Eccomi: allora montate stamattina, non potevo resistere e oggi son andato a prendere un caffè sul bracco per provare come vanno.
premetto che dopo la tempesta di ieri le strade non è che fossero nelle condizioni migliori nonostante oggi ci fosse il sole. Sono salito su dopo mangiato, strada bagnata è disseminata da un tappeto unico di aghi di pino misto fango, nelle zone migliori solo asfalto bagnato.. Qui a chiavari stamattina c'era il sole mentre mi diceva il padrone del bar del Tagliamento che su per di là ha tempestato ancora tutta la mattina ! (sui monti il meteo cambia tantissimo rispetto alla costa..) gomme ho su un treno di bsb con due giornate di pista gentilmente donatemi da un amico iscritto a qs forum.. detto ciò, come potrete immaginare non è che sia riuscito a guidare come si deve (ho fatto più in rodaggio ai ferodi) ma una prima idea me la sono già fatta..
Allora parlo di pareri molto molto personali e soggettivi, devo dire che rispetto alle zcoo mordono immediatamente ma molto molto immediatamente, frenano bene, sono pronte sono modulabili ma la sensazione mia è che sembra che la "potenza" frenante sia minore..
non so come spiegarmi, la pinza morde subito il disco, la moto carica bene la forcella e si ha subito una bella decelerazione ma sembra quasi che la forza esercitata sul disco sia minore rispetto alle zcoo..
se si pinza forte tende al bloccaggio, a parità però di forza esercitata con le dita la moto impiega più metri a frenare..
però devo dire che per una guida stradale/ invernale sono decisamente sovradimensionate..
nessun problema di allungamento nessun problema di vibrazioni nessun fischio strano..
se alle zcoo do un 8 buono su 10 a queste dal primo test di oggi darei un sei e mezzo
a parte le due sculettate con conseguente taglio del dtc dovute ad un fondo stradale pieno di melma devo dire che non ho mai avuto incertezze nella frenata e ho son riuscito anche a fare qualche frenata più decisa senza problemi! se non decadono velocemente e si mantengono tali per quello che costano vanno gran bene(parlo di guida tranquilla stradale/invernale)
[IMG]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20161015/aa45e557daa2ec7686738f98b97a8d37.jpg