Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > Navigatori Garmin e BMW

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-09-2016, 10:28   #1
beppo79
Mukkista doc

L'avatar di beppo79

ubicazione: Roma & Bari
predefinito Trittico Garmin V iPhone 6s e Ncom B3

Dopo 3 mesi di utilizzo di questi dispositivi, dopo vari aggiornamenti, dopo vari reset, dopo tentativi di ogni genere, sono arrivato ad una soluzione......
Il Garmin V è l'unico acquisto al momento che rimpiango di aver fatto.
Non riesco a fare una e dico una telefonata in santa pace, senza avere un fastidiosissimo ritorno della mia voce ed il mio interlocutore con la sua.
Le ho provate tutte....ma non c'è soluzione che tenga.
Venendo al collegamento, il sistema N-Com lo collego al navigatore e il navigatore al cel.
Per esperienza acquisita ho capito che è meglio accendere l'interfono prima e poi il navigatore, poiché solo in questo modo forse e dico forse qualche risultato lo si ottiene.
Le disconnessioni bluetooth non si contano a volte, ed è fastidiosissimo sentire nel casco connessione interfono, disconnessione interfono.....un loop continuo.
Allora devo dissociare il navigatore, spegnere l'interfono, riaccenderlo e fare di nuovo il pairing.....
Se bypasso il navigatore, collegando l'interfono al cellulare non ho mai nessun problema. Solo che così ovviamente non posso fare e ricevere telefonate e sentire la voce guida del navigatore.
Per non parlare poi della lentezza di quest'ultimo a rielaborare i percorsi..... per quasi 700€ consumati, mi sento di dire che Garmin mi ha deluso un bel pò.
Ovviamente se avete suggerimenti su come poter eliminare questi problemi, sarò ben lieto di seguirli.
Ovviamente Firmware e Mappe sono aggiornati.
R 1200 GS Adv 2017 TB
beppo79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2016, 11:51   #2
RESCUE
Mukkista logorroico!

ubicazione: N/A
predefinito

Non ti so rispondere ma, porto il mio esempio.
Io ho iphone6 navi V e Packtalk e prima un Q3, ebbene io la secuenza di accensione è diversa, il cell acceso, accendo la moto, quindi anche il navi e successivamente l'interfono.
Qualche problemino con il Packtalk c'è l'ho.
Secondo me non dipende solo dal navi, infatti stessi prodotti con il Q3 non avevo nessun problema sia a livello di connessione con il cell sia sopratutto con un altra moto con Q3.
Ti dirò di più se leggi i problemi che ha il tom tom l'ultima serie, siamo sulla stessa barca.
Secondo me si tratta anche della tecnologia Bluetooth che non gradisce molteplici funzioni.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2016, 17:59   #3
Rafagas
Mukkista doc

L'avatar di Rafagas

ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

persino lo Shena 20 che è super evoluto, ha problemi con il Nav V. I tedeschi sono riusciti a fare una personalizzazione che funziona solo su acceso spento
Vecchio 17-09-2016, 18:48   #4
flower74
Mukkista doc

L'avatar di flower74

ubicazione: VCO
predefinito

... se vuoi posso girarti la beta che ha migliorato sensibilmente la stabilità sugli N-com con il benedetto Nav5..
Vecchio 18-09-2016, 07:37   #5
beppo79
Mukkista doc

L'avatar di beppo79

ubicazione: Roma & Bari
predefinito

Si flower...sono disposto a tutto.... così è inservibile. Secondo me, con l'ultimo aggiornamento firmware del navigator v oserei dire che è peggiorato.
R 1200 GS Adv 2017 TB
beppo79 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi