Ciao a tutti; premetto che ho cercato delle discussioni in merito ma pur avendo trovato molto sui tagliandi e sui relativi interventi non ho trovato nulla di inerente a quel che devo chiedere.
Moto del Nov 2010 versione 30° Anniversario, 48.500km. Da quando la posseggo l'ho sempre portata da officina meccanica BMW attendibile. Unica cosa che il controllo annuale tra sosotituzione olio, sostituzioni guarnizioni, pastiglie etc per un verso o per l'altro non mi è mai costato meno di 400-450€. (Quello dei 40k 500€).
Il service ad Agosto era programmato ( lo imposta il meccanico no?), ora da circa 1500km sto ignorando la scritta service, ogni tanto un minimo rabbocco d'olio e per ora la moto va bene. Sto tergiversando in attesa di decidere cosa fare: considerato che ha 6 anni e quindi abbondantemente fuori garanzia, ha senso spendere tutti questi soldi per i tagliandi ufficiali?
Ho un meccanico amico, caro ( nel senso economico) ma bravo che è in gamba e che potrebbe fare i prossimi tagliandi. L'officina da cui mi servo mi salassa, altrettanto bravi anche loro. La mia preoccupazione è: per tagliando annuale ok, ma quelli importanti tipo 60.000 o 80.000? La moto, salvi colpi di testa vorrei non venderla, in teoria questo potrebbe giocare a vantaggio del mecca amico.
Voi che mi suggerite?
Per i mod: se ritenete che questa discussione sia da accorpare ad altre, spostare, cestinare etc fate pure. Tanto sono inerme