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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 18-10-2005, 11:39   #1
Baghera
Mukkista in erba
 
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predefinito Appena arrivato e ..... domandone su una scimmia

prima di andare in ferie una mi ha attraversato la strada e mi sono messo a seguirla finche non vi ho trovato.
La scimmia si chiama.... Gs 1200 R e il probblema è quà!
Sono felice possessore di una AT750 del 2000 e vorrei passare a qualcosa di ... definitivo ma i dubbi (atroci) mi prerseguitano.
L'affidabilità dalla AT in questi anni è stata quasi totale (il quasi è riferito alla pompa della benzina sostituita con modello a depressione) : ancora batteria originale come pure le.... lampadine e .... non una sola goccia di olio aggiunto tra una tagliando e l'altro (fatti da me).

Considerando che faccio turismo a medio e lungo raggio, vacanze in moto e, se capita uno sterratino, mi ci butto dentro, la scelta del mercato è parecchio ridotta ....se non obbligata. Ho tralasciato il "Vadavvero" e VStrom per le loro doti più stradali che off (benedetta Africa !!! ) e sono a puntare il GS1200.

Vi sto leggendo da parecchio per farmi un'idea definitiva: ho notato parecchie note di rogne e rognette a riguardo di questo modello (nelle prime serie) e il fare molto .... autorevole di parecchi centri assistenza e il dubbio è aumentato .

Ho confrontato le dotazioni delle jap e dal GS, i consumi e altri ammenicoli: il GS è uscito molto bene ma ....affidabilità ????? E' più o meno giustificata la differenza all'acquisto oppure no?

Fatemi sapere voi che ci andate a spasso perchè la scimmia non mi fa più dormire !!!!!!!!!
Grazie a tutti e...siete incredibili !!!
Baghera non è in linea  
Vecchio 18-10-2005, 11:41   #2
hitotsu
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tieniti l'AT...non la rimpiangerai....
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Apostata - hana wa sakuragi hito wa bushi
hitotsu non è in linea  
Vecchio 18-10-2005, 11:46   #3
novantottoottani
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Punta sugli ultimi gs1150 dell'anniversario veloce perche' ne sono rimasti pochi.
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Vivi come se dovessi morire domani,pensa come se dovessi vivere in eterno.....
k1200gt Top Class
novantottoottani non è in linea  
Vecchio 18-10-2005, 11:47   #4
AleConGS
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io mi ci trovo da dio col giessemilleddue, mai avuto la minima rogna
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AleConGS non è in linea  
Vecchio 18-10-2005, 11:51   #5
guidopiano
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a te la scelta
GS 1150 ADV un pò pesante, meno veloce ...ma affidabile e soprattutto BELLA
GS 1200 più leggera , più cavalli, più plastica, più ...granosa non ha raggiunto ancora l'affidabilità delle precedenti.....

è una scelta ..... ami il rischio ???..... Sì allora 1200 ...No allora 1150 e sei in una botte di ferro...ma ferro quello duro

ciaociao
guidopiano non è in linea  
Vecchio 18-10-2005, 12:27   #6
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Originariamente inviata da guidopiano
...ma ferro quello duro
 
Vecchio 18-10-2005, 13:11   #7
ziocake
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Guarda la mia firma e togliti ogni dubbio
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Luca
ziocake non è in linea  
Vecchio 18-10-2005, 13:20   #8
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Originariamente inviata da ziocake
Guarda la mia firma e togliti ogni dubbio
paperetta?????

Ma l'amico voleva un consiglio su una moto non un giocattolo per divertire il pupo quando fa' il bagnetto
 
Vecchio 18-10-2005, 13:25   #9
Bullock
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Tieniti l'Africa, per quando ne sò la BMW ha smesso di fare "moto BMW" intorno al 2003.....
Bullock non è in linea  
Vecchio 18-10-2005, 13:38   #10
eugeniog
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Originariamente inviata da guidopiano
..... ami il rischio ???..... Sì allora 1200 ...No allora 1150 e sei in una botte di ferro...ma ferro quello duro
.....
x guidopiano
non sono daccordo mio caro

Quote:
Originariamente inviata da Bullock
Tieniti l'Africa, per quando ne sò la BMW ha smesso di fare "moto BMW" intorno al 2003.....
x Bullock
mavadarviaiciapp allora qui dentro siamo tutti scemi..... cosa ci frequenti a fare......



cmq SONO TUTTE PALLE !!!!!

il 1200 GS oggi è un'ottima moto e affidabile !!!!
__________________
La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Salvor Hardin)
eugeniog non è in linea  
Vecchio 18-10-2005, 14:06   #11
Baghera
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predefinito .... grazie ....

....grazie mille per i consigli ma il dubbio permane, anzi direi pesa di più visto che alcuni mi consigliano tenere il mio mulo. E' verante una decisione ardua: stavo meditando di noleggirla per una mezza giornata e così provarla con calma ma penso che quando scenderò la scimmia sarà ...KingKong !!!!! AAARRGGHHHH !!!!!!!!!!! IL mio dubbio è ....3000 neuri di differenza ne valgono veramente la pena?????
Baghera non è in linea  
Vecchio 18-10-2005, 14:07   #12
mau.martin
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Originariamente inviata da Baghera
La scimmia si chiama.... Gs 1200 R e il probblema è quà!
Sono felice possessore di una AT750 del 2000 e vorrei passare a qualcosa di ... definitivo ma i dubbi (atroci) mi prerseguitano.
Grazie a tutti e...siete incredibili !!!
Ciao!

ti capisco... molto bene.
ho avuto per circa 5 ani l'AT (blu e bianca)...
e l'ho venduta per prendere un GS1200 (anche se dopo una breve parentesi VFR800). tra l'altro su questo sito scrivono un buon numero di ex proprietari di AT!!!
anche io viaggio d'estate con moglie e tenda.
anche il sottoscritto ogni tanto con l'AT andava per sterratini...
quindi...

allora, miei giudizi personali:
- confort:
il GS è eccellente. la sella è comoda. il passeggero (mia moglie) è molto soddisfatto.
la posizione di guida assoltamente non è stancante, ti permette lunghe tappe in relativa scioltezza.
- capacità di carico:
beh qui non ho nulla da aggiungere a cio' che leggi un po' ovunque sul sito. tornassi indietro, non ricomprerei il bauletto posteriore.
confermerei invece l'acquisto dei laterali, in quanto anche da estesi sono compatti.
non riprenderei il topcase sia per la scarsa/ridotta capacità (sull'AT avevo un maxia da 50lt e due laterali da 46, sembravo una 500) sia per l'estrema fragilità strutturale.
- consumi: quest'estate abbastanza carichi e su strade montane (tutta la route des grandes alpes) in media giravo sui 22km con un lt (simili all'AT).
- peso: non ho mai avuto alcuna percezione della variazione di peso. anzi!

altri commenti - ad esempio - rispetto all'affidabilità non ne posso fare perche' (sgrat sgrat) nei 6500km fatti da maggio ad oggi non ho avuto problemi di rilievo (eccezion fatta per la lampadina posteriore).
come te con la AT e 50mila km fatti non ricordo alcuna rogna!!!

i miei confornti "volano alto" anche perche' non sono un grande esperto di motori e tecnica.

in conclusione, pur restando ancora innamorato della mia AT con la quale sono andato veramente ovunque, credo che il GS rispecchi pienamente la filosofia di quel tipo di moto, con un bel po' di CV in più e qualche soluzione decisamente piu' moderna...
e il mio feeling sol GS sta crescendo ogni giorno di piu'!!!!

saluti.

maurizio
mau.martin non è in linea  
Vecchio 18-10-2005, 14:46   #13
emiddio
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predefinito affidabilità...

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Originariamente inviata da Ale1200GS
io mi ci trovo da dio col giessemilleddue, mai avuto la minima rogna
15.000 km in costante ascesa col 1200 GS,nanche la classica lampadina bruciata...ha, dimenticavo: tagliando dei 10.000 fatto PERSONALMENTE!
__________________
1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea  
Vecchio 18-10-2005, 15:50   #14
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
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Originariamente inviata da guidopiano
a te la scelta
GS 1150 ADV un pò pesante, meno veloce ...ma affidabile e soprattutto BELLA
GS 1200 più leggera , più cavalli, più plastica, più ...granosa non ha raggiunto ancora l'affidabilità delle precedenti.....

è una scelta ..... ami il rischio ???..... Sì allora 1200 ...No allora 1150 e sei in una botte di ferro...ma ferro quello duro

ciaociao

non penso ci siano dubbi... la 1150GS è una vera BMW con le palle e la 1200GS è un tentativo di giapponetizzare un mito, oltretutto pure mal riuscito visto che è propio brutta in confronto al 1150GS
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 18-10-2005, 16:07   #15
tonigno
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Thumbs up

Se il tuo problema è l'affidabilità posso dire la mia sul GS 1200!

16.500 Km. dal 29.4.05 ad oggi, (ma nel mese di agosto è stata ferma) ed ho solo sostituito la lampadina di posizione anteriore !!

....(sgrat sgrat sgrat .... questa affermazione mi ha provocato escoriazioni multiple di 3° grado alla "zona gonadale" !!!)

Che altro dirti ??

La GS ha un motore SPETTACOLARE, che vale quello che costa!
Come accessoristica, finiture e qualità delle plastiche, ecc. forse no !!

Diciamo che il suo valore effettivo è circa 1000/1500 euri in meno di quel che devi spendere per averla! Per il resto secondo me compri il "marchio"!
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
tonigno non è in linea  
Vecchio 18-10-2005, 16:11   #16
guidopiano
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Originariamente inviata da eugeniog
x guidopiano
non sono daccordo mio caro

mi perdoni ??? ...... il mio parere ...è solamente ...il mio parere
guidopiano non è in linea  
Vecchio 18-10-2005, 16:14   #17
jjerman
nipote di Rosy Bindi
 
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è vero che nel forum molti postano di guai sul 1200
prova però a chiedere quanti ce ne sono in circolazione
che guai non ne hanno
(e non dicono mica nulla)

p.s. io c'ho il 1100, tanto per dirti che non sono di parte,
è solo un invito ad un esame + veritiero della situazione
jjerman non è in linea  
Vecchio 18-10-2005, 16:23   #18
Baghera
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predefinito ...mi state convincendo....

....ebbene si...ci state riuscendo !!!!
Considerando la quantità di GS vendute in effetti le rogne non sembrano essere dominanti ma.... secondo la legge di Murphy.....
Cmq penso che la prova su strada sia risolutiva per capire il comportamento, non ho mai provato (se non per 5 minuti) un GS con para e telelever, ho sempre avuto le forcelle e la differenza, in quei 5 min. è stata abissale (anche l'effetto rotazione della coppia).
Dove mi consigliate di tastare il terreno (conce) in zona nord est di Milano ??? Già visto Colombo - Arcore se non sbaglio....molto distaccato..
Altri o direttamente in Motorrad a Milano??
Thanks agains
Baghera non è in linea  
Vecchio 18-10-2005, 19:11   #19
Bullock
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è solo un mio parere personale, le moto BMW erano più tali qualche anno fà, adesso sono molto più "Giapponesi" oltre che piene di plastica, ma la cosa pù signifivativa è che le nuove creazioni hanno perso fascino e carattere! forse davvero l'unica che si salva è il GS 1200, ma se lo paragoniamo anche solo esteticamente al 1150 non ce storia non regge il confronto...non sembra più quello che ci aspettavamo da un GS(imponente, grossa, massiccia in ogni sua parte...) ma un'altra moto.
Bullock non è in linea  
Vecchio 18-10-2005, 23:44   #20
AleConGS
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Quote:
Originariamente inviata da Baghera
....ebbene si...ci state riuscendo !!!!
Considerando la quantità di GS vendute in effetti le rogne non sembrano essere dominanti ma.... secondo la legge di Murphy.....
Cmq penso che la prova su strada sia risolutiva per capire il comportamento, non ho mai provato (se non per 5 minuti) un GS con para e telelever, ho sempre avuto le forcelle e la differenza, in quei 5 min. è stata abissale (anche l'effetto rotazione della coppia).
Dove mi consigliate di tastare il terreno (conce) in zona nord est di Milano ??? Già visto Colombo - Arcore se non sbaglio....molto distaccato..
Altri o direttamente in Motorrad a Milano??
Thanks agains
se vuoi provarne una (già rodata...) per una 50ina di chilometri... credo che possiamo aiutarci a vicenda...
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Vecchio 19-10-2005, 00:00   #21
gluca
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Aggiungo il mio modestissimo parere,
anche perchè il tuo post mi ha ricordato fortemente quello che scrissi io qualche mese fà, quando, deciso a cambiare il TA (dopo ben sette anni di militanza e circa 100mila km macinati), chiedevo lumi ai bmwisti...ebbene a metà luglio ho ritirato il mio GS1200 e dopo 5000km, pur essendo un assoluto profano di meccanica, posso affermare che:
si tratta di una grandissima moto, motore eccezzionale, finora nessun inconveniente, le uniche piccole perplessità riguardano
- l'eccessiva lunghezza della prima marcia, che mi costringe spesso ad inserirla in mezzo al traffico, mentre con il ta mi disimpegnavo tranquillam con la 2^;
- la posizione del clacson: assolutamente anti-ergonomica e contraria ad ogni gesto intuitivo, ancor oggi mi capita di inserire la freccia sin al posto del clacson e questo mi sembra pericoloso.
Come vedi poca roba ed in più aggiungo che ho anche avuto il primo incidente: una macchina mi ha tagliato la strada e per mia fortuna, senza cadere, l'ho colpita sulla portiera posteriore con il cilindro; morale: danni miei: paramani spaccato e cilindro graffiato; danni suoi: carrozzeria completamente rientrata...penso che se non avessi avuto il cilindrone forse mi sarei rotto la zampa.
Prendi il GS...è un rompighiaccio!!!
Lamps
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gluca non è in linea  
Vecchio 19-10-2005, 00:05   #22
AleConGS
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adesso verrò picchiato

il gs1200 esteticamente è meno bello del 1150; anzi, più che dire meno bello direi meno imponente.

come guida però è inutile negarlo: il 1200 è dieci anni più avanti, e secondo me si sentono tutti.

in definitiva il 1200 è meglio. non ci sono cazzi. e lo dice uno che aveva la scimmia adv e le ha provate entrambe a 5 min di distanza, come dire un confronto a caldo.
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Vecchio 19-10-2005, 03:42   #23
Mark60
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Ciao..io ho un problema simile al tuo
la differenza è che l'AT l'ho venduta l'anno scorso (trovato privato che mi ha dato bei soldini contanti) e quest'anno l'ho dedicato al noleggio per decidere che prendere!
Non posso dirti nulla sull'affidabilità..ma posso dirti che se la provi per qualche km poi...la diventa ingovernabile!
Io noleggiata da biancoblu-milano...in giornata..andato a Livigno e ritorno..tempo pure bruttino (testato manopole riscaldate ) e devo dirti che è un mezzo davero divertente...sprecato per andare i rettilineo!
Se ti interessa c'è pure "due ruote" a Pogliano di rho..che è concessionario e in più ha il servizio di noleggio!
Io stò solo girando un pò i conce per vedere dove vale la pena...ma ormai la stà per essere uccisa!
Buona scelta
Lmps!
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Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
Mark60 non è in linea  
Vecchio 19-10-2005, 03:57   #24
AfricanDream
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Messaggi: 271
Wink

solo, 1200 GS che dire......!!!!!!!!!!!
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...incomincio a vedere arancio...
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Vecchio 19-10-2005, 09:10   #25
Baghera
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Messaggi: 390
predefinito Grazie a tutti ....

...per i consigli e i pareri : a questo punto direi che mi avete dato la chiave della ...gabbia che tratteneva la scimmia. IL prossimo passo , a breve , è noleggiarla e gustarmela ma al rientro penso mi dovranno tirare le martellate per farmi scendere stando a quanto dite.
Intanto grazie per tutto e , appena avro fatto la prova.....ehmmm... guardato negli occhi la scimmia....vi farò sapere .
Baghera non è in linea  
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