Ciao a tutti , a fine mese la morosa e la bimba andranno a Milano Marittima e io le vado a trovare il finesettimana mi sapreste consigliare dei giri da fare in moto , tempo per i giri 5 o 6 ore senza problemi ( mi sveglio sempre presto ) e di conseguenza riesco a pranzare con loro prima di brontolare in spiaggia. Grazie
alle tue spalle c'è il mondo ! sia salendo da Faenza piuttosto che da Forlì o da Cesena o verso San Marino sono tutte strade molto belle, non hai che l'imbarazzo della scelta, ti indico 2 o 3 posti ma vedrai che dove vai vai vedrai posti meravigliosi e strade molto belle 1 la salita al mitico passo del muraglione 2 andare alla diga di Ridracoli 3 la strada che da Faenza sale a Brisighella e Marradi 4 andare in Campigna 5 Montegridolfo e dintorni 6 la panoramica che da Cattolica porta a Pesaro passando per Casteldimezzo e Fiorenzuola di Focara poi vedi tu vedrai che saranno tutte bellissime ! ciao e spero di esserti stato utile !
Aggiungo alla già nutrita lista: passo di Viamaggio, la Tiberina fino a Bagno di Romagna (da lì passo Mandrioli o valico di Montecoronaro), Gradara, San Leo...
Da nord verso sud, ma dalla costa romagnola sarebbe da est verso ovest:
Muraglione
Tre Faggi
La Calla
Mandrioli
Viamaggio
Bocca Trabaria
Bocca Serriola
Questi sono solo i passi principali, poi tra uno e l'altro c'è tanta roba.
Con 5-6 ore puoi tranquillamente fare l'andata da uno e rientrare dal successivo.
Mediamente sono solo sui 1000 m, La Calla un po' di più, quindi per arrivarci sarà abbastanza caldo.