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Vecchio 30-04-2016, 20:05   #1
pacpeter
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Vecchio 01-05-2016, 12:11   #2
Sgomma
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Bhe...vi racconto questa..

Ho montato due mesi fa un treno di Z8..(le mie preferite per la K6)...mi son detto "visto che a giugno parto con gli amici per un giro alpino e dovrò montare un nuovo treno, vediamo nei 4 mesi che ci sono in mezzo di sfruttarle un pò! così da non buttarle a metà!!

Questi giorni mi son fatto qualche passo appenninico ud un paio di giornate le ho passate su quel parco giochi che è il Chianti: guida aggressiva, pieghe da circuito su quei bei curvoni spettacolari...ieri sera al rientro controllo le gomme e rimango perplesso!

Km totali fatti 2.900---la posteriore stimo che potrebbe farne ancora 1000 forse 1300, l'anteriore sui fianchi è liscia come una mattonella, ormai inservibile..!!...

C'è poco da fare, la K6 con la sua potenza frenante ed il suo peso, se la si sfrutta in staccata ed in piega traendone tutto il gusto che sa dare, la gomma anteriore la distrugge in poco tempo, e non cambia la situazione con altre gomme!!...partendo per un giro di oltre 3.000 km, dovrò far mente locale ad avere una guida conservativa, altrimenti son dolori...bella rottura di palle!!
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Vecchio 01-05-2016, 12:31   #3
rober969
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Sgomma.....quanti km totali? specifica ant e post ? Grazie
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Vecchio 01-05-2016, 12:40   #4
Sgomma
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l'ho già scritto...anteriore e posteriore le ho montate insieme e ci ho fatto 2.900 km ...di solito le cambio tra i 4.600 ed i 4.900..non riesco a farci di più...stavolta proprio non gli ho portato rispetto anzi, e sulla posteriore non ho notato problemi di usura particolare rispetto al solito, ma non pensavo che l'anteriore mi durasse esattamente quanto mi è durata la RRM7 sulla Yamaha R1M...!!...
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Vecchio 01-05-2016, 12:47   #5
giessista 66
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io voglio fare una prova....siccome è proprio nella parte di mescola morbida che si scava....credo che forse il monomescola regga di più o perlomeno si consumi in maniera più uniforme....boh, io voglio provare con la Bridgestone t30....anteriore...
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Vecchio 01-05-2016, 12:48   #6
fiesole
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Sgomma ci vai giù pesante,non avevo mai sentito dire che le gomme con km 2900 sono già finite,conosco moolto bene il chianti...
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Vecchio 01-05-2016, 12:49   #7
rober969
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Io un treno di Z8 spec. M ant e O post, ci faccio da 9000 a 10000 km....
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Vecchio 01-05-2016, 12:56   #8
Sgomma
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Sgomma...conosco molto bene il chianti...
Trovo le strade del Chianti molto divertenti ...e vogliamo parlare del tratto tra Gaiole in Chianti - Castel Berardenga fino a San Savino??..praticamente un circuito aperto al pubblico per le moto!!....meglio che non dico altro!!
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Vecchio 01-05-2016, 13:41   #9
bortolo
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Trovo le strade del Chianti molto divertenti ...e vogliamo parlare del tratto tra Gaiole in Chianti - Castel Berardenga fino a San Savino??..praticamente un circuito aperto al pubblico per le moto!!....meglio che non dico altro!!
Ecco, anche ieri io e Fiesole con i nostri K1600 abbiamo fatto su e giù x quella strada....l'abbiamo consumata

È il nostro parco giochi
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Vecchio 01-05-2016, 13:48   #10
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Dimenticavo,

io e Fiesole montiamo Z8 e ci troviamo molto bene
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Vecchio 01-05-2016, 13:52   #11
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Io un treno di Z8 spec. M ant e O post, ci faccio da 9000 a 10000 km....
Un miraggio per me!!

3 anni fa montai un treno di Z8 deciso a farci più km possibile...tenni costantemente una guida irreprensibile, fatta di accelerazioni graduali e modeste ad ogni uscita di curva, cambiando marcia non oltre i 3.000 giri e viaggiando quasi sempre in 6°, evitando qualsiasi staccata ma decelerando gradatamente col solo freno motore prima di ogni ingresso curva..insomma una guida attenta e paranoica che sopportai più per sfida che per altro, ma senza rinunciare alla guida fluida e veloce, ossia alle pieghe al limite ed al relativo sfruttamento dei pneumatici in percorrenza di curva...risultato?..ho raggiunto per me la stratosferica percorrenza di 6.500 km.!!mai più visti col K6!!

Ma guidare così non poteva durare, è frustrante, ed a lungo andare temevo avrei potuto sfociare in qualche nevrosi... Preferisco sostituirle le scarpe più spesso!!

Del resto se non riesco a raggiungere i 5.500 km nemmeno con un treno di NEXT montate su un GS ADV..cosa posso pretendere di più???
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Vecchio 01-05-2016, 14:12   #12
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Ecco, anche ieri io e Fiesole con i nostri K1600 abbiamo fatto su e giù x quella strada....l'abbiamo consumata

È il nostro parco giochi
....azzo...è stato un caso che non ci siamo incontrati...ieri mattina ho scorrazzato anch'io per le strade del Chianti dalle 8,40 alle 12,00..facendo 290 km, ...
La prossima volta se vi fa di fare km insieme fatemi un fischiO il giorno prima...arrivo subito!!
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Ultima modifica di Sgomma; 01-05-2016 a 14:24
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Vecchio 01-05-2016, 15:14   #13
mrk1983
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in attesa delle Pirelli angel gt specifica A. con le z8 trovate sulla moto sono a 14000 km. mai percepito il giusto feeling però
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Vecchio 01-05-2016, 17:04   #14
Sgomma
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né credo potresti trovarne visto il chilometraggio....LA K6 vuole gomme in ordine e dubito che dopo certi chilometraggi le gomme anche guidando sempre adagio, abbiano conservato il giusto profilo!

Quando sostituirai le gomme troverai sicuramente gran beneficio...ma a prescindere dalla gomma che sceglierai!
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Ultima modifica di Sgomma; 01-05-2016 a 23:57
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Vecchio 01-05-2016, 18:07   #15
kbmw
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ciao Sgomma
io ho altro mod. di moto, ma tu conosci la mia guida, mai provato le Bridge T30 ?
ne ho gia' messi 5/6 treni (gli ultimi mod. EVO e li ho trovati superiori ai Z8 precedenti.
durata, km 7000 ca.
un lampeggio e a presto 'on the road'
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Vecchio 01-05-2016, 23:22   #16
SulaSei
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Sgomma, se guidi come scrivi e come argomenti, deve essere un piacere vederti.
Lo dico con ammirazione, complimenti.
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Vecchio 01-05-2016, 23:58   #17
Sgomma
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Grazie sula...

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ciao Sgomma
io ho altro mod. di moto, ma tu conosci la mia guida, mai provato le Bridge T30 ?
ne ho gia' messi 5/6 treni (gli ultimi mod. EVO e li ho trovati superiori ai Z8 precedenti.
durata, km 7000 ca.
un lampeggio e a presto 'on the road'
Stefano..l'ultima volta che montai le Bridgestone è stato sulla K 1300 GT e non ne rimasi entusiasta ma è passato qualche anno.

So come guidi e mi ricordo il tuo bel manico, per cui se mi parli bene delle T30 credo siano meritevoli di considerazione. Approfondirò la cosa ma devo tener conto che la K6 ben più pesante della tua K 1300 GT (a proposito auguri per la moto nuova) , esige al posteriore gomme con una specifica per moto pesanti, altrimenti ne fa carta straccia in pochi km... verificherò a listino, grazie comunque!
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Ultima modifica di Sgomma; 02-05-2016 a 01:05
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Vecchio 02-05-2016, 11:19   #18
jocanguro
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Bridgestone .. da un modello a un altro cambia molto..
io avevo le bt20 sul k1200gt facevano schifo, poco feeleng e poca tenuta.
Poi le bt23 sul k1300 andavano benino, sincere e durature, forse un pelo durette..
ora le bt30 non so.. ma ne parlano bene in tanti...
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Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
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Vecchio 02-05-2016, 14:45   #19
giessista 66
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ho appena ordinato on line l'anteriore bt30 evo per verificare se la mia teoria è giusta... visto che le bt non ricordo se 21 o 23 sono nate per la k1600 e visto che le 30 sono la loro evoluzione...dovrebbero andar meglio...magari sono in monomescola all'anteriore proprio perché hanno visto che con tutto il peso che carica l'anteriore va meglio così...mah provo...fatto sta che le pr4 mi si sono scavate proprio nella parte della mescola morbida e quasi solo a destra....come se facessi solo ovali....
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Vecchio 04-05-2016, 07:51   #20
bas1800
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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Sono in procinto di cambiare le gomme visto che un amico ha la macchina per smontare e rimontare gomme volevo quindi smontarle e portarle da lui.
Per la gomma dietro non vedo grossi problemi mentre per quella anteriore come posso fare per smontare la gomma ? Serve un cavalletto apposito per sostenere la moto ? Oppure me la posso cavare con qualche mattone ? C'è qualche foto o video in giro per aiutarmi ? Ciaoooooo
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Vecchio 04-05-2016, 10:41   #21
rober969
Mukkista
 
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Portale da un bravo gommista......rischi di rovinare i cerchi o rompere il sensore della pressione, lo sconsiglio.....��
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Vecchio 04-05-2016, 13:59   #22
cannella
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ubicazione: morlupo (RM)
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Vai da un gommista da bravo..

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
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bmw r1150r 2005. bellissima
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Vecchio 04-05-2016, 17:11   #23
bas1800
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 21 Aug 2014
ubicazione: latina
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Beh ma il mio amico è bravo a cambiare le gomme io devo solo smontarle dalla moto .)
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Vecchio 04-05-2016, 19:04   #24
danilo mario ernesto
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ubicazione: Legnano(mi)
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Cosa pensate delle Bridgestone bt 30 evo?Oggi sono stato dal gommista perche' sono agli sgoccioli con le z8 e me le ha proposte!
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Vecchio 04-05-2016, 19:24   #25
Intermot
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Montate venerdì scorso....domani le provo sulle strade del lago d'Idro e Ledro
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