito non si e' visto, telefono per sollecitare e questa mattina un'operatrice mi avverte che il tempo richiesto per l'accredito e' di 15-20 giorni!!!
Hanno fatto una banale cappella sulle date e oltre a non risolvere il problema trattengono i soldi per 15-20 giorni?
E' normale una procedura del genere? Ho inviato all'ufficio clienti una mail di protesta, vediamo se e cosa risponderanno. Che altro potrei fare oltre che mettere in guardia amici e parenti clienti di Genialloyd? Oltre chiaramente a cambiare assicurazione...