|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-05-2016, 20:19
|
#1
|
Charlie's Angels
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: monza
Messaggi: 5.004
|
20 Maggio 1973
__________________
[SIZE="5"][COLOR="Red"][/COLOR][/SIZE]
GS1200 ADV LC
|
|
|
20-05-2016, 20:21
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
Messaggi: 6.717
|
Mi ricordo benissimo
Un disastro in tutti I sensi
|
|
|
20-05-2016, 20:24
|
#3
|
Moderatore
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
Messaggi: 49.006
|
Bellissima questa ricostruzione di Nico
https://www.youtube.com/watch?v=Aim9YIOiSWc
RIP
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Ultima modifica di Bladerunner72; 20-05-2016 a 20:30
|
|
|
20-05-2016, 20:29
|
#4
|
Charlie's Angels
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: monza
Messaggi: 5.004
|
Non esistevano le varianti...
__________________
[SIZE="5"][COLOR="Red"][/COLOR][/SIZE]
GS1200 ADV LC
|
|
|
20-05-2016, 20:35
|
#5
|
Moderatore
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
Messaggi: 49.006
|
Si, si arrivava dal rettilineo diretti. Poi fecero la variante tripla, quella bella, poi sostituita dalla bruttura di adesso. Ora con le prestazioni odierne al curvone si arriva quasi in pieno lo stesso. Quando ci vai a girare è da brividi... eppure c'è un sacco di spazio di fuga, ma l'idea di farlo con il guard rail a mezzo metro fa paura. Per questo io dico sempre che ogni pilota è il più grande della sua epoca, non si possono fare paragoni incrociati perchè è vero che oggi le prestazioni sono enormemente superiori e tutto è più al limite ma quella gente correva su piste dove oggi non si correrebbe nemmeno in bicicletta.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Ultima modifica di Bladerunner72; 20-05-2016 a 20:38
|
|
|
20-05-2016, 20:37
|
#6
|
Moderatore
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
Messaggi: 49.006
|
tanto per dire... Imatra.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
|
|
|
20-05-2016, 20:38
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Feb 2014
ubicazione: udine
Messaggi: 3.809
|
una delle più tristi giornate, indimenticabile.
__________________
BMW R100RT,Honda Paneuropean st1300
|
|
|
20-05-2016, 20:41
|
#8
|
Moderatore
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
Messaggi: 49.006
|
Si poi la cosa tremenda fu che poco più di un mese dopo, con modalità analoghe, morirono altri tre. Un anno maledetto
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
|
|
|
20-05-2016, 20:57
|
#9
|
Charlie's Angels
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: monza
Messaggi: 5.004
|
Qualche foto di Jarno e Soili, la bella moglie. Io ero piccolino ma già appassionato . Saarinen mi piaceva un casino , campione del mondo 250. Il mio cane lo chiamai Jarno.
__________________
[SIZE="5"][COLOR="Red"][/COLOR][/SIZE]
GS1200 ADV LC
|
|
|
20-05-2016, 21:04
|
#10
|
Moderatore
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
Messaggi: 49.006
|
Era destinato a diventare un campionissimo, in poco tempo aveva già vinto molto. Per certi versi una figura assimilabile a quella di Villeneuve... lui al suo paese correva nello speedway su ghiaccio, Gilles con le motoslitte, entrambi un istinto formidabile, qualcosa di innato. Jarno poi era anche preparatissimo tecnicamente.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
|
|
|
20-05-2016, 21:06
|
#11
|
Charlie's Angels
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: monza
Messaggi: 5.004
|
__________________
[SIZE="5"][COLOR="Red"][/COLOR][/SIZE]
GS1200 ADV LC
|
|
|
20-05-2016, 21:07
|
#12
|
Moderatore
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
Messaggi: 49.006
|
Questa credo sia Daytona, aveva vinto pure lì. Peccato che di video dell'epoca non ci sia moltissimo.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
|
|
|
20-05-2016, 21:08
|
#13
|
Charlie's Angels
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: monza
Messaggi: 5.004
|
Sempre a Daytona.
__________________
[SIZE="5"][COLOR="Red"][/COLOR][/SIZE]
GS1200 ADV LC
|
|
|
20-05-2016, 21:10
|
#14
|
Moderatore
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
Messaggi: 49.006
|
Il tipo potrebbe essere Mascheroni? Non l'ho tanto presente come fisionomia
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
|
|
|
20-05-2016, 21:25
|
#15
|
Charlie's Angels
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: monza
Messaggi: 5.004
|
A leggerle ora ti fanno ancora impressione:
__________________
[SIZE="5"][COLOR="Red"][/COLOR][/SIZE]
GS1200 ADV LC
|
|
|
20-05-2016, 21:31
|
#16
|
Moderatore
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
Messaggi: 49.006
|
Pensavo le varianti fossero state decise in seguito ai due incidenti ... Invece pare fossero già in progetto, non lo sapevo
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
|
|
|
20-05-2016, 22:41
|
#17
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Jan 2005
ubicazione: alessandria
Messaggi: 239
|
Io c'ero a Monza quel giorno, poche centinaia di metri dopo il curvone. Pasolini era il mio idolo e da quel giorno per me le corse non sarebbero più state le stesse. A distanza di tanto tempo ogni anno in questo giorno una tristezza infinita mi prende. Forse sono solo un vecchio nostalgico.
|
|
|
20-05-2016, 22:49
|
#18
|
Moderatore
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
Messaggi: 49.006
|
Non lo sei, se uno è davvero appassionato queste cose scavano dentro. Di quella tragedia ho potuto leggere solo dopo anni, ma se penso al giorno di Imola con Senna e alla mattina di Sepang del Sic mi sembra di rivivere quel dolore tutte le volte.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
|
|
|
20-05-2016, 23:22
|
#19
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Feb 2009
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 429
|
Se penso alla vita di Jarno mi sento una pippa. Orfano, si occupa dell'attività di famiglie ed intanto corre nello speedway su ghiaccio. Si modifica da solo una Yamaha 250 per correre nel mondiale, ed intanto così tanto per non fasi mancare nulla si laurea in ingegneria. Nell'anno in cui diventa campione del mondo 250 si toglie anche lo sfizio di portare al debutto due Benelli, la 350 e la 500, e di vincere in un giorno solo in 3 categorie (250 -350 -500). Nell'anno in cui muore vince 5 volte nelle prime 3 gare. Inventa un modo di guidare che in pratica è la base di come si guida anche oggi, e trova anche il tempo di sposarsi. Ma sul serio ha vissuto solo 28 anni? Un mito!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:56.
|
|
|