|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-11-2016, 14:42
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: Roma
|
Sono un EX cliente dainese (notare la d minuscola)
Cari Signori sono qui a scrivervi per condividere la mia esperienza con la dainese.
Qui di seguito le email esplicative della questione che ho scambiato con la nota marca di abbigliamento.
a voi i commenti... perchè io ho deciso di non replicare...
Mail inviata a info@dainese.com
----------------------------------------------------------------------------------
Buongiorno,
mi rivolgo all'unico indirizzo utile che ho trovato sul vostro sito e prego fin da ora di indirizzare questa comunicazione a chi di dovere, trattandosi di un RECLAMO.
Brevemente riepilogo il fatto:
Sono motociclista da 35 anni e il vostro brand per me è stato da sempre esempio di qualità e garanzia inimitabile. Forse un po' piu’ costoso degli altri, ma sicuramente giustificato dall’ottima qualità dei prodotti che ho acquistato da sempre e fatto acquistare ai miei amici.
Anche lo scorso 28 novembre 2015, mi sono affidato al solito store di Roma di via della Penna per acquistare altri capi di abbigliamento, in particolare:
- due pantaloni antipioggia Basic Paint D-Crust (uno per me XL e uno per mio figlio L)
- un paio di guanti Scout EVO Gore-Tex (per me)
- un paio di guanti Rain Long D-Dry(per mio figlio)
totale della spesa 264€.
Purtoppo, circa un mese fa, mi sono accorto- dopo una pioggia presa circolando in città - che il mio pantalone antipioggia non tiene più e mi sono ritrovato le gambe bagnate.
Certo di essere ancora in tempo per far valere la garanzia, il 7/10/2016 ho deciso di rivolgermi con fiducia al mio rivenditore solito spiegando l'accaduto.
In quell'occasione mi è stato detto che il pantalone doveva essere spedito a Milano e che mi avrebbero fatto sapere al più presto qualcosa....
Dopo un mese e con l'arrivo delle piogge a Roma, non avendo ricevuto nessuna telefonata mi sono deciso a richiamare lo store.
La prima cosa che mi viene detta dalla gentilissima signorina è: "un mese è il minimo di attesa per queste cose... comunque ci informeremo" !?!?!?!? ...bha ...
Nel pomeriggio ricevo una chiamata nella quale in sostanza mi viene riferito che non mi verrà sostituito il pantalone perchè (testuali parole) "si suppone sia stato messo su una sorgente di calore" e per tale motivo si è danneggiato, aggiungendo per ultimo, che stavano provvedendo a rinviarmelo.
Questo tipo di risposta – oltre ad essere molto approssimativa (si suppone) - mi umilia personalmente e come motociclista.
Infatti, sono un motociclista “secolare” e ho avuto nel corso degli anni diversi pantaloni antipioggia e posso assicurare che NON MI SONO MAI SOGNATO di metterli ad asciugare su nessuna fonte di calore. So esattamente che l'abbigliamento antipioggia si deteriora se fatto asciugare sulle "fonti di calore", come avviene, peraltro, a tutte le cose di plastica!!!
Mi dispiace che una marca blasonata e con una clientela cosi’ fidelizzata, come la Dainese abbia potuto supporre (cio’ mi è stato riferito nel corso della telefonata) una cosa del genere negando la sostituzione del pantalone che tra l'altro è anche di costo monigerato.
In conclusione quindi, vorrei aggiungere, che allo stato delle cose, è perfettamente inutile il rinvio del pantalone, QUINDI VI LIBERO dal gravoso IMPEGNO della spedizione, e domani sarò costretto a provvedere all’acquisto di analogo pantalone antipioggia ovviamente di un’altra marca.
DITEMI CHE SONO STATO SFORTUNATO con la vostra merce MA NON DITEMI che non sono in grado di BADARE ALLA STESSA!!!
Ossequosi saluti a tutti voi da uno dei piu’ cari e fidelizzati EX CLIENTI.
In allegato le ricevute e lo scontrino del materiale acquistato.
----------------------------------------------------------------------------------
RISPOSTA ricevuta dopo due gg da customercare@dainese.com
----------------------------------------------------------------------------------
Caro Mauro,
grazie per averci scritto. Prima di tutto grazie per essere un nostro fedele cliente da tanti anni e ci fa piacere che si sia trovato bene con i nostri prodotti.
In merito al pantalone, dopo un’attenta analisi, i nostri tecnici non hanno riscontrato nessuna difettosità del materiale e di conseguenza non è stato possibile procedere con la sostituzione in garanzia del prodotto. Il capo presentava il giro vita scollato, nastrature e tessuto danneggiati da probabile esposizione con fonti di calore (sotto sella per lungo tempo o contatto con fonti di calore oppure lavaggio non eseguito come da indicazioni riportate sull’etichetta interna) e di conseguenza non è stato possibile nemmeno procedere con una riparazione.
Il nostro riscontro non ha avuto il fine di umiliarla oppure sminuirla, bensì di comunicarle che il suo pantalone è venuto accidentalmente a contatto con fonti di calore che lo hanno danneggiato.
Purtroppo le dobbiamo riconfermare che non possiamo procedere con la sostituzione in garanzia del suo prodotto. Ci dispiace perdere un fedele cliente come Lei.
Restiamo a Vostra disposizione se ha bisogno di ulteriori informazioni.
Cordiali saluti
Dainese Customer Care
Dainese S.p.A. | Via dell’Artigianato, 35 | 36060 Molvena (VI), Italy
Per tutte le informazioni sul nostro servizio post-vendita è disponibile una sezione dedicata al seguente link: Domande frequenti - Postvendita
For most common questions about our aftersales service please visit the following page: Aftersales FAQ
Dainese S.p.A. | Via dell’Artigianato, 35 | 36060 Molvena (VI), Italy
Tel. +39 0424 410711 | Fax +39 0424 410700
Direct +39 0424 410715
----------------------------------------------------------------------------------
__________________
Vespa PX125E 1983 (ASI e Targa oro FMI) - R80GS 1989 (FMI) - R1200GS '06 "IL MOTOscafo"- 150.000 km
Ultima modifica di mauro1709; 15-11-2016 a 14:51
|
|
|
15-11-2016, 14:49
|
#2
|
Guest
|
eh... anche io ho notato un bel calo di qualità.
ma se loro sono felici di perdere clienti su clienti... magari un domani dovranno fare i conti e non torneranno più.
|
|
|
15-11-2016, 14:52
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: Roma
|
a Roma se dice... che pulciari !!!! il pantalone è costato 37€
__________________
Vespa PX125E 1983 (ASI e Targa oro FMI) - R80GS 1989 (FMI) - R1200GS '06 "IL MOTOscafo"- 150.000 km
|
|
|
15-11-2016, 14:52
|
#4
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Jul 2007
ubicazione: Carmagnola
|
Oltre al danno anche la beffa....
...devo dire però che - pur non avendo nulla a che vedere col tuo caso - dopo tre anni che li tenevo nel medesimo armadio (al riparo da luce e calore), ho tentato di utilizzare due paia di pantaloni antipioggia: un Dainese e un Sidi. Il Dainese era così come lo avevo riposto, mentre gli elastici del Sidi erano completamente "disfatti"... Idem per la gommatura del bottone, che si è letteralmente "disintegrata" tra le mie dita....
__________________
R1200GS ADV LC 2017, F650GS 2002, HARLEY STREET ROD VRSC 2006 (in attesa di manubrio da 3 anni...)
|
|
|
15-11-2016, 14:56
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: Roma
|
Mi sono già dovuto ricomprare un panta antipioggia...ma stavolta ho preso Rev'IT (avendo anche la giacca)
__________________
Vespa PX125E 1983 (ASI e Targa oro FMI) - R80GS 1989 (FMI) - R1200GS '06 "IL MOTOscafo"- 150.000 km
|
|
|
15-11-2016, 14:57
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Aug 2010
ubicazione: Roma
|
Fortuna che le giacche Dainese che mi vanno bene di spalle mi stanno strette di braccia. Vado di Rev'it
__________________
R9T Scrambler
(ex: GS Adv 2010, GS Adv 2009, F800GS)
Ultima modifica di Burìk; 16-11-2016 a 09:13
|
|
|
15-11-2016, 15:26
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
|
... anni e anni con Spidi... poi il passaggio a Dainese... un incubo... parti di cerniere non ben assemblate e taglienti, guanti lacerati dopo un anno... giacche in gorotex che non tengono l'acqua.
Il bello è stata la richiesta dello scontrino dei guanti regalatomi... scontrino che non possiedo... indi per cui guanti da buttare.
Se riesco l'anno prossimo cambio di nuovo marca.
__________________
... a piedi.
|
|
|
15-11-2016, 15:27
|
#8
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Jan 2016
ubicazione: Piemonte
|
Mi spiace per la brutta esperienza. Io con Dainese ho avuto solo buoni riscontri: una loro giacca di pelle con paraschiena e protezioni mi ha salvato da guai peggiori durante un brutto incidente. La tengo ancora appesa in garage come un amuleto anti sfiga.
Ho acquistato molti altri capi di abbigliamento e si sono rivelati sempre di ottima fattura; infatti la scorsa primavera ho nuovamente acquistato una giacca di pelle e, dopo avere visto e provato diversi modelli anche di altre marche, sono tornato ad acquistare Dainese...anche se ho speso qualche euro in più.
__________________
Cu cate limbi vorbesti, de atate ori esti om
|
|
|
15-11-2016, 15:29
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
|
Ho smesso di comprare abbigliamento Dainese da oltre dieci anni...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
15-11-2016, 15:30
|
#10
|
Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
|
Enne minuscola?
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
|
|
|
15-11-2016, 15:35
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2008
ubicazione: un po qua un po la'
|
Dainese.......lascia stare, ci sono marchi 100 volte migliori come qualità....ciao...
__________________
AGER
|
|
|
15-11-2016, 15:42
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
|
Quote:
Originariamente inviata da rasù
Enne minuscola?
|
Quella di Non ne compro più...
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
|
|
|
15-11-2016, 15:42
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
|
concordo, Dainese ha perso parecchio in qualità da qualche anno a questa parte.
__________________
TZ (Tolleranza Zero)
|
|
|
15-11-2016, 15:47
|
#14
|
Fidanzato Ufficiale DOCG
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
|
guarda so da fonti interne che producono tutto in cina e la qualità è nettamente peggiorata..io ho preso un'ultima tuta (per ovvi motivi di prezzo  ) molto costosa perché prodotta qui goretex ecc ecc. e nonostante ciò noto la differenza di qualità rispetto a quelle vecchie loro....ahimè ultimo capo che comprerò quindi ti capisco
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
|
|
|
15-11-2016, 15:48
|
#15
|
Mukkista
Registrato dal: 24 Mar 2015
ubicazione: Noventa Vicentina
|
Io ho preso gli stivali modello grantorino in pelle e goretex , li uso da un paio di anni senza problemi, ho anche un paio di guanti sport touring ma questi ,pur essendo un buon prodotto, non sono al livello dei rs 3 clover , li presi in offerta speciale per cui ottimo rapporto qualità prezzo.
|
|
|
15-11-2016, 15:51
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Apr 2012
ubicazione: Padova
|
Cina, Tunisia, Pakistan, Indonesia... come tutti del resto.
Però confermo che a differenza di altri loro vivono molto sul brand
__________________
Bmw 1200 GS-Ducati MTS V4S
Nel dubbio tieni aperto...
|
|
|
15-11-2016, 15:52
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: Roma
|
Infatti... io non mi riferivo alla qualità ...secondo me quella ancora c'è... anche se diminuita negli anni...ma mi riferisco alla loro assistenza post vendita: UNO SCHIFO !!!
__________________
Vespa PX125E 1983 (ASI e Targa oro FMI) - R80GS 1989 (FMI) - R1200GS '06 "IL MOTOscafo"- 150.000 km
|
|
|
15-11-2016, 15:54
|
#18
|
Fidanzato Ufficiale DOCG
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
|
la qualità in confronto ad anni fa fa schifo, te lo garantisco...compro dainese da 16 anni quindi la conosco bene
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
|
|
|
15-11-2016, 16:02
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Apr 2012
ubicazione: Padova
|
io in armadio ho la giacca da enduro che usava Orioli all'epoca, non ricordo il nome esatto, ma parliamo del 90-91 è sbiadita ovviamente ma elastici e cerniere sono ancora belle funzionali.
Sfido uno dei capi odierni a durare 20 anni
__________________
Bmw 1200 GS-Ducati MTS V4S
Nel dubbio tieni aperto...
|
|
|
15-11-2016, 16:03
|
#20
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: Milano
|
Senza entrare nel merito della causa, a volte si perdono davvero in un bicchiere d'acqua.
In particolare ora che la qualità generale è calata e la concorrenza aumentata, il gesto di rimborsare e/o venire incontro al cliente in questi casi "ambigui" è la migliore pubblicità.
Pensare che Tucano Urbano non ha battuto ciglio su un difetto presentato su due modelli di guanti (pure su quelle sostiuiti) e che GIVI per un supporto (1 di 4) perso da me di una moto di 20 anni fa, mi ha inviato un intero Kit di supporti a gratis (mi ero offerto di pagarli).
Per me è questa una buona pubblicità
|
|
|
15-11-2016, 16:12
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Gabri84
Senza entrare nel merito della causa, a volte si perdono davvero in un bicchiere d'acqua.
In particolare ora che la qualità generale è calata e la concorrenza aumentata, il gesto di rimborsare e/o venire incontro al cliente in questi casi "ambigui" è la migliore pubblicità.
Pensare che Tucano Urbano non ha battuto ciglio su un difetto presentato su due modelli di guanti (pure su quelle sostiuiti) e che GIVI per un supporto (1 di 4) perso da me di una moto di 20 anni fa, mi ha inviato un intero Kit di supporti a gratis (mi ero offerto di pagarli).
Per me è questa una buona pubblicità 
|
E' proprio questo il concetto che vorrei far emergere con questa discussione.
..
Invece di sostituirmi i pantaloni (pagati ben 37€  ) hanno detto che io non li ho saputi "curare" !!!
Quei pantaloni gli costeranno non più di 5€ al paio .... e ho detto tutto (cit)
__________________
Vespa PX125E 1983 (ASI e Targa oro FMI) - R80GS 1989 (FMI) - R1200GS '06 "IL MOTOscafo"- 150.000 km
|
|
|
15-11-2016, 16:31
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
|
La risposta è davvero penosa..
|
|
|
15-11-2016, 16:44
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Nov 2012
ubicazione: Cologno Monz'
|
Quote:
Originariamente inviata da asderloller
eh... anche io ho notato un bel calo di qualità.
|
Ho una giacca Dainese che reputo ancor oggi la migliore di sempre. Purtroppo gli anni si sentono e un mese fa son entrato in Dainese per il nuovo acquisto...........vi dico solo che ho comprato Spidi.
__________________
Integra settecinquanta
|
|
|
15-11-2016, 16:51
|
#24
|
Guest
|
io l'ho notato dai guanti.
finissima fattura un tempo, ora grossolana.
basta averli davanti, sono proprio diversissimi.
|
|
|
15-11-2016, 17:02
|
#25
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
|
Anche io con dainese ho notato: qualità sempre più scadente, sento spesso del supporto in garanzia mal funzionante.
Peccato
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:51.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|