Un vostro parere...
Chiedo a voi perché dal concessionario non ho ottenuto una risposta soddisfacente. Ho una street rx del 2015 acquistata ex demo con 400 km un mese fa circa. Attualmente la moto ha 1500 km circa. Sabato dopo un tratto in discesa nelle cambiate avvertito una tendenza al rallentamento e sentivo che la moto faticava a prendere velocità. Stavo percorrendo un tratto in salita e avvertendo questa anomalia mi sono accostato e tirando la frizione la moto ha rallentato molto anche se poi per fermarmi ho dovuto comunque frenare. Da quel momento ho avvertito una tendenza a rallentare, non così spiccata come in quell'occasione ma comunque sempre presente. A moto su cavalletti il rumore di sfregamento di pastiglie è molto evidente e un giro completo di ruota viene compiuto a fatica spingendola. In discesa a frizione tirata la moto mi pare che tenda a perdere velocità troppo velocemente. Fatto presente il 'problema' al concessionario da cui l'ho acquistata mi dice che è probabile che il problema sia legato alla polvere delle pastiglie che si deposita all'interno delle pinze e che quindi inficia il corretto lavoro dei cilindretti e che c'è poco da fare. Ma è possibile una cosa del genere secondo voi?
Preciso che in effetti sul cerchio anteriore la polvere di pastiglie si nota molto e ce n'è in quantità abbondante, però dovermi rassegnare ad una cosa del genere mi sembra davvero un peccato per una moto che per il resto ritengo eccellente.
|