Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-07-2016, 07:53   #1
DJRisso
Mukkista in erba

ubicazione: Altrove
predefinito L'S1000XR e' la terza moto piu' venduta...

http://bmwmcmag.com/2016/07/bmw-moto...ar-in-history/

Dopo GS e GS adv l'XR e' la piu' venduta del marchio! Inizio a pensare che terrà un po' piu' il prezzo rispetto a quando la comprai...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di DJRisso; 14-07-2016 a 07:55
DJRisso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2016, 08:39   #2
cartig
Pivello Mukkista

ubicazione: Albavilla
predefinito

Il mio concessionario negli ultimi 15gg di giugno ne ha consegnate ben 6!
Mi ha detto che non si aspettavano una così grande richiesta.
Vecchio 14-07-2016, 08:43   #3
l'androide
Pivello Mukkista

ubicazione: Veneto
predefinito

Beh almeno per quel che mi riguarda è stato amore a prima vista, per ora non mi interessa venderla però come dici tu speriamo che tenga un po più il prezzo per quando sarà ora di separarsi!

Inviato dal mio HUAWEI G750-U10 utilizzando Tapatalk
Vecchio 14-07-2016, 08:50   #4
brusco
Pivello Mukkista

L'avatar di brusco

ubicazione: toscana
predefinito

A meno che non facciano una moto "spaziale" tipo "enterprise" non vedo moto migliori di questa in circolazione per quanto mi riguarda. Io non me ne separo e nel caso prenderò tra un paio d'anni l'upgrade che penso uscirà! Cureranno tutti i piccoli difetti e sarà la moto perfetta! 😏

brusco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2016, 09:20   #5
biboy
Pivello Mukkista

ubicazione: Napoli
predefinito

mannaggia.... ok che tiene il valore.... ma così poi tiene anche altri OCCHI addosso...... ufff e poi io non amo le cose troppo diffuse ...per questo ho sempre scartato a priori il GS....vabbè
biboy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2016, 10:22   #6
LungoXR
Mukkista in erba

L'avatar di LungoXR

ubicazione: prov PR
predefinito

era inevitabile che ne vendessero cosi tante, con tutti i commenti "orgasmici" gli fate..
Vecchio 14-07-2016, 12:48   #7
Bluerrad
Mukkista in erba

L'avatar di Bluerrad

ubicazione: Milano/Reggio nell'Emilia
predefinito

L'ho provata sabato (è vero, 30 min non bastano mai), fino 5k Rpm è incredibile, una bicicletta, scende che è un piacere.

Però sugli alti, proprio quando cominci a usare il motore incredibile che ha, ti ritrovi in quelle vibrazioni che poco si addicono alla posizione di guida. Poi chiaramente la piacevolezza del quattro cilindri copre tutto, però non è risolta, almeno sulla mia moto in prova, da questo aspetto. E ti ritrovi in sesta che cerchi la settima marcia, perché non vuoi sentire quelle vibrazioni ma scorrere veloce sulla strada.

Sembra che esca un bel blu sul my 2017, però per quanto leggerà, rapida e potente, un capolavoro, non potrei comprarla come prima moto.
Vecchio 14-07-2016, 13:23   #8
DJRisso
Mukkista in erba

predefinito

Ma non e' vero!?! Sono le vibrazioni di un motore da corsa!! Con tutte le moto che ho avuto arrivavo a casa con le mani che formicolano! Cazzo non e' un giesse!!!!

Vecchio 14-07-2016, 15:01   #9
Bluerrad
Mukkista in erba

L'avatar di Bluerrad

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DJRisso Visualizza il messaggio
Ma non e' vero!?! Sono le vibrazioni di un motore da corsa!! Con tutte le moto che ho avuto arrivavo a casa con le mani che formicolano! Cazzo non e' un giesse!!!!

Hai ragione anche tu. È proprio la posizione simil GS unita alle vibrazioni di un motore derivato da uno da corsa che hanno confuso.

Probabilmente dipende come la vedi: io pensavo fosse una GS un pochino più scomoda e con meno capacità di carico, con un bel 4 cilindri (e meno inflazionata &#128557. Invece mi sembra più una moto da corsa con il manubrio più alto e qualche comfort in più. Anche perché se no sarebbe stata la prima nelle vendite per forza.
Vecchio 14-07-2016, 16:22   #10
VANNIGS
Mukkista in erba

L'avatar di VANNIGS

ubicazione: CREMONA
predefinito

Non tralascerei che la GS la sanno guidare tutti....almeno fino ad un certo limite, (il limite della GS è molto più in lato di quanto si creda) La XR incute "giustamente più timore anche se è di un facile inaspettato. Per le vibrazioni concordo con DJ......sono più le parole spese che le vibrazioni ....e poi c@xxo dovete per forza andare dai 5000 ai 6000 rpm ?
Vecchio 14-07-2016, 16:39   #11
Galaphile
Mukkista

ubicazione: Piemonte
predefinito

Il GS è la moto più venduta perché è una moto costosa, facilmente riconoscibile ed è acquistata da tanta gente che preferisce farsi notare prima che andare in moto, soprattutto in Italia. Poi il GS io l'ho provato e vibra più dell'xr, certo a regimi diversi, ma ha un cambio che a confronto di quello dell'xr fa pena, da certi colpi col quickshifter.. a livello di motore e di dinamica di guida xr stravince.
Vecchio 14-07-2016, 17:55   #12
biboy
Pivello Mukkista

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Il GS è la moto più venduta perché è una moto costosa, facilmente riconoscibile ed è acquistata da tanta gente che preferisce farsi notare prima che andare in moto, soprattutto in Italia
Questo il punto.... un buon 40% di chi ce l'ha per me è motociclista che viene da auto/scooterone (quindi non è un motoclista)..oppure è motociclista della domenica da 2.000km/anno

XR per me non è assolutamente una moto da principianti.... ci vuole esperienza..anche se poi magari chi ne ha la torva a facile proprio grazie all'esperienza sulle 2 ruote...
biboy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2016, 19:14   #13
DJRisso
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bluerrad Visualizza il messaggio
Invece mi sembra più una moto da corsa con il manubrio più alto e qualche comfort in più.
L'XR è ESATTAMENTE questo:una moto da corsa col manubrio alto e la possibilità di mettere un paio di valigie! Le moto da corsa vibrano, scaldano e fanno rumore!
Ma soprattutto si comprano d'impulso, non come quello lì che non mi ricordo come si chiama, che ha "spiato" la stanza dell'XR mesi per conoscere tutti i difetti meccanici/elettronici (tra l'altro poi, risolti) della nostra moto per poi comprare il giesse e sentirsi "tranquillo"... La "motona" la provi, se te ne innamori la compri. Punto. Non preoccupandoti se e quanto ci perdi quando la rivendi, o quali saranno i difetti di gioventù del mezzo... come fosse un'R1 o una qualsiasi sportiva nuova!
Vecchio 14-07-2016, 19:24   #14
darkdevil
Mukkista in erba

ubicazione: QUINZANO D'OGLIO (BS)
predefinito

Calcola che lo ordinai a gennaio 2015. Sapevo che aveva quel motore pazzesco e le stesse marce ma ora da 1 anno dall'acquisto solo orgasmi (avete mai trombato sulla moto? ).
darkdevil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2016, 00:36   #15
Bluerrad
Mukkista in erba

L'avatar di Bluerrad

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DJRisso Visualizza il messaggio
L'XR è ESATTAMENTE questo:una moto da corsa col manubrio alto e la possibilità di mettere un paio di valigie! Le moto da corsa vibrano, scaldano e fanno rumore!

Ma soprattutto si comprano d'impulso, non come quello lì che non mi ricordo come si chiama, che ha "spiato" la stanza dell'XR mesi per conoscere tutti i difetti meccanici/elettronici (tra l'altro poi, risolti) della nostra moto per poi comprare il giesse e sentirsi "tranquillo"... La "motona" la provi, se te ne innamori la compri. Punto. Non preoccupandoti se e quanto ci perdi quando la rivendi, o quali saranno i difetti di gioventù del mezzo... come fosse un'R1 o una qualsiasi sportiva nuova!

Però devi provarla la XR per capirla e intenderla così. Sono andato a provarla perché davvero speravo potesse essere una moto tuttofare. Sul sito la descrivono in maniera non trasparente:

Quote:
Ecco la BMW perfetta per chi desidera la dinamicità di una sportiva, la versatilità di un’enduro e il comfort di una gran turism
e la mettono nella sezione adventure e non nella sezione sport.

Alla fine ho bisogno di una moto più versatile e meno estrema, che non mi spinga ad andare troppo forte, e che possa avere un certo di grado di comfort. Per quello scelgo un boxer. Sì, è inflazionata e ce l'hanno in troppi. Ma è una nave.

La XR vera è quella che vibra e che tuona con i giri che salgono, è lì che va usata ed è lì che godi.

Propongo petizione per farla spostare nella sezione sport sul sito BMW.😁
Vecchio 15-07-2016, 00:41   #16
marco#41
Pivello Mukkista

ubicazione: Brescia
predefinito

Si darkdevil!!ma sul gs... Ahahah
marco#41 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2016, 01:40   #17
Galaphile
Mukkista

ubicazione: Piemonte
predefinito

Sicuramente dovrebbero spostarla nella sezione sport. Non è una adventure.
Vecchio 15-07-2016, 04:42   #18
darkdevil
Mukkista in erba

ubicazione: QUINZANO D'OGLIO (BS)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marco#41 Visualizza il messaggio
Si darkdevil!!ma sul gs... Ahahah
ahahahahahaha
darkdevil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2016, 08:27   #19
DJRisso
Mukkista in erba

predefinito L'S1000XR e' la terza moto piu' venduta...

Quote:
Originariamente inviata da Galaphile Visualizza il messaggio
Sicuramente dovrebbero spostarla nella sezione sport. Non è una adventure.

Ah si! Nel sito BMW in effetti la mettono fra le adventure... E nelle sport ci mettono l'R1000RS! (Che da vedere e' anche bella, ecco, poi, non vibra e non scalda)

Ultima modifica di DJRisso; 15-07-2016 a 08:30
Vecchio 15-07-2016, 11:14   #20
bandit75
Mukkista in erba

ubicazione: Seveso (MB) ex (Mi)
predefinito

mi intrometto sul discorso che la GS la sanno guidare tutti...
è vero e a mio avviso è solo grazie al telelever che anestetizza le reazioni dell'anteriore...
sono iscritto in un motoclub BMW dove la maggioranza sono GSisti spesso nelle uscite io con la S1000RR in curva li vedo tenere traiettorie assurde in quanto perchè per me non ne capiscono il limite di tenuta...
Poi quando piove dicono... avevo messo la mappa rain, non capisco perché in quella curva sono finito a terra... cazzo la mappa rain lavora sulla trazione, abs, esa... ma se non hai la sensibilità sull'anteriore è logico che rischi...
Poi se provano le varie moto con forcelle tradizionali dicono che non si trovano perchè non si sentono sicuri...

inviato dal mio S7
bandit75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2016, 11:30   #21
VANNIGS
Mukkista in erba

L'avatar di VANNIGS

ubicazione: CREMONA
predefinito

...il telelever aiuta, non cambia assetto mai, non chiude mai, ma il fatto che non senti l'anteriore....a mio avviso (soprattutto sulle ultime versioni) è una frase passata alla storia, un pò come quella che recita : Ducati difficile da guidare ma quando la metti lì rimane lì. Boh ....io prima della XR ho avuto 4 GS ed una RR, ok avantreni NON paragonabili, ma ripeto questa insensibilità con la GS non è vera.
Vecchio 15-07-2016, 12:45   #22
bandit75
Mukkista in erba

ubicazione: Seveso (MB) ex (Mi)
predefinito

ok allora se non è insensibilità sarò io che con S1000RR con sotto K3 sarò un fermone rispetto ai GS che in curva sull'asciutto su percorsi a velocità medie mi stanno dietro, solo che non capisco il perché poi sul bagnato nonostante le loro gomme (che dovrebbero essere più performanti delle mie sportive) finiscono a terra improvvisamente e senza sentore...
per me nel bene o nel male il telelever filtra la reale tenuta dell'anteriore facendo sentire il pilota più sicuro di quello che è realmente

inviato dal mio S7
bandit75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2016, 14:16   #23
ilCONDOR
Mukkista in erba

ubicazione: Pianeta terra
predefinito

Visto che tirate fuori il discorso sensibilità e feeling sull'anteriore ribadisco che tutte le moto a guida alta con manubrio largo con o senza telelever soffrono sotto questo aspetto (XR compresa).
ilCONDOR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2016, 14:23   #24
marco#41
Pivello Mukkista

ubicazione: Brescia
predefinito

Scusate ma quando piove voi sulla strada... Piegate fino a cadere? Azzz allora io non so piu andare in moto... Prima di mettere in crisi in piega un gs o un xr ce ne vuole.... Ok la rain che va bene ( lho provata lunedi bello allegro sul misto in due) ma da li a piegare ce ne passa!!! Buona giornata!!
marco#41 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2016, 15:14   #25
brusco
Pivello Mukkista

L'avatar di brusco

ubicazione: toscana
predefinito

Io quando piove mi cago sotto. È praticamente piego a dritto! Lo dichiaro e lo sottoscrivo...
Ora potete anche prendere per il culo! 😝

brusco non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi