Ciao a tutti, mi chiamo Simone e seppur iscritto e assiduo osservatore da anni sento il bisogno di ripresentarmi e raccontarvi un po di me...
37 anni, motociclista da 23... quasi ininterrotti..
Toscano ma residente da circa 2 anni in Olanda, precisamente a Groningen, chiaramente per lavoro.
É qui che inizia il mio purgatorio motociclistico. Nel momento del trasferimento, consapevole della limitazioni in termini metereologici e stradali ( piattume assoluto) decisi di vendere la mia Ktm SMR 990.
Non piú abetone domenicale, futa raticosa, etc etc...
Non piú correttino a castiglioncello quando il freddo imperversa...
Non piú la piacevole consapevolezza della presenza della fida 2 ruote li in garage ad aspettarmi pronta a tutto...
In aggiunta, la razionalitá ingegneristica che mi ricordava che, essendomi trasferito con la famiglia (moglie e figlio) mai avrei avuto il tempo di usare la moto.
Tutto cio fino a qualche mese fa..
Un caro amico mi coinvolge in una delle 3 tappe fondamentali nella vita motociclistica: il viaggio al TT sull isola di Man... Chiaramente accetto pur convinto che il mio viaggio, al contrario del loro, si svolgerá sulle 4 ruote della mia Passat aziendale...
Ma chi me lo fa fare, mi dico... Che senso ha comprare una moto da due soldi, Che non mi piace e che non useró mai; ma Che me ne faccio della moto in olanda... ma sti caz...i
Nel frattempo il tempo passa, mi faccio un cu.o come una capanna sia al lavoro Che a casa. Sto distrutto e mi manca qualcosa che sia MIO, che mi renda il mio IO...
Settimana scorsa ho avuto l illuminazione: mia moglie ha ottenuto la casa Che voleva, mio figlio ha bici, monopattino ultimo grido, giochi a sfare.... ed IO???? Lavoro e basta???
Mercoledi mattina sveglia e faccio alla moglie: " accompagno io Enrico a scuola, dopo ho appuntamento al concessionario" "ti compri la moto ??" Mi fa... "Si, ho deciso".
Mollo il campione a scuola e via, direzione BMW Motorrad Groningen... Entro e mi faccio un giro, decine di moto, un paio di caffe e un paio di sigarette...
Klaas il giovane venditore mi dice " allora ha visto qualcosa?"
" guarda non so" faccio io... "vorrei un gs ma non so, costa troppo, mi piacerebbe con I cerchi a raggi, magari neri, noooo nuovo nooo..."
Insomma ve la faccio breve. Per la prima volta me ne sono sbattuto e esco alle 1030 con un altro caffe e con un contratto per un Gs Lc 2015, full ma senza valigie (che non volevo), bianco con cerchi a raggi neri,18000 km
Sono felice, al canto si campa una volta sola entro nella famiglia dell elica..
Ora aspetto fine mese per ritirarla e fine maggio per imbarcarmi direzione scozia first e island of Man second...
Keep moving forward...
Sent from my iPhone using Tapatalk