Questo pomeriggio decido di andare a fare un giro con la mia mucca r1200r, mi preparo, infilo il casco, salto a cavallo e accendo.
Appena infilo la chiave batteria prontissima (cambiata tre mesi addietro con una Odissey) e check tutto ok. Premo il tasto accensione per circa 2 sec e il motore accenna a partire ma non ce la fa. Già a quel punto capisco che qualcosa non va ma spero che sia un caso (penso magari ho spinto per troppo poco il tasto accensione, la moto è fredda....). Vado per la seconda e tengo premuto un sec in più il pulsante, la moto si accende (ripeto la batteria è molto vigorosa) ma dopo circa 6/7 secondi "muore" come se qualcuno avesse strozzato l'alimentazione, Riprovo altre due o tre volte ma niente da fare questa volta il motorino di avviamento gira ma la moto non parte. A quel punto noto sul cruscotto che nel tachimetro si accende il triangolino giallo con dentro il punto esclamativo anche dopo il check iniziale. Capisco che il giro non si farà e mi spoglio, però non mi do ancora per vinto e dopo circa due ore riprovo l'accensione per curiosità, la moto si accende subito ma questa volta dopo circa 15 sec in moto (confesso che avevo sperato.....) ancora una volta il motore muore.
Ragazzi oltre al fatto che dovrò farla venire a prendere e che dopo quasi 20 anni di mukke fidate non mi era mai successo di rimanere a piedi sono proprio deluso da questo episodio.
Forza, almeno diamoci una mano, secondo voi di cosa si tratta.............?