Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-05-2016, 11:54   #1
bluesky
infante Mukkista

ubicazione: Genova
Unhappy [R850] Codifica Motronic e affini

Carissimi
sono Roberto di Genova
Ho una R850R del fine 1997
MI rivolgo a voi per risolvere un problema al quale non riesco a porvi rimedio: (che ho avuto sin dall'inizio)
Tutto nasce dal fatto che spesso riscontro sui vestiti un forte odore di incombusti molto acre e persistente ( ovviamente questo accade quando vado su questa moto)
Ho provato anche in occasione dei tagliandi di segnalare questo aspetto ma senza risoluzione.
Nell'ultimo tagliando però mi avevano fatto notare che la moto non aveva lo spinotto di codifica motronic e che l'odore che sentivo poteva essere stato generato da una cattiva combustione e quindi (anche?) dalla mancanza di questo.
MI hanno inserito un spinotto 61 36 8 366 551 Beige (nocciola) con contatti 30 - 87a chiusi
Ho notato che l'odore lo sento ancora, ridotto, ma comunque presente; da qui in poi ho notato però che se per caso uso tutto l'acceleratore (tutto gas per capirci) la moto si "impunta" ovvero come se chiudesse gas ma basta poco gas "indietro" per che riprenda potenza. (il massimo raggiungo circa 5800 rpm / 140 Km/h) come fosse limitata ( anehe arrivandoci gradatamente e con il serbatoio praticamente pieno)
Da questa situazione pare non uscirne :-(
Vi chiedo quindi un vostro parere che riassumo in queste domande:
1) La moto è Euro 1 è quindi catalizzata
2) Lo spinotto di codifica è corretto? ( come mai prima non lo avesse non lo so ...) perchè in base alle vaq pare non lo sia... ma il meccanico mi ha detto che è giusto quello che mi ha inserito ma vedendo appunto le vaq lo spinotto fornito non sarebbe corretto ( è questo pare un arcano)
3) Il cutoff del gas ad acceleratore spalancato è dovuto a quello?
4) Come mai ( e di moto ne ho avute differenti) da questa scendo con questo odore persistente acre di incombusti?

Grazie a tutti per l'attenzione
Roberto
bluesky non è in linea   Rispondi quotando