|
12-07-2016, 22:18
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Sep 2008
ubicazione: Savona
Messaggi: 46
|
Problema cardano GS 1200
Ciao a tutti,
Vi scrivo perché mi succede una cosa strana con il cardano dalla mia mucca...
Dopo il richiamo per la flangia posteriore alla prima tirata in autostrada ho notato una perdita d'olio dal paraolio esterno e ora viene il bello, al momento di toglierlo abbiamo notato che la perdita non era dovuta a lui ma all'interno c'era pressione!!
Visto che la moto mi serviva lo abbiamo sostituito e per un po' non mi ha dato problemi, ovviamente alla prima tirata in autostrada lo ha rifatto...
Qualcuno mi sa dire quale può essere il problema?
__________________
http://www.eurobilltracker.com/?referer=145760
|
|
|
12-07-2016, 22:20
|
#2
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.710
|
troppo olio?
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
12-07-2016, 22:26
|
#3
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Sep 2008
ubicazione: Savona
Messaggi: 46
|
Ma guarda prima di cambiare olio e para olio aveva più di 20k km e non mi aveva mai dato problemi...
__________________
http://www.eurobilltracker.com/?referer=145760
|
|
|
12-07-2016, 22:27
|
#4
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.710
|
ho capito. ma dopo quanto ne hai messo?
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
13-07-2016, 00:07
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: Terni
Messaggi: 1.926
|
Detta così mi sembra un problema dovuto al troppo olio! Però occhio che già su altri 3ad si è parlato di problemi a seguito della richiamo flangia
Fermati e fai controllare la coppia conica! Potrebbe essersi rovinato la guarnizione con fuori uscita del ferretto e rigo nella coppia conica! Nel caso prova a mandarla in revisione
In bocca al lupo
|
|
|
13-07-2016, 00:09
|
#6
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Sep 2008
ubicazione: Savona
Messaggi: 46
|
Troppo olio non credo perché ne ho sempre messo 250 ml...
La mia paura è che si dia rovinato qualcosa nel cambiare la flangia...
__________________
http://www.eurobilltracker.com/?referer=145760
|
|
|
13-07-2016, 00:11
|
#7
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Sep 2008
ubicazione: Savona
Messaggi: 46
|
Però dalla parte della flangia non esce nulla...⁉️
__________________
http://www.eurobilltracker.com/?referer=145760
|
|
|
13-07-2016, 01:05
|
#8
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Oct 2014
ubicazione: Alessandria
Messaggi: 205
|
Quote:
Originariamente inviata da Arkansas
Troppo olio non credo perché ne ho sempre messo 250 ml...
La mia paura è che si dia rovinato qualcosa nel cambiare la flangia...
|
Da quel che so io ci vanno 180 ml ! Infatti secondo me la causa come detto sopra potrebbe essere troppo olio...
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
|
|
|
13-07-2016, 06:32
|
#9
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 10 Oct 2014
ubicazione: Civitavecchia
Messaggi: 542
|
La bialbero ha il tappo di sfiato e ce ne vanno 180,se la mono non lo ha,250ml sono sicuramente troppi....
__________________
R1200GS Adventure 2011
Ex Honda Varadero
Ex Honda XL 500
|
|
|
13-07-2016, 07:18
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2010
ubicazione: Catanzaro
Messaggi: 1.086
|
C'era anche una circolare BMW del 2010 che indicava 180 ml contro i 200 riportati dal reprom.
__________________
R 1200 GS ADV 30th Anniversary
KTM EXC 300 2017 Six Days
|
|
|
13-07-2016, 07:25
|
#11
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 10 Oct 2014
ubicazione: Civitavecchia
Messaggi: 542
|
Se erano troppi 200,figurati 250....ecco perché è esploso il paraolio.
__________________
R1200GS Adventure 2011
Ex Honda Varadero
Ex Honda XL 500
|
|
|
13-07-2016, 08:07
|
#12
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.710
|
Quoto.
Livello max 180cc.
Sfiato o non sfiato
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
13-07-2016, 08:16
|
#13
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Sep 2008
ubicazione: Savona
Messaggi: 46
|
Ok allora mi avevano detto delle cazzate... mi fa strano che ho fatto 100000 km in questo modo e ora perde... provo a svuotare e metterne 180...
__________________
http://www.eurobilltracker.com/?referer=145760
|
|
|
13-07-2016, 08:18
|
#14
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.710
|
Certo a forza di dagli oggi è dagli domani, i paraoli cedono
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
13-07-2016, 08:58
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: Terni
Messaggi: 1.926
|
No la circolare parla di 180 se si "apre" la coppia conica, altrimenti ne vanno 120!! Grazie che è partito il paraolio! Se sostituisci solo l'olio ne vanno 120!
|
|
|
13-07-2016, 12:33
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2010
ubicazione: Abruzzo (la terra più bella del mondo)
Messaggi: 2.234
|
Addirittura 120?😳
Anch'io sapevo 180....
Anto (GS 1200 STD 2009)
|
|
|
13-07-2016, 14:45
|
#17
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Sep 2008
ubicazione: Savona
Messaggi: 46
|
Pensate che 200 me lo ha pure confermato un meccanico BMW...!!
Avete mica idea di dove posso trovare questa circolare?
__________________
http://www.eurobilltracker.com/?referer=145760
|
|
|
13-07-2016, 17:51
|
#18
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Jun 2009
ubicazione: anagni FR
Messaggi: 412
|
ciao la mia moto ha 126.000 km, al tagliando dei 10.000 avevo messo 250ml, il risultato è stato che dopo 4000 km l'olio trafilava dal paraolio, da quella volta ho sempre messo 180ml e non ho più avuto problemi
__________________
R 1200 rt my 09 con 130.600 km e stop.....
R 1200 GS ADV 2017 ...
|
|
|
13-07-2016, 21:18
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: Terni
Messaggi: 1.926
|
insisto che se si sostituisce l'olio della coppia conica vanno 120 se si apre la scatola magica 180.
Possibile che non ci sia nessuno in grado di reperire la circolare BMW ?
|
|
|
13-07-2016, 21:47
|
#20
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Aug 2008
ubicazione: Cento
Messaggi: 485
|
sul mio repair manual dice 180ml olio coppia conica......sempre messo 180 mai un problema
__________________
R1200R LC
La piega è come l'arte, non tutti la comprendono
|
|
|
13-07-2016, 22:23
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2010
ubicazione: Catanzaro
Messaggi: 1.086
|
Un concessionario BMW ha la circolare. 120 ml mi sembrano pochi. Per certo il quantitativo è 180 ml (ci ho fatto 100k km, con cambi ogni 10k). Sulla mia precedente GS (2009 monoalbero), prima della circolare) mettevano 220.... Il paraolio è durato 20k km
__________________
R 1200 GS ADV 30th Anniversary
KTM EXC 300 2017 Six Days
|
|
|
13-07-2016, 23:09
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: Terni
Messaggi: 1.926
|
Evidentemente sbaglio io! Chiedo venia
|
|
|
14-07-2016, 06:47
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2010
ubicazione: Catanzaro
Messaggi: 1.086
|
Quote:
Originariamente inviata da Arkansas
... provo a svuotare e metterne 180...
|
Sarebbe inutile, Una volta che il paraolio è andato perderà comunque. Lo devi cambiare (ci vogliono 5 minuti) e mettere 180 ml di olio.
__________________
R 1200 GS ADV 30th Anniversary
KTM EXC 300 2017 Six Days
|
|
|
14-07-2016, 12:23
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: Terni
Messaggi: 1.926
|
Credo che dava la sostituzione per scontata! Mi sembra ovvio che ormai vada sostituito e basta
|
|
|
19-07-2016, 09:01
|
#25
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Sep 2008
ubicazione: Savona
Messaggi: 46
|
Ancora una domanda che probabilmente è stupida, ma il cardano è chiuso stagno o ha delle valvole di sfiato? Mi continuano a dire che è impossibile che sia chiuso senza la possibilità di sfiatare se necessario...
__________________
http://www.eurobilltracker.com/?referer=145760
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:34.
|
|
|