|
28-02-2017, 14:42
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 May 2016
ubicazione: roma
Messaggi: 72
|
quali borse laterali posso montare?
Ciao Ragazzi,
con gli attacchi della f700gs di serie, come nell'immagine, mi confermate che non posso montare le borse laterali della givi ?
posso montare solo quelle alluminio o plastica bmw?
grazie per i consigli
|
|
|
28-02-2017, 14:58
|
#2
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Apr 2013
ubicazione: Monza
Messaggi: 70
|
ciao, puoi montare solo le borse vario bmw (quelle estensibili in plastica nera)
Ultima modifica di paulposition; 01-03-2017 a 14:04
Motivo: le foto non si quotano mai.
|
|
|
28-02-2017, 15:01
|
#3
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Feb 2017
ubicazione: Genova
Messaggi: 72
|
Se vuoi mantenere gli attacchi originali penso che tu sia limitato ai prodotti BMW (per i quali gli attacchi sono pensati), se vuoi usare le Givi, o qualsiasi altra marca compatibile, devi cambiare gli attacchi
|
|
|
28-02-2017, 15:11
|
#4
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Feb 2017
ubicazione: bergamo
Messaggi: 44
|
con quegli attacchi puoi montare solo le vario BMW in plastica, ciao!
|
|
|
28-02-2017, 15:14
|
#5
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 May 2016
ubicazione: roma
Messaggi: 72
|
Come immaginavo, quindi nemmeno quelle in alluminio bmw.. sono una sola questi attacchia
Ultima modifica di paulposition; 01-03-2017 a 14:05
Motivo: violazione art 3 regolamento
|
|
|
28-02-2017, 15:48
|
#6
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Feb 2017
ubicazione: bergamo
Messaggi: 44
|
per quelle in alluminio ti servono le staffe argento quadrate
Ultima modifica di paulposition; 01-03-2017 a 14:05
Motivo: violazione art.3 regolamento
|
|
|
28-02-2017, 15:54
|
#7
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 May 2016
ubicazione: roma
Messaggi: 72
|
ho visto sul sito bmw, 300€ solo di staffe
mi sa tanto che o me le tengo in plastica o mi conviene andare su givi
grazie a tutti per i chiarimenti
Ultima modifica di paulposition; 01-03-2017 a 14:05
Motivo: violazione art.3 regolamento
|
|
|
28-02-2017, 19:51
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2010
ubicazione: Catania
Messaggi: 1.868
|
ma non è stata già scritta una intera enciclopedia sull'argomento?
Ma sta sezione viene moderata?
Bha......
__________________
"sti centu euru su fraternitè"
F800GS 0-400: 12,047 vs. 11,863 - 11,724 - 12,119
|
|
|
28-02-2017, 21:32
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
Messaggi: 2.654
|
ormai siamo abbandonati a noi stessi .....
...non ci considerano piu' noi con le nostre "motorette"
|
|
|
01-03-2017, 12:35
|
#10
|
Guest
|
meglio così che in altri tempi.
comunque sì, ci metti solo le vario (che poi non è che fan cagare eh... dipende anche dall'uso che ne vuoi fare).
per il resto togli tutto e metti le givi se vuoi, però fatti bene i conti tra comprare GIVI e comprare magari le vario in crucconia (procarbikestore).
|
|
|
01-03-2017, 13:04
|
#11
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 May 2016
ubicazione: roma
Messaggi: 72
|
A questo punto credo che andrò di vario senza stravolgere la moto e spendere una fortuna, tanto maggiormente le userei per qualche weekend o piccoli-medi viaggi su strada, la comodità delle alluminio poteva essere giusto l'apertura dall'alto
|
|
|
01-03-2017, 14:06
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Oct 2013
ubicazione: Tra mare e campagna (VE)
Messaggi: 7.414
|
Ciao!
La storia infinita/enciclopedia sulle valigie laterali inizia qui: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=186919
e finisce qui:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...=420038&page=8
Il link originario è nell'ultimo dei 3 post "In Evidenza" (Problemi-Soluzioni fai da te-Accessori), poi da lì ci si sbizzarrisce! 
Auguri se vuoi cimentarti nella lettura completa! 
C'è pure il link alle borse morbide: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=230780
Comunque, ci stanno solo le Vario, che, Topcase a parte, concordo con Asder nel dire che non fanno proprio schifo e hanno anche la loro capienza che ti permette di star via tranquillamente un paio di giorni o di fare qualche viaggetto un po' più lungo.
Se giri sulla baia trovi sicuramente l'occasione per trovarle senza svenarti troppo.
L'apertura laterale è un po' scomda, specie il lato sinistro se non hai il cavalletto centrale, ma di roba ce ne sta.
Sandro
__________________
R 1200 GS Rallye - 2018
CRF 1000 L - Africa Twin
F 650 GS Twin - 2012
|
|
|
01-03-2017, 14:31
|
#13
|
Guest
|
solito perfettino, comunque quoto @s.milan
|
|
|
01-03-2017, 14:50
|
#14
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 May 2016
ubicazione: roma
Messaggi: 72
|
darò sicuramente una letta qua e là.. fortunatamente ho il cavalletto centrale, anche se con le borse e bauletto non credo sia leggerissima la moto da tirarla sul centrale
|
|
|
01-03-2017, 16:03
|
#15
|
Guest
|
boh io tiro su l'adv 800 con tris pieno, non credo sia un problema.
tra l'altro l'800 (e quindi anche il 700) è parecchio sbilanciato all'indietro, non mi sembra sia un grosso problema tirarla su.
|
|
|
01-03-2017, 16:26
|
#16
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 May 2016
ubicazione: roma
Messaggi: 72
|
bè credo dipenda anche dal peso corporeo, io sono abbastanza leggero 65kg e per me non è semplicissimo tirarla sul centrale, soprattutto se il terreno è disconnesso
|
|
|
01-03-2017, 16:34
|
#17
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Feb 2017
ubicazione: Genova
Messaggi: 72
|
Se il pavimento inizia a diventare sconnesso si fa più fatica ma io penso neanche 10 chili più di te e riesco a mettere l'800 ADV sul centrale abbastanza facilmente.
C'è anche da considerare che non si può mettere troppo peso nelle borse, non so i dati ufficiali per le laterali ma il bauletto mi pare che tenga 6 chili
|
|
|
01-03-2017, 16:44
|
#18
|
Guest
|
tra l'altro se metti troppo peso sui bauli adv la moto si siede sul posteriore anche sul centrale
|
|
|
01-03-2017, 16:49
|
#19
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 May 2016
ubicazione: roma
Messaggi: 72
|
6kg bauletto + 6kg valigia destra e 6kg sinistra per me metterla sul cavalletto centrale si incominciano a far sentire
|
|
|
01-03-2017, 17:27
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Oct 2013
ubicazione: Tra mare e campagna (VE)
Messaggi: 7.414
|
Io peso 73, e nemmeno io ho grosse difficoltà nel metterla nel centrale quando è carica. Magari è un po' più critica se devo tirarla giù e se il terreno è un po' più sconnesso, proprio perchè il peso si fa sentire.
Sandro
__________________
R 1200 GS Rallye - 2018
CRF 1000 L - Africa Twin
F 650 GS Twin - 2012
|
|
|
01-03-2017, 22:40
|
#21
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Feb 2017
ubicazione: bergamo
Messaggi: 44
|
è tutta tecnica la questione di alzarla più o meno facilmente, io peso 65 , le prime volte dovevo fare 10 tentativi per riuscire a metterla, adesso a borse piene la alzo in mezzo secondo...
|
|
|
02-03-2017, 09:35
|
#22
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 May 2016
ubicazione: roma
Messaggi: 72
|
è sicuramente anche una questione di pratica, io ogni volta ho paura nel tirarla giu dal centrale, sarà che una volta l'ho tirata giù mi si è sbilanciata e l'ho appoggiata per terra
|
|
|
02-03-2017, 10:14
|
#23
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Feb 2017
ubicazione: Genova
Messaggi: 72
|
È successo anche a me, sarà per questo che trovo molto più facile metterla sul cavalletto che farla scendere. Per gli appoggi laterali le borse "aiutano" abbastanza a non fare danni alla moto
|
|
|
02-03-2017, 21:32
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
Messaggi: 2.297
|
Per issarla, oltre a mettere il peso sul cavalletto, tirate in su la moto prendendola per gli attacchi delle pedane del passeggero. È estremamente più facile.
È questione di tecnica. Non di peso, ne di forza. La GS800 ha una leva favorevole rispetto ad altre moto.
Per abbassarla, PRIMA, estraete il cavalletto laterale. POI spingete la moto in avanti, tenendola per entrambe le manopole del manubrio, standole vicino. Difficile che cada eh.. al massimo ve la appoggiate al fianco. La condizione migliore per sorreggerla se dovesse squilibrarsi. Tenendola per entrambe le manopole, standole a sinistra, vi starà vicina e tenderà a venire verso di voi.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
|
|
|
03-03-2017, 09:35
|
#25
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 May 2016
ubicazione: roma
Messaggi: 72
|
Quote:
Originariamente inviata da ozama
Per issarla, oltre a mettere il peso sul cavalletto, tirate in su la moto prendendola per gli attacchi delle pedane del passeggero. È estremamente più facile.
È questione di tecnica. Non di peso, ne di forza. La GS800 ha una leva favorevole rispetto ad altre moto.
Per abbassarla, PRIMA, estraete il cavalletto laterale. POI spingete la moto in avanti, tenendola per entrambe le manopole del manubrio, standole vicino. Difficile che cada eh.. al massimo ve la appoggiate al fianco. La condizione migliore per sorreggerla se dovesse squilibrarsi. Tenendola per entrambe le manopole, standole a sinistra, vi starà vicina e tenderà a venire verso di voi.
Ciao!
|
Quando l'ho ritirata a me il concessionario aveva consigliato per toglierla dal cavalletto centrale di prenderla con la mano sinistra sulla manopola sinistra e con la mano destra sulla maniglia sinistra del passeggero, ed ho sempre fatto cosi
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:20.
|
|
|